criteri di scelta tensioattivi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago

Re: criteri di scelta tensioattivi

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 19, 2010 11:30 am

Sì che gli OE vanno bene ma siccome sono sostanze molto, ma molto, attive occorre metterne delle quantità bassissime altrimenti sono guai.

trousse
Controllo antispam: cinque

Messaggio da trousse » dom set 19, 2010 12:39 pm

Grazie mille Fabrizio.
Ciao :D

alastor

Messaggio da alastor » mar set 21, 2010 11:52 am

ciao, riporto su e chiedo scusa qualora fossi inopportuno, ripropongo la mia domanda a fabrizio: se viene usata acqua demineralizzata durante il lavaggio in lavatrice ha senso mettere il sapone come abbattitore di schiuma dato che non c'è durezza nell'acqua e quindi non si formano i saponi di ca e mg deputati all'abbattimento della schiuma? non vorrei distruggermi la lavatrice.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 21, 2010 3:26 pm

Ciao alastor,
direi che puoi stare tranquillo perché il calcio ed il magnesio vengono anche dalle macchie ed anche la migliore delle acque distillate un pochino di durezza residua ce l'hanno sempre.
In tutti i casi per stare tranquillo "non vorrei distruggermi la lavatrice", stai attento ai primi 5 muniti di lavaggio, se entro questo tempo la schiuma non si abbatte ferma tutto altrimenti la distruggi veramente la tua lavatrice.

mariatemporala

Messaggio da mariatemporala » lun mar 21, 2011 9:28 am

Buongiorno!
Riporto su questo che mi sembra pertinente senza aprire nuovi argomenti.
Stavo cercando di capire se posso acquistare un tensioattivo per il sonia e sartana senza doverne prendere 40 kg :-)
Qui: http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
vendono vari tensioattivi singoli e combinati, ma io non ci capisco granchè.
C'è per caso qualcuno che ha già utlizzato qualcosa di questa ditta e mi sa dire qualcuna di queste formulazioni va bene per il sonia e sartana?
Altrimenti continuerò con il detersivo piatti ecolabel.
grazie!
manuela

Rispondi