Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lor.eh

Re: Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Messaggio da lor.eh » lun set 06, 2010 3:04 pm

ciao liquirizia! inizo anche io a settembre, facciamo il gruppo dei settembrini :D ti seguo con curiosità!

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun set 06, 2010 4:19 pm

Ciao liquirizia!!!Inanzitutto ti do il mio benvenuto!
Leggevo con interesse i tuoi post ma nn mi era ancora ben chiaro se fossi crudista o vegana, ed ora mi hai chiarito il dubbio!!!

Spero che l'infiammazione passi in fretta....purtroppo nn saprei come aiutarti, ti mando solo un grande abbraccio!!!

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » lun set 06, 2010 6:29 pm

tuttacruda ha scritto:si direi che un po' di preparazione ce l hai , ma nn ti spaventare, sono cose positive i disagi che si presenteranno :)
Lo so lo so... diciamo che non temo il disagio in sè, più che altro temo di non essere in forma al lavoro...
Stasera provo a togliere la benda... penso possa farmi bene stare un po' "libera"... oppure è indifferente? Mi sembra di riuscire a muoverla un pochino di più... impercettibilmente...

cinci

Messaggio da cinci » lun set 06, 2010 8:14 pm

Mi spiace, ma non so proprio aiutarti...io non ne ho avuti di sintomi da detox...non so perchè.

Ho letto che pensi di venire anche tu al veg-festival: aggiungiti sul post che ha iniziato Andre@, sarei felice di incontrare anche te :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun set 06, 2010 9:17 pm

cinci ha scritto:Mi spiace, ma non so proprio aiutarti...io non ne ho avuti di sintomi da detox...non so perchè.

Ho letto che pensi di venire anche tu al veg-festival: aggiungiti sul post che ha iniziato Andre@, sarei felice di incontrare anche te :D
Lo cerco! :D

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar set 07, 2010 7:54 am

ciao liquirizia ! secondo me , per l inizio delle scuole sarai messa bene , io nn mi preoccuperei e proseguirei.
come va la mano oggi ?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar set 07, 2010 12:57 pm

tuttacruda ha scritto:ciao liquirizia ! secondo me , per l inizio delle scuole sarai messa bene , io nn mi preoccuperei e proseguirei.
come va la mano oggi ?
Ciao! :)
Proseguo proseguo... la mano va molto meglio (sto utilizzando anche un suo dito per scrivere, finalmente :mrgreen: ), ancora non posso muoverla tantissimo e cerco di sforzarla poco facendo ancora quasi tutto con la mano destra, ma il dolore è decisamente diminuito e stanotte non mi sono svegliata. Ieri sera ho tolto la benda e tenuto un po' il ghiaccio, dormendo poi senza niente. Stamattina ho fatto una fasciatura leggera leggera tanto per, ma senza mettere l'impacco d'alcool come ieri.
Sto continuando con l'uva, ma non so bene quanto portarla avanti. Mi piace e ancora la mangio abbastanza volentieri, anche se ammetto che mi alletterebbe cambiare un po' sapore, specialmente virando un po' sul "salato" (come tipo di sapore, non perchè aggiunga sale ai cibi) con un'insalata o della verdura, e dei semi... per non parlare delle verdure alla griglia che ci sono in casa fatte da mia mamma, ma quelle sono cotte e cercherò di resistere :mrgreen:
E' possibile prevedere all'incirca cosa succederà se domani o dopodomani smetto con l'uva? Si blocca l'infiammazione per poi ritornarmi al prossimo detox? Oppure torno indietro e si rinfiamma vanificando tutto? Se volessi proprio farmela passare del tutto quanto dovrei continuare? Perchè sinceramente la prospettiva di mangiare uva per settimane, per quanto mi piaccia, non è proprio gradevole :P
Vorrei sapere se il lavoro di questi giorni mi ha comunque portato avanti o se al prossimo detox dovrò riaffrontare questi dolori. Non so se sono cose a cui potete rispondermi, spero tanto di sì, ma grazie in ogni caso :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 07, 2010 4:40 pm

