Bella domanda, sono curioso anch'io di sapere queste cose, perché ho notato che io da quando sto mangiando solo crudo (solo 13 giorni) mi ritrovo ad annusare di tutto con molto piacere, cosa che prima non facevo.Ben ha scritto:Quello che ti sta accadendo è molto interessante, probabile che il tuo modo di alimentarti ti stia portando a una sensibilità fuori dal comune, volevo chiederti se hai anche affinato l' olfatto e l' udito o migliorato la vista.Sto avendo sensazione strane quando mi corico a dormire, dopo quel giovedì sera, ora spesso mi capita di sentire delle vibrazioni, delle energie, un qualcosa, ma sono, credo, vibrazioni, le avverto proprio tutto intorno a me, dentro di me, appena prima di addormentarmi.... davvero strano comunque come tutto ciò sia accaduto così per caso e così all'improvviso, ma come già ribadito, non credo al caso e alla fortuna.
Ciao
Ben
nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! An
Anch 'io dopo 70 gg di quasi totalcrudismo ho affinato l 'olfatto e sento odori e profumi che prima non sentivo , ma non tutti, cioè sento alcuni odori forti tipo quello dell 'uovo mentre altri meno. Comunque si sa gli odori vengono percepiti in modo diverso da individuo a individuo.
Questo dell'olfatto è un argomento molto interessante ed è da un pò che volevo approfondirlo.
Io, è ormai da un anno, in pratica da quando ho iniziato, che sono molto sensibile agli odori anche delle persone ed è a volte anche molto fastidioso perchè non è quasi mai piacevole l'odore che sento
, per non parlare poi dei deodoranti, profumi o creme, quelli proprio non li sopporto, mi entrano subito nel naso e mi sento come se mi imbambolano completamente.
E' così anche per voi?
Io, è ormai da un anno, in pratica da quando ho iniziato, che sono molto sensibile agli odori anche delle persone ed è a volte anche molto fastidioso perchè non è quasi mai piacevole l'odore che sento
E' così anche per voi?
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Sì, cara Bamby, anche per me è come scrivi tu... Sono diventato sensibilissimo agli odori... oltre che ai saporibamby ha scritto:Questo dell'olfatto è un argomento molto interessante ed è da un pò che volevo approfondirlo.
Io, è ormai da un anno, in pratica da quando ho iniziato, che sono molto sensibile agli odori anche delle persone ed è a volte anche molto fastidioso perchè non è quasi mai piacevole l'odore che sento, per non parlare poi dei deodoranti, profumi o creme, quelli proprio non li sopporto, mi entrano subito nel naso e mi sento come se mi imbambolano completamente.
E' così anche per voi?
-
lisak84
La stessa cosa vale per me...sensibilissima e spesso parecchio infastidita dagli odori...a parte che sento odori lontani che spesso gli altri nn percepiscono...ma la maggior parte degli odori 'artificiali proprio nn li sopporto, mi fanno girare la testa...ho persino dovuto regalare alcune creme per il corpo perchè mi intontivano per tutto il giorno....o quando c'è gente troppo profumata ma anche molto sudata lo sento subito...bleah 
Porta pazienza Lisak, anch' io sudo molto, sarà perchè sono ancora molto intossicato.ma anche molto sudata lo sento subito...bleah
- liquiriziaverde
Succede anche a me di percepire in maniera più forte gli odori delle persone (mi danno più fastidio), nonostante sia ancora solo "mezza crudista" o forse un po' di più 
Inoltre mi è cambiato un po' il gusto e i sapori chimici mi danno molto fastidio, gli aromi industriali, il dolce "finto" dei dolcificanti ecc...
Inoltre mi è cambiato un po' il gusto e i sapori chimici mi danno molto fastidio, gli aromi industriali, il dolce "finto" dei dolcificanti ecc...
