Video inglese

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lanie

Re: Video inglese

Messaggio da lanie » mer mag 26, 2010 9:55 am

Alessio, me lo guardo io, provo a vedere quello che capisco e riferisco! Cerco di darti le prime informazioni per stasera.

lanie

Messaggio da lanie » mer mag 26, 2010 10:25 am

Non ti preoccupare, sono abbastanza allenata con l'inglese, ma non mi sbilancio perché non ho ancora ascoltato (magari usano parole che non conosco, chissà).

Comunque mi fa piacere farlo, tu dai sempre tanto per il forum, apporti materiale, fonti... per una volta mi fa piacere dare una mano! Almeno questa è una cosa che posso fare :)

lanie

Messaggio da lanie » mer mag 26, 2010 12:43 pm

Eccomi qui :D
Questo è il sunto del discorso del video.

William Li ha riscontrato un comune denominatore di oltre 70 malattie molto diffuse, tra cui cancro e obesità: questo denominatore comune è l' angiogenesi o meglio, del meccanismo che regola la presenza dei vasi sanguigni.
Un corpo adulto in condizioni normali ha un numero stabile, fisso di vasi sanguigni, non ne sviluppa di nuovi. Eccezioni sono in caso di ferite, di gravidanza o nella donna legate agli ovuli da fecondare.
A volte questo meccanismo non funziona correttamente, e da qui si generano malattie per un numero insufficiente di vasi sanguigni, o per eccedenza di vasi sanguigni (vedi tabella iniziale).
William Li ha preso in esame il cancro e l'obesità.

- Cancro/tumore.
Le cellule cancerogene inizialmente sono microscopiche e non possono crescere perché non possono nutrirsi, non hanno apporto di sangue, e non sono pericolose in questo stadio.
L'angiogenesi è il punto di svolta tra questo cancro innocuo ed uno letale. Se l'angiogenesi non funziona correttamente, le cellule tumorali vengono nutrite dai vasi sanguigni, crescendo a dismisura.
La terapia antiangiogenetica seleziona solo i vasi sanguigni che nutrono il cancro.
Per alcuni tipi di tumore (rene metastatico, mieloma multiplo, tumore gastrointestinale) si è registrato un aumento della soprovvavienza dal 70% al 100%, a partire dal momento in cui ai pazienti veniva prospettata la chemioterapia.
Per altri tipi di tumore il miglioramento è stato modesto, questo perché il tumore viene scoperto troppo tardi.
William Li si è posto l'obiettivo di prevenire il cancro controllando l'angiogenesi.
Uno delle cause del cancro è la dieta (al 30-35%). Invece di chiedersi cosa togliere alla dieta, William Li si è chiesto cosa aggiungere, mangiando senza nutrire il cancro.
Ha scoperto tutta una serie di alimenti che, individualmente o combinati, inibiscono l'angiogenesi (per esempio due tipi di tè combinati insieme).

- Lo stesso discorso vale per l'obesità. Qui presenta l'esperimento con i topi, di cui si può controllare e determinare ingrassamento e dimagrimento proprio con l'angiogenesi.

lanie

Messaggio da lanie » mer mag 26, 2010 12:44 pm

P.s. i nomi dei tumori li ho tradotti un po' a caso, non sono andata a controllare, lo confesso, però penso si capisca (d'altronde basta guardarsi le tabelle e cercare la traduzione dei nomi sul vocabolario), mi sono concentrata sul discorso.

lanie

Messaggio da lanie » mer mag 26, 2010 2:50 pm

Scusa, sul dato della dieta sono andata troppo di fretta.
William lii fa riferimento a frutta e verdura (parla di pomodori per esempio per il cancro alla prostata negli uomini, ma sinceramente non so se ha fatto distinzione crudo/cotto) e di tipi di frutta per altri tipi di tumore.
Il riferimento a frutta e verdura c'è, c'è anche lista di alimenti, ma sinceramente non so se abbia mai specificato che debbano essere crudi, a me sembra di no, ma magari mi sbaglio.

Appena posso mi ascolto la parte sulla dieta con più attenzione, devo ammettere che ero ancora presa dal discorso sulle cellule cancerogene

lanie

Messaggio da lanie » sab set 04, 2010 5:03 pm

Mi dispiace averti fatto tanto aspettare per rispondere di nuovo, me ne sono proprio dimenticata tra gli alti e bassi del quasi crudismo.
Ho riascoltato tutto con molta attenzione, non ho sentito accenni al crudo. Certo, la parolina "raw" non è facilissima di distinguere, e quindi non ci potrei giurare. Secondo me però si parla semplicemente di frutta e verdura.

Miss D.
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Miss D. » gio set 23, 2010 5:28 pm

ciao,
scusatemi se mi introduco nella discussione. Ho guardato il video ed effettivamente non si parla di dieta crudista, anzi si fa riferimento specifico ai pomodori cotti/salsa di pomodoro, e prende in esame i livelli di licopene (che come si sa è più disponibile nei pomodori cotti che crudi).

Ci sono però varie testimonianze di persone che hanno sconfitto il cancro grazie a una dieta crudista, ad esempio nei numeri dell'estate e dell'inverno 2009 di Get Fresh Magazine - vedi anche http://crazysexycancer.com.

si può acquistare Get Fresh Magazine qui:
http://www.fresh-network.com/acatalog/g ... azine.html
è in inglese, ma magari lo scritto è più semplice da capire.

ciao, Monica
---
http://intotherose-garden.blogspot.com

tuttacruda
Controllo antispam: cinque

Messaggio da tuttacruda » ven set 24, 2010 7:53 am

a me piacciono tantissimo i video di Dan McDonald
http://www.youtube.com/user/liferegenerator

Rispondi