Casa Rubner - Audioban

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da cri_15 » gio set 09, 2010 10:57 am

arch.uterzi ha scritto:...In secondo luogo io per primo ho invitato a leggere documenti sull'argomento...
Dimenticavo, tu hai postato 180 pagine in inglese dove si parlava di tutto e di più (qui siamo su un forum, non stiamo facendo una tesi di laurea), io ti ho postato 10 paginette in italiano semplici semplici con tanto di esempio numerico altrettanto semplice (ma tu sei superiore, sai già tutto e non hai tempo per leggere queste caxxate)

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » gio set 09, 2010 12:35 pm

Architetto...ti hanno beccato per l'ennesima volta.... hehehe

Bandito

Messaggio da Bandito » gio set 09, 2010 1:20 pm

Bravi bravi bravi

questa si che è una bella discussione.
Frecciatine quà e là, ma rispettando tutti, si vede che l'Architetto Boni non è presente :wink: :wink: :wink:
Già!! Architetto. Come mai non si esprime?
Cmq grazie, stò imparando molto e come a scritto Mori, per un nuovo utente è veramente difficile capire quale sia lasoluzione migliore.

Grazie e Buon lavoro
Bandito

P.S.
Arch. uterzi " alla membro di segugio" è bellissima

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio set 09, 2010 2:40 pm

Bandito ha scritto:Bravi bravi bravi

questa si che è una bella discussione.
Frecciatine quà e là, ma rispettando tutti, si vede che l'Architetto Boni non è presente :wink: :wink: :wink:
Già!! Architetto. Come mai non si esprime?
Cmq grazie, stò imparando molto e come a scritto Mori, per un nuovo utente è veramente difficile capire quale sia lasoluzione migliore.

Grazie e Buon lavoro
Bandito

P.S.
Arch. uterzi " alla membro di segugio" è bellissima
MACCHECCAZZZ. HJKSDOPVGFGNJCVBFFDDDDXXXXSD SBRDUISXPFDGF :x :x :x :x :x :x DICIIII...
ECCOMI CHI DEVO SISTEMARE DATEMI UNO DA STRITOLARE.....
AZZZ 17 PAGINE...
LASCIO PERDERE E ME NE TORNO AL LAVORO...
campo libero agli altri...

PS: mi ricorderò di te Bandito... la prossima volta ci affronteremo...

PS: non intervengo perchè non ho letto nulla sin dall'inizio e quindi non ho voglia di vedere tutto, state andando bene anche senza di me...

Ciao Paolo

franco mori

Messaggio da franco mori » gio set 09, 2010 4:20 pm

facile cavarsela cosi Paolo, dove e' tutta la tua scienza :P

franco mori

Messaggio da franco mori » gio set 09, 2010 4:21 pm

per cri_15...lo farei volentieri un corso di fisica tecnica per insegnarla a voi tecnici che mi sembra che dallo stesso libro avete capito due cosi diverse!!!! :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

franco mori

Messaggio da franco mori » ven set 10, 2010 7:35 am

volendo cambiare un attimo argomento , tanto si e' capito che non ce ne si salta fuori, vorrei fare ragionare su un fatto: quando andate in giro a chiedere preventivi e vi soffermate sui 10000 euro di differenza ( peggio ancora se di piu') tra un preventivo e l' altro chiedetevi di che cosa saranno fatti i muri....e' un po come prendere le polpette al ristorante ....chissa che c'e' dentro! magari fuori hanno un bell' aspetto ed anche un bell' odore..ma dentro.( per emc , fibra di legno ad alta densita', tse..per la tua ditta ci credo ad occhi chiusi,,,ma per altri...)....e' casa vostra ricordatevi dovra' durare per la vostra vita e quella dei vostri discendenti. Un discorso per tirare l' acqua al mio mulino? certo!! e se no che venditore sarei :mrgreen: ? Haus con tradizione e sai cosa compri! come birra e sai cosa bevi!!meditate gente meditate :wink:

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven set 10, 2010 9:02 am

franco mori ha scritto:volendo cambiare un attimo argomento , tanto si e' capito che non ce ne si salta fuori, vorrei fare ragionare su un fatto: quando andate in giro a chiedere preventivi e vi soffermate sui 10000 euro di differenza ( peggio ancora se di piu') tra un preventivo e l' altro chiedetevi di che cosa saranno fatti i muri....e' un po come prendere le polpette al ristorante ....chissa che c'e' dentro! magari fuori hanno un bell' aspetto ed anche un bell' odore..ma dentro.( per emc , fibra di legno ad alta densita', tse..per la tua ditta ci credo ad occhi chiusi,,,ma per altri...)....e' casa vostra ricordatevi dovra' durare per la vostra vita e quella dei vostri discendenti. Un discorso per tirare l' acqua al mio mulino? certo!! e se no che venditore sarei :mrgreen: ? Haus con tradizione e sai cosa compri! come birra e sai cosa bevi!!meditate gente meditate :wink:
Stessa cosa vale per il progetto... nessuno regala nulla ricordate gente ricordate...