Certo anche il gusto è cambiato, ieri per prova ho messo in bocca una briciola microscopica di tonno sott' olio.... l' ho sputato schifato.... toppo forte e salatissimo... come anche le olive in salamoia, riesco a mangiarle solo in mezzo all' insalata ma da sole no, troppo salate. Beh è anche normale dopo due mesi e mezzo che ho eliminato il sale.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Ben, non ho più sentito niente di tutto ciò, non so cosa stia accadendo..Ben ha scritto:Quello che ti sta accadendo è molto interessante, probabile che il tuo modo di alimentarti ti stia portando a una sensibilità fuori dal comune, volevo chiederti se hai anche affinato l' olfatto e l' udito o migliorato la vista.Sto avendo sensazione strane quando mi corico a dormire, dopo quel giovedì sera, ora spesso mi capita di sentire delle vibrazioni, delle energie, un qualcosa, ma sono, credo, vibrazioni, le avverto proprio tutto intorno a me, dentro di me, appena prima di addormentarmi.... davvero strano comunque come tutto ciò sia accaduto così per caso e così all'improvviso, ma come già ribadito, non credo al caso e alla fortuna.
Ciao
Ben
Olfatto e udito sono molto più "raffinati".
Prima portavo gli occhiali, dopo 2-3 mesi di crudismo ho dovuto abbandonarli perchè mi davano fastidto. Premetto, ci vedevo anche senza, avendo solo l'occhio sinistro carente di 2 decimi. A settembre feci un controllo e mi ritrovai a 9 decimi, un niente, ma da notare che faccio un lavoro con più e passa ore al pc e non ho alcun fastidio agli occhi ora senza occhiali, nemmeno quando leggo. Prima invece sentivo proprio il bisogno degli occhiali, a star al pc mi davano fastidio, uguale a leggere, cosa dovrei pensare?
L'olfatto, si è sviluppato devo ammettere.
Ogni volta che una persona mi si avvicina e parla è un lavoro... mi chiedo che cosa mangino per avere un alito così!! non oso immaginare!!
davvero a volte mi chiedo se se ne rendano conto, evidentemente no!! e io sopporto!! non oso immaginare che alito dovessi avere io prima di tutto questo.. aiuto!!
ma a parte quello gli odori in generale li sento molto di più "forti", ne sono più sensibile. Al vegfestival l'olfatto era in subbuglio!! tanti bei odori ho sentito!! un piacere e una gioia!! ma anche alcuni "puntigliosi" come l'arrosto di seitan!! che forte che era!! davvero "fastidioso".
A volte penso, se gli altri percepissero l'odore che emanano, anche come alito.. bhe.. secondo me scapperebbero!!
- liquiriziaverde
Aiuto!!! Essendo ancora mezza "cottista" spero di non aver disturbato troppo il tuo nasoAndre@ ha scritto:Ciao Ben, non ho più sentito niente di tutto ciò, non so cosa stia accadendo..Ben ha scritto:Quello che ti sta accadendo è molto interessante, probabile che il tuo modo di alimentarti ti stia portando a una sensibilità fuori dal comune, volevo chiederti se hai anche affinato l' olfatto e l' udito o migliorato la vista.Sto avendo sensazione strane quando mi corico a dormire, dopo quel giovedì sera, ora spesso mi capita di sentire delle vibrazioni, delle energie, un qualcosa, ma sono, credo, vibrazioni, le avverto proprio tutto intorno a me, dentro di me, appena prima di addormentarmi.... davvero strano comunque come tutto ciò sia accaduto così per caso e così all'improvviso, ma come già ribadito, non credo al caso e alla fortuna.
Ciao
Ben
Olfatto e udito sono molto più "raffinati".
Prima portavo gli occhiali, dopo 2-3 mesi di crudismo ho dovuto abbandonarli perchè mi davano fastidto. Premetto, ci vedevo anche senza, avendo solo l'occhio sinistro carente di 2 decimi. A settembre feci un controllo e mi ritrovai a 9 decimi, un niente, ma da notare che faccio un lavoro con più e passa ore al pc e non ho alcun fastidio agli occhi ora senza occhiali, nemmeno quando leggo. Prima invece sentivo proprio il bisogno degli occhiali, a star al pc mi davano fastidio, uguale a leggere, cosa dovrei pensare?
L'olfatto, si è sviluppato devo ammettere.
Ogni volta che una persona mi si avvicina e parla è un lavoro... mi chiedo che cosa mangino per avere un alito così!! non oso immaginare!!
davvero a volte mi chiedo se se ne rendano conto, evidentemente no!! e io sopporto!! non oso immaginare che alito dovessi avere io prima di tutto questo.. aiuto!!![]()
ma a parte quello gli odori in generale li sento molto di più "forti", ne sono più sensibile. Al vegfestival l'olfatto era in subbuglio!! tanti bei odori ho sentito!! un piacere e una gioia!! ma anche alcuni "puntigliosi" come l'arrosto di seitan!! che forte che era!! davvero "fastidioso".
