spannolinamento faticoso e infinito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francia

spannolinamento faticoso e infinito

Messaggio da francia » mer set 15, 2010 11:06 pm

Ciao
stanca, esaurita e emotivamente giù di morale, questi gli effetti dello spannolinamento! E se le rimettessi il pannolino fino alla maggiore età???? :oops:
Riepilogo: mesi 16 in vista del fratellino che sarebbe arrivato dopo 2 mesi, le tolgo il pannolino, è anche estate quindi si presta bene. Ovviamente è un disastro, non vuole andare in bagno su richiesta e nonostante abbiamo trovato modi stravaganti e divertenti per farla ovunque tranne che nel pannolino, a lei non interessa niente e 8 vv su 10 la fa nei pantaloni.
Poi per fortuna passano i mesi (tantissimi) e durante il giorno ormai non ci sono problemi,va in bagno e la fa, oppure ritorna alle origini e va in giardino si sceglie un albero e la fa lì!!
Da giugno di quest'anno lei decide che non vuole piu il pannolino di notte (siamo arrivati a mesi 27) e quindi come si fa a dirle : no, io te lo metto lo stesso??? E quindi da giugno ad oggi la sottoscritta lava ogni santissimo giorno il pigiama, le lenzuola, il coprimaterasso impermeabile e si domanda : ma finirà mai questo strazio??? E poi visto che arriva l'inverno quanto bene le può fare dormire completamente fradicia per molte ore'??? E l'ultima domanda: ma è normale che a 30 mesi la situazione sia questa?
Una sera sono stata presa da un raptus di rabbia pura :evil: e le ho rimesso il pannolino ................. beh ragazzi il suo sguardo mi ha fatto male come un coltello :cry:
Ovviamente non se ne è più riparlato, ma non c'è verso di svegliarsi asciutte.
Beve tanto e soprattutto il pomeriggio ma non me la ssento di razionarle l'acqua, se vado a letto tardi ed è bagnata la cambio ma il più delle volte è asciutta quando vado io a dormire, di svegliarla in piena notte per portarla in bagno non ci penso minimamente .......... se lo facessero a me probabilmente morderei.
Quindi???? Aspetto solo che arrivi il controllo sfinterico notturno e nel frattempo lavo e mi lamento con voi????? :roll:
E' notte, vado a dormire.................ciao

mame

Re: spannolinamento faticoso e infinito

Messaggio da mame » gio set 16, 2010 9:16 am

CIAO e coraggio! passerà anche questa e lo sappiamo :roll:
io ti darei un consiglio pratico su come gestire le inondate notturne + che dirti come fare a non farle bagnare il letto
per quello non ho la bacchetta magica e, magari, direi che dipende da molteplici fattori
prova a fare il letto a strati e cioè
1 traversa sul materasso (anche una semplice coperta di pail va bene)
2 lenzuolo sotto con gli angoli
3 altra traversa
4 altro lenzuolo sotto
così almeno durante la notte oppure al mattino ne guadagni in velocità nel fare/rifare il letto
eventualmente mettile delle trainer durante la notte
così lei non si sente patellata e non ti guarda male :roll: , non ti allaga la camera e soprattutto secondo me si sente + bagnata che metterle le sole mutandine quindi x lo - si sveglia (aimè x te!), si rende conto della cosa e tu la cambi
non può mica dormire tutte le notti nella sua pipì, è ummido, il materasso alla lunga assorbe e al mattino è costretta a lavarsi da capo a piedi
insomma meno sbattimento x tutte e due e massima resa pratica (almeno dal mio punto di vista)

poi ti consiglio un libricino che alla mia è piaciuto tantissimo e che l'ha aiutata molto nello spannolinamento notturno - il libro è "c'è un ippopotamo nel lettino" ti scrivo il link
www.ibs.it/code/.../masini.../e-ippopotamo-nel.html
è semplice, con delle belle illustrazioni e molto coinvolgente proprio xkè tratta di un tema a loro comune :lol:

buona fortuna e tienici al corrente!

Romina2

Messaggio da Romina2 » gio set 16, 2010 10:33 pm

Il mio piccolo ha compiuto 3 anni a maggio.
Eppure siamo ancora nella stessa situazione.
Da un paio di mesi ormai lo sveglio tutte le notti e lo porto in bagno circa 2-3 ore dopo essersi addormentato.
Lui si riaddormenta senza problemi anzi secondo me non si sveglia neanche del tutto.
Il mattino non ricorda di essersi alzato tanto che dice di essere diventato bravissimo visto che non bagna + le lenzuola!
Anch'io non ne potevo + di cambiare il letto e lavare.

BlaBla

Messaggio da BlaBla » ven set 17, 2010 4:53 pm

Come mi consola tutto ciò! Anna ha due anni e 5 mesi e ha ancora il pannolino. La faceva su richiesta e i pannolini erano orami quasi asciutti, tanto che avevo pensato di spannolinarla nelle vacanze estive e avevo comprato qualche trainers....ma non ho fatto i conti con l'arrivo della sorellina. Si rifiuta di farla se non addosso, se proviamo a metterla sul wc o sul vasino sembra indemoniata...inoltre mi sono arresa agli U&G :cry: Se no erano lavatrici tutti i giorni e i pannolini cominciano a cadere a pezzi, mentre io contavo di usarli per Marta fino al vasino.....
Adesso, sensi di colpa a parte per gli u&g, mi sono messa il cuore in pace e aspetto che apra il nido in cui l'ho iscritta: so che le educatrici saranno un aiuto per arrivare al vasino!.......e intanto invidio le mie amiche, coi bimbi più piccoli di Anna che hanno tolto il pannolino :roll:

francia

Messaggio da francia » sab set 18, 2010 10:10 pm

Grazie!!
Come sempre parlare e confrontarsi fa sempre bene. E l'idea degli strati è fantastica!!!Adottata all'istante!! E tanto per farmi tornare su l'umore, il letto "strafarcito"e stamattina tutto asciutto :lol:
Il pile l'avevo già adottato per puro caso, poi prima di andare a dormire io l'ho presa e messa sul vasino, e questo penso che abbia salvato il letto dalla solito inondazione!!! :mrgreen:
bla bla non ti abbattere e soprattutto non fare confronti, mia mamma teneva un diario di quando noi eravamo piccoline e secondo quanto recita il malefico diario la sottoscritta all'età di 22 mesi aveva tolto pannolino giorno e ......notte :shock: :shock: !!!
Quindi o ho una figlia "lenta" oppure,come in tutte le cose bisogna rispettare i tempi superdiversi di ogni bimbo e poi lo spannolinamento in concomitanza di nuovi arrivi è proprio un no-no-no!!! Lo sappiamo eppure ci caschiamo tutte :oops:
Dai su forza e coraggio, e ovviamente anche questo passerà
p.s. tanto per gradire oggi na "perso" due pipì giornaliere!!!!! :twisted:
baci

BlaBla

Messaggio da BlaBla » mar set 21, 2010 10:17 am

Si, confrontarsi aiuta sempre!

Rispondi