Ciao a tutti!
Sono una neo vegetariana e sto cercando di raccogliere quante più informazioni da chi è più esperto di me!
Sono convinta della mia scelta e voglio documentarmi quindi per portarla avanti al meglio (nonostante, devo aggiungere, gli ostacoli "sociali" che si pongono a chi, paradossalmente, fa una scelta di responsabilità!).
Avete consigli pratici per muovere i primi passi, e magari letture per iniziare al meglio il mio percorso?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche dritta!
Novella vegetariana
-
Daria
Re: Novella vegetariana
Ciao Paoletta, benvenuta!!
Complimenti per la scelta che stai per intraprendere...
fai bene a volerti documentare per bene, in questo modo sarà più facile anche affrontare gli ostacoli sociali.
Alcuni consigli pratici:
una buona alimentazione ricca di nutrienti essenziali è costituita da: cereali (possibilmente integrali), legumi, verdura, frutta, semi oleosi, frutta secca in guscio.
Accertati di avere una buona fonte di omega3 vegetale e una fonte affidabile di vitamina B12 (se sei vegan), detto questo, ti consiglio, come lettura, il sito di Vegpyramid: http://www.vegpyramid.info/
dovre potrai approfondire qualsiasi info in tema di nutrizione vegetale.
Ovviamente, per qualsiasi cosa, dubbio o altro siamo a disposizione...

Complimenti per la scelta che stai per intraprendere...
fai bene a volerti documentare per bene, in questo modo sarà più facile anche affrontare gli ostacoli sociali.
Alcuni consigli pratici:
una buona alimentazione ricca di nutrienti essenziali è costituita da: cereali (possibilmente integrali), legumi, verdura, frutta, semi oleosi, frutta secca in guscio.
Accertati di avere una buona fonte di omega3 vegetale e una fonte affidabile di vitamina B12 (se sei vegan), detto questo, ti consiglio, come lettura, il sito di Vegpyramid: http://www.vegpyramid.info/
dovre potrai approfondire qualsiasi info in tema di nutrizione vegetale.
Ovviamente, per qualsiasi cosa, dubbio o altro siamo a disposizione...
-
paolettak
- Controllo antispam: cinque
GRAZIE MILLE!
Ieri sera navigando nel vostro sito avevo già individuato quel sito...che diventerà la mia Bibbia!
Volevo anche approfittare per fare i complimenti a voi... perchè il sito è fantastico, pieno di idee e di informazioni utili! E' molto chiaro e, aggiungo, la veste grafica è bellissima, il che non guasta!
Ci risentiamo presto, il mio percorso è appena iniziato e mi farà piacere condividerlo con voi!
Ieri sera navigando nel vostro sito avevo già individuato quel sito...che diventerà la mia Bibbia!
Volevo anche approfittare per fare i complimenti a voi... perchè il sito è fantastico, pieno di idee e di informazioni utili! E' molto chiaro e, aggiungo, la veste grafica è bellissima, il che non guasta!
Ci risentiamo presto, il mio percorso è appena iniziato e mi farà piacere condividerlo con voi!
-
Akentos
- Controllo antispam: cinque
Novella, guarda anche qui http://www.veganblog.it/ illimitata fonte di godurie