Nuova tra voi !

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nuova tra voi !

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun set 06, 2010 2:15 pm

tuttacruda ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:ciao tuttacruda,

vai di monofrutto fino a saziarti se devi lavorare :D
ok grazie mille Fra :D peccato che l anguria nn si trovi piu', l ho mangiata fino a scoppiare ma mi ha aiutata tatno in agosto ! andro' soprattutto di uva allora
io oggi sto facendo la mia consueta giornata monofrutto del lunedí a base di uva. per i prossimi giorni mi aspetta un sacco di frutta che sto lasciando maturare fuori frigo... slurp :D

stammi bene,

francesco

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun set 06, 2010 2:21 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
tuttacruda ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:ciao tuttacruda,

vai di monofrutto fino a saziarti se devi lavorare :D
ok grazie mille Fra :D peccato che l anguria nn si trovi piu', l ho mangiata fino a scoppiare ma mi ha aiutata tatno in agosto ! andro' soprattutto di uva allora
io oggi sto facendo la mia consueta giornata monofrutto del lunedí a base di uva. per i prossimi giorni mi aspetta un sacco di frutta che sto lasciando maturare fuori frigo... slurp :D

stammi bene,

francesco
buonissima l uva ! grazie Fra, buona giornata grande !!

lor.eh

Messaggio da lor.eh » lun set 06, 2010 2:57 pm

ciao tuttacruda, ti seguo anche io. e faccio il tifo per te.
(per per il digiuno, nel caso decidessi di farlo, ti consiglio di fare enteroclisma regolari: quando smetti di mangiare smetti anche di evacuare ma questo non signficia che nell'intestino non ci sia niente, al contrario: visto che non mangi ti riassorbi le tossine che lui trattiene...)
:wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun set 06, 2010 3:30 pm

lor.eh ha scritto: (per per il digiuno, nel caso decidessi di farlo, ti consiglio di fare enteroclisma regolari: quando smetti di mangiare smetti anche di evacuare ma questo non signficia che nell'intestino non ci sia niente, al contrario: visto che non mangi ti riassorbi le tossine che lui trattiene...)
:wink:
lor.eh,

gli enteroclismi sono considerati una pratica invasiva non naturale che può provocare diversi problemi tra cui:

- quello di introdurre batteri dal colon nel tratto intestinale

- rispedire materiale tossico che si trova nel colon indietro nell'intestino con possibile riassorbimento nei tessuti e quindi anche nel sistema circolatorio

so di persone che hanno applicato regolarmente gli enteroclismi danneggiando la flora batterica e cominciato a soffrire di costipazione perché avevano reso il corpo non più in condizione di evacuare da solo.

il corpo (con le sue cellule) è dotato di una propria intelligenza... messo nelle condizioni ideali può ripulirsi secondo i propri ritmi e con i canali che ritiene più opportuni...

lor.eh

Messaggio da lor.eh » lun set 06, 2010 3:43 pm

sugli enteroclismi ci sono opinioni discordanti, ne sono al corrente. io li ho usati qualche volta come rimedi, e finora non ho avuto grossi problemi, anzi, durante alcuni digiuni mi hanno aiutata a scaricare tossine. ovviamente non è una pratica quotidiana nè da prendere alla leggera, non risolve la stitichezza nè deve essere prolungato o frequente l'uso, proprio perchè effettivamente sono invasivi. vale il discorso di tutti i rimedi, ci si accede solo in casi di ponderata emergenza.
il corpo sa bene reagire da solo e autoguarirsi, ne sono convinta anche io.
dici che faccio male ad usarlo con questo intento/modo? :(

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun set 06, 2010 3:52 pm

lor.eh ha scritto:sugli enteroclismi ci sono opinioni discordanti, ne sono al corrente. io li ho usati qualche volta come rimedi, e finora non ho avuto grossi problemi, anzi, durante alcuni digiuni mi hanno aiutata a scaricare tossine. ovviamente non è una pratica quotidiana nè da prendere alla leggera, non risolve la stitichezza nè deve essere prolungato o frequente l'uso, proprio perchè effettivamente sono invasivi. vale il discorso di tutti i rimedi, ci si accede solo in casi di ponderata emergenza.
beh, se l'intestino si "impigrisce" vuol dire che c'è qualche alimento particolarmente difficle da processare soprattutto nel caso di proteine coagulate a causa del calore o sostanze caramellizzate (pane).

l'ideale sarebbe portare avanti uno stile il più naturale possibile... ovviamente nei limiti del proprio contesto sociale e professionale e nella misura in cui si sia disposti a farlo... :D

io ho sofferto per anni di stitichezza... mia madre dice da quando ero piccolino... ma ora non ho più questi problemi :D

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun set 06, 2010 3:54 pm

grazie Lor.er :D !! ce la mettero' tutta.
io ne ho sempre sofferto a parte nei periodi vegan e ci crudo... ormai posso dirmi soddisfatta da questo punto di vista !