A volte penso, se gli altri percepissero l'odore che emanano, anche come alito.. bhe.. secondo me scapperebbero!!![]()
Dai che prima o poi ci arrivo anch'io!!
- Andre@
- Contatta:
Aggiornamento ampeloterapia!!
Con oggi sono 15 giorni che continuo a sola UVA!! FANTASTICOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! ^^
mi viene da dire solo " WOW "!!!
ragazzi sto così bene che è una cosa indescrivibile, non ho avuto nessun problema a livello fisico o di energie!! vado come una bomba!!
Unico appunto che ho notato, ho starnutito ben 6 volte!! eh che roba!!
A livello di peso, forse sono calato qualcosa, ma non lo so, io sto bene, appena vado a correre o in bici vi faccio sapere! Ho iniziato però a fare da qualche giorno le trazioni con le braccia, ovvero mi appendo con le mani alla scala e mi tiro su con le braccia!! bhe, man mano faccio qualche sollevamento in più!! ma come è possibile?? ma mangio solo frutta!!
questo fine settimana se non piove partecipo alla corsa su strada di 15 km che si svolgerà a Parma!! che tentazione ad andarci con le FIveFIngers!! ma non so se quando arrivo in fondo poi in che condizioni saranno i polpacci! magari le scarpe per questa volta..
Madooooo che cambiamento interiore e di carattere che sto avendo!! non c'è storia siamo fatti di quello che mangiamo e quello che mangiamo influenza il nostro essere!!
A livello interiore devo ammettere che non è così altrettanto rosea la situazione.. ne ho davvero tanta di roba, troppi sentimenti, troppa euforia, troppa felicità, troppo amore!! qua rischio una OVERDOSE!!
e con così tanto, spesso mi tengo tutto dentro perchè per forza di cose mi vedo difficile far uscire tutto ciò con gli altri... cavolo!!!!!!!!
Poi davvero... forse non sono preparato a tutto questo.. a volte mi sembra di sognare ad occhi aperti! nelle piccole cose vedo l'universo!! infinito!!! gli ambienti, i luoghi, li sento molto a livello energetico!! non so voi ma se potessi abbraccerei tutte le persone che incontro!! è indescrivibile!! i buoni sentimenti, vedo positività ed energia ovunque!!
Quello che mi preme più sottolineare sono le emozioni e le varie energie sensazioni che mi riescono a dare le persone a livello vibratorio e di energia! io davvero... per me prima tutto questo era utopia!! ti cambia proprio il modo in cui vedi le cose, in cui le percepisci!! ogni volta che ci penso è una bellezza! e mi chiedo se non sia impazzito o se sia dato di matto per la "carenza" di B12!!!
In definitiva sto bene, sto benissimo!! continuo con l'uva per un periodo indefinito, il mio unico limite è la stagione e l'istinto!! Le 3 cassette da 30 kg in totale le ho finite in 7 giorni! oggi ho preso una cassetta da 7 kg di nera e una 15ina di kg di bianca tipo "pizzutella"!
e domani è un altro giorno!! venerdì!! madò!! ma non lavoriamo troppo secondo voi?? 8 ore e passa al giorno... secondo me è troppo!!
Un abbraccio a tutti voi carissimi!! ^^
Con oggi sono 15 giorni che continuo a sola UVA!! FANTASTICOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! ^^
mi viene da dire solo " WOW "!!!
ragazzi sto così bene che è una cosa indescrivibile, non ho avuto nessun problema a livello fisico o di energie!! vado come una bomba!!
Unico appunto che ho notato, ho starnutito ben 6 volte!! eh che roba!!
A livello di peso, forse sono calato qualcosa, ma non lo so, io sto bene, appena vado a correre o in bici vi faccio sapere! Ho iniziato però a fare da qualche giorno le trazioni con le braccia, ovvero mi appendo con le mani alla scala e mi tiro su con le braccia!! bhe, man mano faccio qualche sollevamento in più!! ma come è possibile?? ma mangio solo frutta!!
Madooooo che cambiamento interiore e di carattere che sto avendo!! non c'è storia siamo fatti di quello che mangiamo e quello che mangiamo influenza il nostro essere!!
