ho bisogno dell'aiuto e dell'esperienza di chi usa/ha usato il mei tai.
Me ne sono fatta uno, e di questo vado molto molto fiera!
Avevo bisogno di portare la pupa sulla schiena perché ormai davanti mi ingombra troppo.
La fascia lunga é troppo trafficosa da mettere e togliere, e poi adesso tiene caldo.
Per cui mi sono lanciata.
Lo metto, ci vado in giro ma dire che mi ci sento a mio agio... proprio no.
Innanzi tutto mi stringe. Mi stringono i legacci. Inizialmente, li mettevo stretti io per paura che si allentasse. Poi li ho messi più larghini ma mi sembra che con il passare dei minuti la trazione del peso della bimba faccia si che stringano. E mi ritrovo con poco fiato e le costole strizzate!!!
E poi mi sembra che la pupa non ci stia comodissima. Ero abituata alla fascia lunga, ben fasciante, che la sosteneva da ogni lato. E ora mi pare insaccata lì dentro. Non riesce a tenere fuori le braccia (io mettendola da sola sulla schiena non riesco a fare in modo di mettergliele fuori, poi forse lei é ancora un pochino corta per il mei tai che ho fatto e quindi le va un pò lungo? boh, sta di fatto che ha quasi sempre le braccia dentro), mi pare ingobbita...
Sbaglio qualcosa? O semplicemente ci sono mamme che magari con il mei tai non si sentono a proprio agio?
Magari é una domanda cretina. Una volta ho incontrato un'amica di mia mamma mentre avevo la pupa in fascia. Mi dice che anche sua figlia ha la fascia ma non la usa perché non ci si trova. E io penso "Non é possibile!!! Non si può non trovarsi con la fascia!!!"
Ecco io sono un pò così! A volte mi trovo a pensare che quello che va bene a me vada bene per forza anche agli altri e viceversa!!!
Il mio "ripiego" sarebbe un Manduca, dato che le nonne hanno chiesto cosa regalare per il compleanno della nipotina ma... ci tenevo tanto a sfruttare il mio bel mei tai!!!