Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'età

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab set 04, 2010 8:09 pm

MissVanilla ha scritto: e ora immaginate come sarete tra 3 anni se continuerete in questo cammino....
scrivetelo sul vostro foglio, scrivete come volete essere, come sarete, cosa farà il crudismo per voi.
Scrivetelo e leggetelo ogni sera del mese di settembre, sarà il vostro mantra, e mentre leggete il vostro foglio immaginatevi e visualizzatevi.....fatelo per 30 giorni......stampate o ritagliate una immagine che vi ispiri vitalità, purezza, felicità.....incollatela sul foglio, incollateci anche una foto di frutta e verdure, guardatele bene quando leggerete il vostro foglio di meditazione.

Scommettiamo che sarà un mese interessante e produttivo?
:wink:
chi ci sta?
grazie Sara!!!

l'unica cosa che io consiglierei di fare come integrazione all'esercizio proposto da Sara è quello di non scrivere tanto partendo dal presente come prospettiva (cioè "tra tre anni la mia vita sarà, ... farò questo, questo e quest'altro ancora"), bensì proiettandosi nel futuro e da lì scrivere una lettera ad un amico o amica in cui si descrive cosa è successo negli ultimi tre anni (siamo in pratica già nel 2013). quali sono gli obiettivi e le conquiste raggiunte, come è cambiata la vostra personalità e di conseguenza anche la vostra vita, come siete cresciuti, che incontri avete fatto, magari come vi siete sviluppati professionalmente. descrivete le vostre emozioni, la vostra soddisfazione, la vostra gratitudine per ciò che avete ottenuto in tre anni.

sono sicuro che sarà un mese... fruttuoso per tutti :D

un abbraccio,

fra

un esercizio molto bello e utile che può creare una grande trasformazione in noi :D

redslipper

Messaggio da redslipper » dom set 05, 2010 11:12 pm

questo mese ci sono sicuramente anch'io :) l'uva chiama e finche' dura meglio approfittarne. mi e' capitato di assaggiare delle verdure cotte ultimamente, once or twice, e devo dire con mio gran piacere.. che le sento sempre piu' morte. a parte le melanzane leggermente scottate sulla griglia, l'idea del cotto comincia a diventare seriamente inaccettabile. non male... :)
per quanto riguarda le visualizzazioni, e il proiettarsi nel futuro.. err... non sono sicura sia per me. preferisco lasciare tranquilla la mia testolina, con tutti i suoi condizionamenti, e ignorarli anziche' risvegliarli.. :) spero di non andare OT.. ma vorrei questo mese lavorare con voi, partendo pero' da un'angolo diverso, e concentrarmi soprattutto sulla mia consapevolezza. essere veramente presente durante i miei pasti, un acino dopo l'altro, senza pensare a dove quell'acino mi portera' fra tre anni. creare lo spazio perche' le risposte e le immagini mi arrivino da sole.. senza andarmele a cercare. vale lo stesso..? :)

Giuliana

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun set 06, 2010 3:47 pm

Ciao redslipper!!!Sai anch'io ieri ho provato a mangiare un piattino di verdure lesse, ma nn ne sentivo praticamente il gusto...metà è finito nella spazzatura...

Per i tuoi propositi xkè nn dovrebbero valere lo stesso??Per me vanno benissimo!! :D

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 07, 2010 5:13 pm

io ho la casa piena di uva, pesche, meloni e mele....il monofrutto is not an option :mrgreen:

redslipper

Messaggio da redslipper » mar set 07, 2010 5:33 pm

MissVanilla ha scritto:io ho la casa piena di uva, pesche, meloni e mele....il monofrutto is not an option :mrgreen:
no way! :) beh, bi-frutto oggi. pesche e uva. forse (anche) melone domani.

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer set 08, 2010 10:57 am

Ciao a tutti!!!Io sta settimana ho fatto un po' troppi mescolamenti ed esagerato con il cibo...mah la settimana prima del ciclo ne faccio di ogni...
Ieri sera ho raggiunto il culmine mangiando prima frutta, poi taaaanti pomodori e semi di zucca, che avevo comperato un'epoca fa e mi son ricapitati tra le mani....poi ho pure buttato quelli rimasti, anche xkè mi parevano tostati nonostante fossero bio...

Dunque oggi ho deciso di provare col digiuno xkè sento proprio il bisogno di aleggerirmi da questa settimana....spero di resistere soprattutto alla noia dato che sono a casa da sola e di nn aver reazioni molto spiacevoli, ma nn penso...
Domani vedrò come mi sento e deciderò se continuare o riprendere con una giornata tutta frutta..