liquiriziaverde ha scritto: Ciao! :)
Proseguo proseguo... la mano va molto meglio (sto utilizzando anche un suo dito per scrivere, finalmente :mrgreen: ), ancora non posso muoverla tantissimo e cerco di sforzarla poco facendo ancora quasi tutto con la mano destra, ma il dolore è decisamente diminuito e stanotte non mi sono svegliata. Ieri sera ho tolto la benda e tenuto un po' il ghiaccio, dormendo poi senza niente. Stamattina ho fatto una fasciatura leggera leggera tanto per, ma senza mettere l'impacco d'alcool come ieri.
Sto continuando con l'uva, ma non so bene quanto portarla avanti. Mi piace e ancora la mangio abbastanza volentieri, anche se ammetto che mi alletterebbe cambiare un po' sapore, specialmente virando un po' sul "salato" (come tipo di sapore, non perchè aggiunga sale ai cibi) con un'insalata o della verdura, e dei semi... per non parlare delle verdure alla griglia che ci sono in casa fatte da mia mamma, ma quelle sono cotte e cercherò di resistere :mrgreen:
E' possibile prevedere all'incirca cosa succederà se domani o dopodomani smetto con l'uva? Si blocca l'infiammazione per poi ritornarmi al prossimo detox? Oppure torno indietro e si rinfiamma vanificando tutto? Se volessi proprio farmela passare del tutto quanto dovrei continuare? Perchè sinceramente la prospettiva di mangiare uva per settimane, per quanto mi piaccia, non è proprio gradevole :P
Vorrei sapere se il lavoro di questi giorni mi ha comunque portato avanti o se al prossimo detox dovrò riaffrontare questi dolori. Non so se sono cose a cui potete rispondermi, spero tanto di sì, ma grazie in ogni caso :)
secondo me l'uva ti sta un po' annoiando, io credo che dovresti ammorbidire un poco il detox in questa fase....non siamo subito pronti a ripulire casa in maniera aggressiva, dobbiamo adattarci un pochino e mangiare più variato e più del dovuto quando iniziamo. E' normale.
Con questo, non ti consiglio di gettarti sulle verdure grigliate :) bensì di variare la frutta, mangiare altri tipi, fichi, pesche, banane.....e anche mangiare della verdura: una bella insalata, con tanti pomodori per calmare il desiderio di salato, ad esempio.
Tranquilla, il lavoro fatto in questi giorni ti ha di certo portata avanti, hai smaltito un bel po' di scorie :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar set 07, 2010 6:02 pm

Quindi tipo domani potrei ricominciare a variare anche se la mano non è ancora completamente a posto? Non mi tornerà il dolore?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar set 07, 2010 7:35 pm

liquiriziaverde ha scritto:Quindi tipo domani potrei ricominciare a variare anche se la mano non è ancora completamente a posto? Non mi tornerà il dolore?
Ancora due domande:
1-posso riprendere a mangiare normalmente come quantità o devo stare attenta, dopo tre giorni di monofrutto? Non che voglia abbuffarmi eh :mrgreen:
2-va tanto male se al vegfestival assaggio un po' di muscolo di grano (tanto quando ho provato a cuocerlo in casa mi è venuto una schifezza, mentre lì è buonissimo, quindi non c'è pericolo che diventi un'abitudine!) e mangio qualcosina di cotto?
Comunque stavo leggendo le ricette crude sul tuo sito e sul veganblog e adesso non vedo l'ora di andarmi a fare un po' di spesa cruda! :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar set 07, 2010 7:40 pm

Liquirizia, già comunque credimi che questi giorni depurativi hanno dato i suoi frutti.
Mi preme questo, se ti senti stufa a continuare, se senti voglia di altri sapori, assecondali, come ha già ben detto Sara.
Certo rimani, se riesci, sempre sul crudo!! verdure o altri tipi di frutta a tuo sentimento.
La mano potrebbe rimettersi a posto brevemente come anche mettervi più tempo, non è una cosa che dipende dal fatto do continuare il monodigiuno a un solo frutto ecco, ma dalle priorità del tuo organismo.
Di certo mi senti di dirti di stare comunque tranquilla! rimanendo sul crudo, altra frutta o comunque verdure facendo bene a rispettare le combinazioni alimentari, la detox procede! ^^