A livello interiore devo ammettere che non è così altrettanto rosea la situazione.. ne ho davvero tanta di roba, troppi sentimenti, troppa euforia, troppa felicità, troppo amore!! qua rischio una OVERDOSE!!
Poi davvero... forse non sono preparato a tutto questo.. a volte mi sembra di sognare ad occhi aperti! nelle piccole cose vedo l'universo!! infinito!!! gli ambienti, i luoghi, li sento molto a livello energetico!! non so voi ma se potessi abbraccerei tutte le persone che incontro!! è indescrivibile!! i buoni sentimenti, vedo positività ed energia ovunque!!
Quello che mi preme più sottolineare sono le emozioni e le varie energie sensazioni che mi riescono a dare le persone a livello vibratorio e di energia! io davvero... per me prima tutto questo era utopia!! ti cambia proprio il modo in cui vedi le cose, in cui le percepisci!! ogni volta che ci penso è una bellezza! e mi chiedo se non sia impazzito o se sia dato di matto per la "carenza" di B12!!!
In definitiva sto bene, sto benissimo!! continuo con l'uva per un periodo indefinito, il mio unico limite è la stagione e l'istinto!! Le 3 cassette da 30 kg in totale le ho finite in 7 giorni! oggi ho preso una cassetta da 7 kg di nera e una 15ina di kg di bianca tipo "pizzutella"!
e domani è un altro giorno!! venerdì!! madò!! ma non lavoriamo troppo secondo voi?? 8 ore e passa al giorno... secondo me è troppo!!
Un abbraccio a tutti voi carissimi!! ^^
- Andre@
- Contatta:
Liquirizia, non era certo riferito a te o a voi del gruppo!! niente di tutto ciò!!! ^^
sai, penso che il gran problema sia dovuto principalmente alla carne e derivati, quelli sono proprio il "clue", eliminati quelli, eliminato il grosso del problema! mi riferivo principalmente ai famigliari e colleghi!!! quando mi si avvicinano, alcuni in particolare, a parlarmi... bhe.. c'è da svenire!!

sai, penso che il gran problema sia dovuto principalmente alla carne e derivati, quelli sono proprio il "clue", eliminati quelli, eliminato il grosso del problema! mi riferivo principalmente ai famigliari e colleghi!!! quando mi si avvicinano, alcuni in particolare, a parlarmi... bhe.. c'è da svenire!!
- liquiriziaverde
AhahAndre@ ha scritto:Liquirizia, non era certo riferito a te o a voi del gruppo!! niente di tutto ciò!!! ^^
sai, penso che il gran problema sia dovuto principalmente alla carne e derivati, quelli sono proprio il "clue", eliminati quelli, eliminato il grosso del problema! mi riferivo principalmente ai famigliari e colleghi!!! quando mi si avvicinano, alcuni in particolare, a parlarmi... bhe.. c'è da svenire!!![]()
![]()
E sono quelle cose che non puoi dire senza offendere... così sopporti...
Grande Andrea, come te ce ne sono pochi....vorrei avere il tuo entusiasmo...
senti, se già non lo conosci leggiti questo blog , secondo me interessantissimo.......
http://fruitanya.blogspot.com/
Ciao
senti, se già non lo conosci leggiti questo blog , secondo me interessantissimo.......
http://fruitanya.blogspot.com/
Ciao
Ciao Andrea ti faccio compagnia, da ieri ho iniziato la cura dell'uva. Ormai è da un mese in realtà che mangio sopratutto uva, in particolare l'uva fragola che adoro, ne vado letteralmente pazza, mi fa sentire come se fossi un pò alcolizzata
Peccato che ora è finita e mi devo accontentare di quello che trovo. Oggi ho preso l'uva sangiovese...sembra buona, non me la ricordo però, oggi la provo.
Se no andrò anch'o di pizzutella che dopo la fragola è la mia preferita.
Per non annoiarmi ne ho comprata di diversi tipi.
Peccato che ora è finita e mi devo accontentare di quello che trovo. Oggi ho preso l'uva sangiovese...sembra buona, non me la ricordo però, oggi la provo.
Se no andrò anch'o di pizzutella che dopo la fragola è la mia preferita.
Per non annoiarmi ne ho comprata di diversi tipi.