PS: me la sono cavata... Ok essere bravi e preparati ma non si può sapere tutto altrimenti sarei un mostro...
Paolo

cri_15

Messaggio da cri_15 » ven set 10, 2010 10:23 am

franco mori ha scritto:per cri_15...lo farei volentieri un corso di fisica tecnica per insegnarla a voi tecnici che mi sembra che dallo stesso libro avete capito due cosi diverse!!!! :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Secondo me qualcuno l'ha studiata e capita, qualcun altro l'ha soltanto letta...

cri_15

Messaggio da cri_15 » ven set 10, 2010 10:27 am

franco mori ha scritto:volendo cambiare un attimo argomento , tanto si e' capito che non ce ne si salta fuori...
Franco, dai un'occhiata al link che ho postato e vedrai quali sono gli ordini di grandezza. Detto questo, le condizioni al contorno dell'architetto sono palesemente false e quindi tutto il suo castello crolla...

franco mori

Messaggio da franco mori » ven set 10, 2010 6:21 pm

ho letto il tuo link ,,,,pero' non sei diverso da Terzi, capperi il dono della sintesi non e' il vostro forte . ma perche' devo leggere 10 pagine di formule per avere una risposta semplice semplice. Comunque mi sembra che nel tuo diagramma si parli di mg per 1pa di differenza di pressione atmosferica....ora quando mi prendo le prossime vacanza, invece di andare a fare windsurf in grecia mi leggo i link di Terzi e le tue paginette semplici semplici ( e' vero che sono in italiano ma c'e scritto poco perche' sono 10 pagine di formule !!) e cerco di capire chi di voi due ha ragione. Pero' Terzi dice che il legno traspira 150grammi di umidita' all'ora , il dato che si desume dal tuo link , qual'e' : ce lo puoi dire ? ( non e' una domanda ne tendenziosa ne ironica ma una domanda seria ). Per ora il premio della chiarezza lo vince lui...a te la palla...

franco mori

Messaggio da franco mori » ven set 10, 2010 6:24 pm

per Paolo... vogliamo un numero anche da te....non fare lo struzzo...

franco mori

Messaggio da franco mori » ven set 10, 2010 6:26 pm

franco mori ha scritto:ho letto il tuo link ,,,,pero' non sei diverso da Terzi, capperi il dono della sintesi non e' il vostro forte . ma perche' devo leggere 10 pagine di formule per avere una risposta semplice semplice. Comunque mi sembra che nel tuo diagramma si parli di mg per 1pa di differenza di pressione atmosferica....ora quando mi prendo le prossime vacanza, invece di andare a fare windsurf in grecia mi leggo i link di Terzi e le tue paginette semplici semplici ( e' vero che sono in italiano ma c'e scritto poco perche' sono 10 pagine di formule !!) e cerco di capire chi di voi due ha ragione. Pero' Terzi dice che il legno traspira 150grammi di umidita' all'ora , il dato che si desume dal tuo link , qual'e' : ce lo puoi dire ? ( non e' una domanda ne tendenziosa ne ironica ma una domanda seria ). Per ora il premio della chiarezza lo vince lui...a te la palla...
tutti i dati sono riferiti ad un m2 di parete , vogliamo sapere quanti grammi di umidita' traspira il legno ogni ora . si puo o non si puo?

franco mori

Messaggio da franco mori » ven set 10, 2010 6:28 pm

a proposito ma della garanzia della famosa canna fumaria ???? non se ne parla piu' ? argomento oscurato dal politburo sovietico?

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » sab set 11, 2010 6:53 am

Ragazzi! Capisco che è una schermaglia, ma siete un pochino noiosi! :mrgreen:
Il calcolo di quanto traspira una parete è un calcolo composto perchè deve essere presa in esame l'intera parete e i materiali diversi che la compongono. Quanto traspira il legno? Ma quale legno? I valori di un pezzo compatto, o di uno stratificato o della fibra sono molto diversi fra loro! Il carton gesso ne ha altri e così via è necessario anche considerare l'aria presente, le colle, le dinamiche delle temperature all'interno della parete, insomma non vi sembra di aver trovato il pelo nell'uovo e di aver dimenticato l'uovo?
Ciao

Rispondi