Tè verde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Shabbat
Controllo antispam: cinque

Tè verde

Messaggio da Shabbat » gio set 02, 2010 1:11 pm

Ho una dubbio, che mi dite del tè verde? E' contemplato nell'alimentazione crudista o no? Ci sono dei contro oltre ai pro?

Perché era da un po' di tempo che ogni tanto lo bevevo con piacere, visti anche i molti effetti benefici di cui si parla, e ora non saprei se continuare a berlo (magari scaldando l'acqua a temperature ancora più basse) o meno.

Grazie

Peaceful Rawrior
Contatta:

Re: Tè verde

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio set 02, 2010 1:47 pm

Considera che anche il tè verde (anche se in minima quantità) contiene caffeina e teobromina, due sostanze comunque eccitanti...

Quando lo prendevo a colazione, più di un anno fa, avevo veri e propri stati di nausea...

Se puoi sostituiscilo con l'orzo.

Detto questo, so benissimo cosa significa fare un cambiamento di alimentazione... quindi vai pure con calma. La cosa più importante è adattare gradualmente la mente al cambiamento, onde evitare eventuali ... "ammutinamenti". :D

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio set 02, 2010 1:53 pm

Grazie Francesco,
si in effetti sapevo della caffeina, che seppur poca ce n'è. Per ridurre ancora di più il quantitativo di caffeina sapevo che è consigliato ad esempio bere la seconda infusione (buttando la prima). Non conoscevo invece la teobromina.

Vedrò come comportarmi, alla fine non sarebbe un grosso peso eliminarlo del tutto :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 10, 2010 8:18 pm

Shabbat ha scritto:Grazie Francesco,
si in effetti sapevo della caffeina, che seppur poca ce n'è. Per ridurre ancora di più il quantitativo di caffeina sapevo che è consigliato ad esempio bere la seconda infusione (buttando la prima). Non conoscevo invece la teobromina.

Vedrò come comportarmi, alla fine non sarebbe un grosso peso eliminarlo del tutto :)
le famose virtù del tè verde poi sono una grossa trovata pubblicitaria e basta....ora va di moda il tè verde, prima era l'aloe, poi la papaia fermentata....l'industria erbotistica ha bisogno di tanto in tanto di aumentare le vendite :wink:

Shabbat

Messaggio da Shabbat » ven set 10, 2010 9:28 pm

Proprio oggi pensavo, che alla fine del tè verde non ne ho mai avuto voglia mangiando crudista, quindi di fatto l'ho preso una volta sola, tipo al 2° o 3° giorno di crudismo. Tra l'altro avevo preso la seconda infusione e per di più molto leggero (tenuto poco tempo) e poi non l'ho preso più, ma non ne sento alcuna mancanza.

Rispondi