norcino e gli altri
Concordo pienamente con Olivia, secondo me facciamo male a scrivere come ossessi, se a uno l'argomento interessa, in questo e decine di altri siti ci sono tutte le info di cui ha bisogno, al limite fate un copia/incolla o un link, se lo leggono prima si può discutere altrimenti no, molti vengono qui solo per passare il tempoOlivia ha scritto:Proviamo a ignorare i messaggi stupidi... si stancheranno, no?
STIAMO _ PERDENDO _TEMPO_ED_ENERGIE :D
-
BadReligion
*ci è* e pensa *di farci* il poverino..*Sara* ha scritto:Ahahahahah
Ma questa è veramente folle!!!!
Ma secondo voi ci fa o ci è?
lasciate perdere!!.cosa state a perder tempo con degli anacefali!!! sperare che capiscano è una contraddizione in termini. Nella loro quotidianita' non li c a g a nessuno e vengono qui per attirare l'attenzione Non cascateci..a meno che non siate dei servizi sociali o di qualche opera pia...
-
GattaMatta
Uffa!!!!!! Ancora presunzione e luoghi comuni (fortuna che siamo noi ad averli)GattaMatta ha scritto:Sai norcino,la gente come te mi fa sorridere...perche`parlo con loro tutti i giorni,e`stato cosi`per tanti,dai miei genitori alla gente che reputo amici,e molti hanno cambiato idea....Su un forum si discute ma e`molto difficile prendere delle posizioni solo scrivendo...ecco perche`getto la spugna!Di persona forse sarebbe diverso!Io non villanto scienza infusa tesoro,anche perche`ho un passato da mangiacadaveri come molti qui dentro,dico solo che la mia era una grande ignoranza sulla maggior parte delle cose e documentandomi,forse ora sono meno ignorante di prima e soprattutto non sono un assassina...non lo e`il mio compagno,non lo e`mio figlio,non lo sono quasi tutti miei amici...ma la lotta contro la radicazione di certi principi e`dura e impari,voi dalla vostra avete i media e le grosse cazzate che vogliono farvi credere!La mia come quella di molti qui invece,e`UMILTA`,quella necessaria per capire che si esce dalle propria mura domestiche e si scoprono tanta altre cose...Io mi rifiuto di credere solo quello che vogliono farmi credere e sono armata di tanta pazienza per dirlo alla gente e far loro capire dei semplici concetti...Pero`divento razzista,si!Non mi vergogno ad ammetterlo,perche`credo che chiunque sfrutti un animale,e non ha rispetto della sua vita,non merita nemmeno la sua...Intransigente?Si...e ne vado fiera!E`troppo facile pulirsi le mani e la coscianza dicendo:"Mica li ammazzo io!!!!"Se non combatti,significa che approvi,tutto approvi,tutto quello che viene fatto loro!!Inutile allora stare qua a mangiare polpette veg*,diceva Barry Horne,esci la`fuori e combatti la causa!
Sempre il mio pensiero alla sua memoria e a chi,come lui,lotta contro lo sfruttamento di ogni essere vivente,animale ed umano che sia,ogni giorno della sua vita,fino alla fine,in ogni istante...e senza compromessi...mai!
GO VEGAN!
Ma chi ti ha detto che solo per il fatto che mangio carne io sia un imbecille che crede a tutto ciò che gli viene propinato???!!! Non ti passa minimamente per la testa che la mia è una scelta consapevole e ponderata oltre che un'abitudine consolidata??
E poi, l'ho già detto; sono ben altre le cose che mi fanno vergognare e che, secondo me, meritano di essere combattute
Questa è una delle affermazioni più becere che abbia mai sentito; dal terrorismo ideoalimentare si passa a piè pari alla più spregevole delle accuse. Affermare che mangiare carne causa la morte di milioni di bambini vuol dire avere le conoscenze macroeconomiche di una verza.*Sara* ha scritto:Non tu, che magari hai anche il coraggio di adottare un bimbo a distanza, quando sei tu, con le tue scelte, ad ucciderne almeno un'altro ogni anno?
Per favore, abbiate almeno le decenza di non citare "testi" a conferma di questa affermazione!!!!!!!
Se non è l'unica causa sicuramente è una concausa. Norcino, su questo punto è difficile che qualcuno possa trovare qualcosa da ridire. A meno di non cadere nel ridicolo. Pensa che una affermazione simile l'ho letta persino su Focus. E non mi sembra che siano vegani integralisti.norcino ha scritto: Affermare che mangiare carne causa la morte di milioni di bambini vuol dire avere le conoscenze macroeconomiche di una verza.
