non ho mai frequentato questa sezione.
Ho bisogno di un consiglio per orientarmi nel mondo della spiritualità nel suo senso più ampio.
Vi spiego brevemente (ci provo
Sono stata molto religiosa per alcuni anni, dopodichè sono diventata atea e "allergica" all'irrazionale, alla spiritualità, all'inspiegabile. Un paio d'anni fa ho iniziato un corso di yoga (da sempre affascinata da questa pratica), ma forse non ero pronta e forse quel corso non era adatto a me, impreparata sia fisicamente (ho trovato la difficoltà nel mantenere le posizioni molto frustrante e ne uscivo stressata anzichè rilassata) sia spiritualmente, investita da simil-preghiere, meditazioni in cui ero incapace di mantenere la concentrazione, insomma non avevo basi su cui poggiarmi e questo mi ha allontanata da quel mondo bellissimo ed affascinante. Ho solo pensato "non sono fatta per questo". Di buono mi ha lasciato la spinta ad approfondire il vegetarismo (adesso sono vegana e aspirante crudista
Ora le cose sono un po' cambiate: sto cercando di intraprendere un cammino perchè ho bisogno di contatto con me stessa, spesso mi sento persa e in preda al panico perchè sento di non essere felice, senza motivo. Finalmente ho capito che non devo cambiare la mia vita, ma devo cambiare me stessa. Solo che non so bene come farlo
Mi sento più aperta ad una dimensione spirituale, anche se sono sempre non credente, sono affascinata dalla meditazione e dall'introspezione. Eventualmente non mi dispiacerebbe riprendere un po' di yoga. Non so da dove iniziare... Potete consigliarmi un libro o qualcosa che possa aiutarmi ad iniziare, tenendo conto che sono abbastanza alle prime armi e che soprattutto ho pochi strumenti... non so bene come spiegarmi... la mia mente è ancora in balia di ciò che sente in giro e non ha ancora deciso quale strada prendere... è ancora "indifesa", ecco, non saprei come altro dirlo
Più volte ho sentito parlare dei libri di Osho, ad esempio, potete dirmi qualcosa? Potrebbero essere un inizio? O se avete altri suggerimenti...
Vi ringrazio tantissimo per i consigli che vorrete darmi.