Un abbraccio a tutti!

redslipper

Messaggio da redslipper » ven set 10, 2010 9:37 am

che gran malditesta ieri... andato avanti per ore. quasi pulsante. piu' un'emicrania direi. ne sto uscendo ma mi sento come se mi avesse investito un tir. anzi, due. e dopo appena tre giorni di sola frutta. quanta strada da fare hey... stamattina cominciato con un pochino d'uva ma credo che restero' leggera tutto il giorno. devo rallentare. quindi con la frutta oggi mi fermo e forse in serata un'insalatina cruda con del succo di limone. vediamo come va.

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » ven set 10, 2010 11:01 am

ragazzi scusate :mrgreen: ... qualcuno puo' aiutarmi ? mi hanno detto che c e' un post che parla di cosmetici e detergenti da voi usati, io nn lo trovo, cosa devo cercare ? dic he data e'? sono andata avanti fino al 2008 ma n l ho trovato, grazie....

redslipper

Messaggio da redslipper » ven set 10, 2010 11:08 am

tuttacruda ha scritto:ragazzi scusate :mrgreen: ... qualcuno puo' aiutarmi ? mi hanno detto che c e' un post che parla di cosmetici e detergenti da voi usati, io nn lo trovo, cosa devo cercare ? dic he data e'? sono andata avanti fino al 2008 ma n l ho trovato, grazie....
ciao tuttacruda. forse intendevano dire che devi cambiare categoria all'interno del forum di promiseland.it. Uscire da "La Sana Alimentazione Vegan-Crudista" e controllare "BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili"

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 10, 2010 8:10 pm

hei, nessuno si depura questo mese?
troppo freddo?
:)

Io ormai vivo di frutta durante il giorno e la sera mi piglia la voglia di verdura, o se mangio insalata a pranzo poi continuo con la frutta....due insalate al giorno non riesco più a mangiarle.
Comunque quella di ieri era meravigliosa, l'ho descritta qui
http://www.crudismo.com/heirloom-salad/

redslipper

Messaggio da redslipper » ven set 10, 2010 9:50 pm

MissVanilla ha scritto:hei, nessuno si depura questo mese?
troppo freddo?

Io ormai vivo di frutta durante il giorno e la sera mi piglia la voglia di verdura, o se mangio insalata a pranzo poi continuo con la frutta....due insalate al giorno non riesco più a mangiarle.
si', anch'io non riesco piu' a fare due pasti (che non siano frutta) piu' di una volta al giorno. se pranzo con la verdura (e magari qualche cereale) dopo mi sento piena come un uovo e riesco solo a mandar giu' della frutta per cena. o, viceversa, dopo aver mangiato frutta tutto il giorno mi piace "intrattenermi" di sera con un po' di veg. La tua insalata di ieri ha un aspetto incredibile. se era buona anche solo la meta' di quello che sembra.. oh my god :D

Shabbat

Messaggio da Shabbat » ven set 10, 2010 9:56 pm

troppo freddo?

Anche io solitamente sto facendo così, frutta durante il giorno (e magari anche qualche mandorla o pistacchi) e insalata la sera :D

cinci

Messaggio da cinci » ven set 10, 2010 10:01 pm

Io di solito vado a frutta tutto il giorno (con pasti mono frutto); l' insalata serale solo 1 o 2 volte a settimana. Così mi sto trovando bene :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab set 11, 2010 9:01 am

troppo freddo?

Ciao Saretta,
mi fa piacere vedere che istintivamente molti di noi si comportano con i pasti allo stesso modo.
Ormai comincio la mattina con circa mezzo litro e anche più di centrifugato (non lo lascio visto che mi ha fatto passare il dolorosissimo dito a scatto, questa mattina ci ho messo: sedano, zucchina, carote, barbabietole, limone, mele, prezzemolo, zenzero, foglia di cavolo cappuccio, pezzetto di peperone, asparagi)
Poi anch'io mangio frutta tutta la giornata fino a sera e, devo dire, devo sforzarmi con l'insalata serale anche perchè ho bisogno ancora di condirla e il sale poi mi dà fastidio..... raramente mangio qualcosa di cotto! :oops: perchè a parte la golosità per alcune cose dopo averle mangiate mi disturbano un po'!!!
Bella la tua insalata, :D
baci,
susi

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio set 23, 2010 10:42 am

Ciao a tutti!!!
Questo mese il post sulla detox nn ha avuto molto successo!! :lol:
Uff io sono reduce da tre giorni di influenza, e mi è persino venuta un po' di febbre...nulla di che, ma erano talmente tanti anni che nn mi ammalavo che l'ho vissuta davvero male xkè nn c'ero più abituata! XD
Cmq ho fatto mezza giornata di digiuno, altri due di sola frutta ed è tutto passato fortunatamente...
Ora ho reintrodotto anche la verdura...sembra vada tutto bene...ora spero che ripassino ancora mooolti anni prima di riammalarmi!!
Un bacione a tutti!!

Rispondi