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar set 07, 2010 7:47 pm

liquiriziaverde ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto:Quindi tipo domani potrei ricominciare a variare anche se la mano non è ancora completamente a posto? Non mi tornerà il dolore?
Ancora due domande:
1-posso riprendere a mangiare normalmente come quantità o devo stare attenta, dopo tre giorni di monofrutto? Non che voglia abbuffarmi eh :mrgreen:
2-va tanto male se al vegfestival assaggio un po' di muscolo di grano (tanto quando ho provato a cuocerlo in casa mi è venuto una schifezza, mentre lì è buonissimo, quindi non c'è pericolo che diventi un'abitudine!) e mangio qualcosina di cotto?
Comunque stavo leggendo le ricette crude sul tuo sito e sul veganblog e adesso non vedo l'ora di andarmi a fare un po' di spesa cruda! :D
dipende cosa intendo come quantità!! basta che non ti abbuffi! eheh
Se riesco a seguire l'istinto, la sazietà, vai sempre bene!!

Riguardo il cotto, cosa dire? un assaggino cosa vuoi mai che sia? se ti va non star li a farti problemi per del muscolo di grano o qualcosa altro di cotto. Sono piccole parentesi, e se ne hai ancora voglia perchè no dico io?
Nessuno ha detto che da un giorno all'altro devi mangiare crudo al 100%. E' una cosa che deve arrivare a essere naturale, quindi, secondo me qualche assaggio di cotto non comprometterà molto il tuo percorso. Vai tranquilla e fai quello che ti senti di fare!! se devi viverla come una privazione, con dei risentimenti per non aver potuto assaggiare questo o quello, no, non è questo il modo giusto di vivere il crudismo. Vai tranquilla e goditi il muscolo di grano o qualsiasi altra cosa che ti ispiri, anche se non cruda! per quello ci sarà sempre tempo e soprattutto verrò tutto sempre più naturale ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar set 07, 2010 8:13 pm

Grazie per le risposte :)
In realtà adesso mi viene abbastanza naturale, dopo tanto che ci leggo su e che mi "immagino" crudista, ecco forse è la prima volta che mi sento così vicina a fare questo salto, anche se ho ancora qualche piccola riserva appunto per le occasioni sociali. Proprio oggi un'amica mi ha ricordato una cena che dobbiamo organizzare e so già che se dovessi ordinare un'insalata storcerebbe il naso, e LO SO che è per la mia salute e me ne devo fregare, ma sono sicurezze che ti vengono quando sei già un po' più sicuro nel tuo percorso (per non parlare delle cene con più amici e amiche in cui ti senti mille occhi puntati addosso). Altra piccola riserva è quella di alcune mie "golosità" come la pizza veg e le patatine fritte, e mi chiedo "se diventassi crudista 100% e una volta ogni due-tre mesi volessi concedermi una di queste cose che mi piacciono il mio corpo lo sopporterebbe?"... per intenderci, non penso assolutamente che non sopportare più il cotto sia un buon motivo per non fare questo passo, perchè in realtà il mio obiettivo "finale" è proprio il crudismo, semplicemente sono pensieri che mi vengono.
Spero di essermi spiegata :D
Vorrei che si capisse quanto ci tengo a questo percorso, nonostante questi piccoli "pensieri".

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar set 07, 2010 8:45 pm

le domande e i possibili dubbi che ti poni sono più che normali devo dire.
A volte, nonostante dopo ancora tutto questo tempo, a volte cedo a delle verdure cotte, quando mi capita la cena fuori con persone che non mi conoscono soprattutto, non perchè ne abbia voglia, ma perchè è più una sberla mentale che mi faccio io! penso a quanto questo possa "turbare" gli altri e alla fine la cosa mi condiziona.
Più proseguo più me ne frego e seguo l'istinto e quello che mi fa stare bene, però capisco molto bene che non una cosa, o meglio un passaggio come lo è, per esempio, il passaggio dal giorno alla notte ecco :)
Per farti un esempio, una sera ho un compleanno di una mia amica, siamo in una decina di persona tra i quali alcune che non conosco. Tutti hanno preso la pizza io una insalatona. Sono stato bene certo, non desideravo niente altro al di fuori della mia insalatona, ma me li ricordo ancora gli sguardi, sentivo proprio addosso quegli sguardi e quasi leggevo i pensieri di quei ragazzi/e che non mi conoscevano!
Una pressione psicologica mica da ridere, come se quello che mangiassi fosse la cosa più fuori dal comune che ci fosse!! ET!! eccomi si!! SONO IO! :lol: :lol:
Qualche settimana fà ero andato a una cena di compleanno! eravamo in 25!! quasi la metà non ne conoscevo!! puoi immaginare!! ero l'unico con l'insalatina!! per la pressione che mi sentivo intorno presi anche un pò di patate e verdure cotte!! madò... dovrebbe essere la cosa e la scelta più naturale che ci sia!! una scelta però controcorrente e quando sei praticamente "contro tutti" è una bella prova.
Ma sono preoccupazioni e "problemi" che man mano che proseguirai passeranno e risolverai! Io ci sto arrivando sempre più, le parentesi diventano sempre meno e la mia fermezza e determinazione, nonchè tranquillità e serenità diventano sempre più forti!!

