Da un pò di tempo a questa parte quindi mi sono orientata sulle salviette Bio della Fria.
Pacco grande da 72 da tenere nella borsa del cambio e pacchetto piccolo da 20 da tenere nella mia borsa.
Solo che adesso che stavo facendo dei controlli incrociati, non mi tornano delle cose e volevo chiederti se mi davi una mano tu a far chiarezza.
Il pacco grande che ho io riporta queste informazioni e questo inci: Fria Baby Bio in puro cotone 100% naturale - formulazione biologica con avena, calendula & camomilla - dermatologicamente testate - Ph fisiologico
ACQUA
OLUS OIL
GLYCERIN
LAURYL GLUCOSIDE
POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE
GLYCERYL OLEATE
DICAPRYLYL CARBONATE
ETHYLEXYL STEARATE
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
AVENA SATIVA EXTRACT
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT
BISABOLOL
PANTHENOL
HEXYLDECANOL
HEXYLDECYL LAURATE
PHENOXYETHANOL
SODIUM HYDROXIDE
BENZOIC ACID
DEHYDROACETIC ACID
ETHYLHEXYLGLYCERIN
PARFUM
DECYL GLUCOSIDE
Ebbene queste salviette hanno la certificazione AIAB e quella ICEA.
Stasera le ho viste in un supermercato e mi è caduto l'occhio perchè erano in offerta. L'inci è praticamente uguale: cambia solo l'ottavo ingrediente (ETHYLEXYL STEARATE) che adesso è ETHYLEXYLGLYCERIN STEARATE.
Come mai secondo te non ha più la certificazione AIAB, ma solo ICEA???
Stesso discorso per il pacco piccolo: Fria Intima Bio in puro cotone 100% naturale - formulazione biologica con acido lattico - dermatologicamente testate - seza alcol - Ph fisiologico
AQUA
GLICERIN
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT
CHAMOMILLA RECUTIA EXTRACT
DECYL GLUCOSIDE
LACTIC ACID
PHENOXYETHANOL
BENZOIC ACID
DEHYDROACETIC ACID
ETHYLEXYGLYCERIN
PARFUM
Queste salviette che ho io in casa hanno la certificazione ICEA, mentre quelle al supermercato (con inci identico) non ce l'hanno.
Sai che sarei proprio curiosa di sapere come mai queste discrepanze?
Grazie mille dell'enorme aiuto che dai sempre a tutti noi.
Ciao