Ben

Messaggio da Ben » lun set 06, 2010 6:30 pm

Anch' io sono del parere di Francesco memore anche di un' esperienza negativa in gioventù con un' enteroclisma fatto all' ospedale per un' indagine all' intestino.
Quello che non è secondo natura io cerco di evitarlo.
Ciao
:D
Ben

lor.eh

Messaggio da lor.eh » mar set 07, 2010 7:08 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
lor.eh ha scritto:sugli enteroclismi ci sono opinioni discordanti, ne sono al corrente. io li ho usati qualche volta come rimedi, e finora non ho avuto grossi problemi, anzi, durante alcuni digiuni mi hanno aiutata a scaricare tossine. ovviamente non è una pratica quotidiana nè da prendere alla leggera, non risolve la stitichezza nè deve essere prolungato o frequente l'uso, proprio perchè effettivamente sono invasivi. vale il discorso di tutti i rimedi, ci si accede solo in casi di ponderata emergenza.
beh, se l'intestino si "impigrisce" vuol dire che c'è qualche alimento particolarmente difficle da processare soprattutto nel caso di proteine coagulate a causa del calore o sostanze caramellizzate (pane).

l'ideale sarebbe portare avanti uno stile il più naturale possibile... ovviamente nei limiti del proprio contesto sociale e professionale e nella misura in cui si sia disposti a farlo... :D

io ho sofferto per anni di stitichezza... mia madre dice da quando ero piccolino... ma ora non ho più questi problemi :D
grazie al cielo non ho mai sofferto di stitichezza :x
l'enteroclisma l'ho usato solo durante i digiuni.
ma ci rifletterò , e vedrò di documentarmi ancora di più sull'argomento (che ci tengo alla mia salute)
:P

bamby

Messaggio da bamby » mar set 07, 2010 7:28 am

Ciao lor. eh.
anch'io sono dello stesso parere di Francesco e posso parlare per esperienza personale
non ho fatto l'enteroclisma solo qualche volta ma piuttosto c'è stato un periodo in cui lo facevo tutti i giorni :shock: (ora mi sento un pò pazza ricordandolo )come cura seguendo le indicazioni di Costacurta, parlo di qualche anno fa, beh quando ho smesso il mio intestino si era impigrito così tanto che non solo non riuscivo ad andare da sola come prima ( sono sempre stata stitica) ma non avevo più nemmeno lo stimolo. Ho ricominciato ad andare di corpo regorlamente e senza nessun aiuto solo dopo aver eliminato i latticini.
In seguito mi è capitato qualche volta saltuariamente di farli ancora quando magari li mangiavo e mi bloccavo di nuovo, quindi per disperazione, ma tutte le volte mi bloccavo di nuovo quindi ho smesso, ora è da un pò che non li faccio più e se mi blocco aspetto che l'intestino si riprenda a solo e questo avviene in maniera molto più rapida. :D

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar set 07, 2010 7:40 am

Si anch io li usavo per emergenza tempo fa e notavo che poi mi bloccavo per qualche giorno pero'....

oggi primo dei tre giorno monofrutto !!!! oggi UVA ! :D

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mer set 08, 2010 7:53 am

PRIMO GIORNO FILATO LISCIO :D
Oggi altro giorno monofrutto ad uva...

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer set 08, 2010 7:04 pm

CIao tuttacruda!!!! ^^

per i clisteri, concordo con Francesco. Personalmente li ho provati a inizio percorso, secondo quanto letto da ehret, ma si limitarono a 4-5 in tutti, sentivo dal profondo che c'era qualcosa che non andava coi clisteri, a far le cose contro voglia e me stesso non ci riesco proprio.

Dai che ci facciamo "compagnia" con la cura dell'uva in questi giorni!! ^^
e oggi come è andata!? filato tutto liscio? ^^

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » gio set 09, 2010 7:53 am

Andre@ ha scritto:CIao tuttacruda!!!! ^^

per i clisteri, concordo con Francesco. Personalmente li ho provati a inizio percorso, secondo quanto letto da ehret, ma si limitarono a 4-5 in tutti, sentivo dal profondo che c'era qualcosa che non andava coi clisteri, a far le cose contro voglia e me stesso non ci riesco proprio.

Dai che ci facciamo "compagnia" con la cura dell'uva in questi giorni!! ^^
e oggi come è andata!? filato tutto liscio? ^^

Ciao Andre ! anch io nn ci riesco ed infatti anch io ho smesso e ho aspettato con pazienza che tutto tornasse regolare !
adesso con l uva la pupu' e' beige e ha un odore strano !!
l uva prosegue, e' buonissima ! anche se oggi sgarrero' perche' mia nonna mi hafatto i gnocchetti e una volta al mese nn posso dire no ! nn si puo' dire no alla nonnina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi