criteri di scelta tensioattivi
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: criteri di scelta tensioattivi
Sì che gli OE vanno bene ma siccome sono sostanze molto, ma molto, attive occorre metterne delle quantità bassissime altrimenti sono guai.
Grazie mille Fabrizio.
Ciao
Ciao
ciao, riporto su e chiedo scusa qualora fossi inopportuno, ripropongo la mia domanda a fabrizio: se viene usata acqua demineralizzata durante il lavaggio in lavatrice ha senso mettere il sapone come abbattitore di schiuma dato che non c'è durezza nell'acqua e quindi non si formano i saponi di ca e mg deputati all'abbattimento della schiuma? non vorrei distruggermi la lavatrice.
-
Fabrizio Zago
Ciao alastor,
direi che puoi stare tranquillo perché il calcio ed il magnesio vengono anche dalle macchie ed anche la migliore delle acque distillate un pochino di durezza residua ce l'hanno sempre.
In tutti i casi per stare tranquillo "non vorrei distruggermi la lavatrice", stai attento ai primi 5 muniti di lavaggio, se entro questo tempo la schiuma non si abbatte ferma tutto altrimenti la distruggi veramente la tua lavatrice.
direi che puoi stare tranquillo perché il calcio ed il magnesio vengono anche dalle macchie ed anche la migliore delle acque distillate un pochino di durezza residua ce l'hanno sempre.
In tutti i casi per stare tranquillo "non vorrei distruggermi la lavatrice", stai attento ai primi 5 muniti di lavaggio, se entro questo tempo la schiuma non si abbatte ferma tutto altrimenti la distruggi veramente la tua lavatrice.
-
mariatemporala
Buongiorno!
Riporto su questo che mi sembra pertinente senza aprire nuovi argomenti.
Stavo cercando di capire se posso acquistare un tensioattivo per il sonia e sartana senza doverne prendere 40 kg
Qui: http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
vendono vari tensioattivi singoli e combinati, ma io non ci capisco granchè.
C'è per caso qualcuno che ha già utlizzato qualcosa di questa ditta e mi sa dire qualcuna di queste formulazioni va bene per il sonia e sartana?
Altrimenti continuerò con il detersivo piatti ecolabel.
grazie!
manuela
Riporto su questo che mi sembra pertinente senza aprire nuovi argomenti.
Stavo cercando di capire se posso acquistare un tensioattivo per il sonia e sartana senza doverne prendere 40 kg
Qui: http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
vendono vari tensioattivi singoli e combinati, ma io non ci capisco granchè.
C'è per caso qualcuno che ha già utlizzato qualcosa di questa ditta e mi sa dire qualcuna di queste formulazioni va bene per il sonia e sartana?
Altrimenti continuerò con il detersivo piatti ecolabel.
grazie!
manuela