Non ci credo!!! La terra (attualmente) ha a disposizione risorse per tutti; la sperequazione è la causa di sottosviluppo e malnutrizione non il consumo di carneDaniele ha scritto: Se non è l'unica causa sicuramente è una concausa. Norcino, su questo punto è difficile che qualcuno possa trovare qualcosa da ridire. A meno di non cadere nel ridicolo. Pensa che una affermazione simile l'ho letta persino su Focus. E non mi sembra che siano vegani integralisti.
Ho detto che non è l'unica causa ma è sicuramente una concausa. C'è un problema di distribuzione delle risorse, ma è anche vero che il pianeta non potrebbe sostenere uno stile di vita occidentale (quindi con grossi consumi di carne) per tutti i suoi abitanti. Dici che non ci credi, ma non è una questione di fede... basta documentarti.norcino ha scritto: Non ci credo!!! La terra (attualmente) ha a disposizione risorse per tutti; la sperequazione è la causa di sottosviluppo e malnutrizione non il consumo di carne
Io mi sono documentato è non ho i tuoi dati; il problema è il grosso consumo di carne (che crea non pochi problemi) e non il consumo di carne.Daniele ha scritto: Ho detto che non è l'unica causa ma è sicuramente una concausa. C'è un problema di distribuzione delle risorse, ma è anche vero che il pianeta non potrebbe sostenere uno stile di vita occidentale (quindi con grossi consumi di carne) per tutti i suoi abitanti. Dici che non ci credi, ma non è una questione di fede... basta documentarti.
Se non ci fosse un grosso consumo di carne verrebbe a crollare il sistema di produzione industriale di questa (non converrebbe più a nessuno) e si ritornerebbe ai tempi in cui mangiare la carne era un vero e proprio lusso. Allora si che molte persone diventerebbero quasi veg*ane per necessità. Come in parte è stato anche per la generazione dei nostri padri. Il problema è proprio di carattere socio-economico: una piccola percentuale di persone (tipicamente occidentali) consuma mediamente grosse quantità di carne (e derivati del latte) sulle spalle del resto della popolazione mondiale che patisce la fame a causa della sottrazione di risorse che il consumo di carne dei "privilegiati" comporta.norcino ha scritto: Io mi sono documentato è non ho i tuoi dati; il problema è il grosso consumo di carne (che crea non pochi problemi) e non il consumo di carne.
Sono completamente i disaccordo con questa affermazione; ritengo inoltre il problema dei nostri padri un problema di mancanza di ricchezza globale.Daniele ha scritto: Se non ci fosse un grosso consumo di carne verrebbe a crollare il sistema di produzione industriale di questa (non converrebbe più a nessuno) e si ritornerebbe ai tempi in cui mangiare la carne era un vero e proprio lusso. Allora si che molte persone diventerebbero quasi veg*ane per necessità. Come in parte è stato anche per la generazione dei nostri padri. Il problema è proprio di carattere socio-economico: una piccola percentuale di persone (tipicamente occidentali) consuma mediamente grosse quantità di carne (e derivati del latte) sulle spalle del resto della popolazione mondiale che patisce la fame a causa della sottrazione di risorse che il consumo di carne dei "privilegiati" comporta.
Tu credi veramente che in un modo di produzione non industriale la carne la compreresti a così poco prezzo? Norcino... la realtà è davanti ai tuoi occhi. A proposito di dati... potresti citare i tuoi?norcino ha scritto: Sono completamente i disaccordo con questa affermazione; ritengo inoltre il problema dei nostri padri un problema di mancanza di ricchezza globale.
Impossibile citare dati; sono letture effettuate tempo fa (e qualche studio scolastico). Non essendo state frutto di ricerca specifica (non mi sono mai interessato di questo problema), non ho memorizzato nè le fonti nè l'articolo ma solo il concetto globale.Daniele ha scritto: Tu credi veramente che in un modo di produzione non industriale la carne la compreresti a così poco prezzo? Norcino... la realtà è davanti ai tuoi occhi. A proposito di dati... potresti citare i tuoi?
Stiamo spostando il problema ed oltretutto vedo una contraddizione; se è così conveniente massimizzare la produzione di carne perchè mantenerla solo per i paesi industrializzati e non globalizzarla??? Oltrettutto si aprirebbe un mercato potenzialmente "sconfinato".