Sul discorso della sopportazione del cotto, questo non posso avere certezze sul darti una risposta. Questo lo potrai vedere solo su tè stessa. Ad alcuni non da granchè fastidio del cotto se proprio deve capitare, se dovessi tirarmi in ballo, lo eviterei sempre e comunque perchè proprio sento una differenza abissale anche nei pensieri, nonchè nella lucidità quando mi capita del cotto. Come vedi non siamo tutti uguali in questo senso ^^
Sono preoccupazioni più che normali, soprattutto inizialmente, man mano che proseguirai passerà tutto, credimi ^^ Inizia, prosegui, vivilo!!! è anche un percorso di crescita, dove riceverai tutte le risposte di cui hai bisogno e risolverai ogni tuo dubbio, con la sola esperienza e "prova pratica". ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar set 07, 2010 9:17 pm

Andre@ ha scritto:le domande e i possibili dubbi che ti poni sono più che normali devo dire.
A volte, nonostante dopo ancora tutto questo tempo, a volte cedo a delle verdure cotte, quando mi capita la cena fuori con persone che non mi conoscono soprattutto, non perchè ne abbia voglia, ma perchè è più una sberla mentale che mi faccio io! penso a quanto questo possa "turbare" gli altri e alla fine la cosa mi condiziona.
Più proseguo più me ne frego e seguo l'istinto e quello che mi fa stare bene, però capisco molto bene che non una cosa, o meglio un passaggio come lo è, per esempio, il passaggio dal giorno alla notte ecco :)
Per farti un esempio, una sera ho un compleanno di una mia amica, siamo in una decina di persona tra i quali alcune che non conosco. Tutti hanno preso la pizza io una insalatona. Sono stato bene certo, non desideravo niente altro al di fuori della mia insalatona, ma me li ricordo ancora gli sguardi, sentivo proprio addosso quegli sguardi e quasi leggevo i pensieri di quei ragazzi/e che non mi conoscevano!
Una pressione psicologica mica da ridere, come se quello che mangiassi fosse la cosa più fuori dal comune che ci fosse!! ET!! eccomi si!! SONO IO! :lol: :lol:
Qualche settimana fà ero andato a una cena di compleanno! eravamo in 25!! quasi la metà non ne conoscevo!! puoi immaginare!! ero l'unico con l'insalatina!! per la pressione che mi sentivo intorno presi anche un pò di patate e verdure cotte!! madò... dovrebbe essere la cosa e la scelta più naturale che ci sia!! una scelta però controcorrente e quando sei praticamente "contro tutti" è una bella prova.
Ma sono preoccupazioni e "problemi" che man mano che proseguirai passeranno e risolverai! Io ci sto arrivando sempre più, le parentesi diventano sempre meno e la mia fermezza e determinazione, nonchè tranquillità e serenità diventano sempre più forti!!

Sul discorso della sopportazione del cotto, questo non posso avere certezze sul darti una risposta. Questo lo potrai vedere solo su tè stessa. Ad alcuni non da granchè fastidio del cotto se proprio deve capitare, se dovessi tirarmi in ballo, lo eviterei sempre e comunque perchè proprio sento una differenza abissale anche nei pensieri, nonchè nella lucidità quando mi capita del cotto. Come vedi non siamo tutti uguali in questo senso ^^
Sono preoccupazioni più che normali, soprattutto inizialmente, man mano che proseguirai passerà tutto, credimi ^^ Inizia, prosegui, vivilo!!! è anche un percorso di crescita, dove riceverai tutte le risposte di cui hai bisogno e risolverai ogni tuo dubbio, con la sola esperienza e "prova pratica". ^^
Grazie per avermi riportato la tua esperienza ^_^
Mi è molto utile a livello emotivo ^_^

Rispondi