ritagliarsi del tempo per sè...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » dom feb 20, 2005 6:43 pm

Infatti sensi di colpa zero, solo che come dice creatus, è bello crescere assieme, e quindi bisogna imparare ad adattarsi.

Non si può cambiare dall'oggi al domani, e io posso capire un concetto ma ci metto tempo a interiorizzarlo, lo stesso vale per lui credo.

Il fatto di non lavorare, mi dà un po' meno occasioni di far capire certe cose.
Che soddisfazione quando tornavo dal lavoro....si rendeva ben conto cosa volesse dire stare tutto il giorno coi bimbi.
Peccato che ogni tanto se ne dimentichi....
Ma anche io mi dimentico quanto è comunque stressante andare a lavorare.

Sono stata al mare coi bimbi senza di lui...e lui si è arrangiato da solo...le cose le sà fare ma non ha l'occhio allenato.

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

piccolo sfogo...

Messaggio da Iregaia » lun feb 21, 2005 11:36 am

Posso dire solo che mio marito, dove arriva la sua sensibilità mi dà una mano. Però mi ritrovo il più delle volte a chiederglielo.
Quello per cui ho bisogno di sfogarmi è per quando io sono impegnata come un mulo, come ieri pomeriggio che sembravo una trottola per le pulizie, e lui bello rilassato sul divano. Al che Gaia mi correva dietro e si era piazzata al centro del letto a ballare mentre passavo l'aspirapolvere in camera. E' bastato un istante di distrazione che lei è volata dal letto con il classico bozzo in testa. Cosa è successo in quel momento? mi sono sentita dar addosso il modo da lui perchè non sto attenta a cosa fa mia figlia! ECCHECCAVOLO! Non sono mica come Cerbero il cane a tre teste che controllo il mondo! Se lui avesse controllato la ranocchia invece del panciolle?
E' che questa sensibilità gliela dobbiamo chiedere, se no non ci arrivano; e qui si torna a bomba all'educazione che hanno ricevuto. Se sono stati abituati a fare o a ricevere.
Non voglio lamentarmi più di tanto, per il motivo che dicevo all'inizio, ma ogni tanto mi piacerebbe ci arrivasse da solo senza dover chiedere, visto che poi il lamento successivo è che non so far nulla da sola!
Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun feb 21, 2005 11:47 am

Si esatto! Hai centrato il problema!
Non è tanto il dover fare i lavori di casa a disturbarmi, quanto il fatto di dover ogni volta chiedere come se fosse un favore immenso
"Aiutami a sparecchiare"
"Puoi buttare la spazzatura?"
"Puoi buttare i tuoi panni da lavare nel cesto apposito?"...
e via dicendo...
sono cose talmente ovvie che mi secca da morire doverle chiedere, come se chiedessi ad un'ospite di aiutarmi a pulire casa!
Però, se non ci arriva non ci arriva!
Chissà che a furia di ripetere la richiesta non impari a prevenirla e a vedere da sè le cose che son da fare.

Chiara

creatus

Messaggio da creatus » lun feb 21, 2005 1:06 pm

sul libro di daniel stein "nascita di una madre", alla fine parla dei padri. é un bel capitolo da leggere per capire certe reazioni dei nostri cari...
adesso non ho tempo, ma appena riesco, cerco di riportare qui un riassunto...
ciao

SereneLLa

riprendo il discorso

Messaggio da SereneLLa » mer feb 23, 2005 3:46 pm

ciao volevo riprendere un attimo il discorso sul tempo per se.
Ma cosa ne pensano i papa'che frequentano questo forum??
Ce ne sono ancora in giro??
Mi e'venuta questa curiosita'perche' tra noi mamme c'e' molta solidarita', in fondo capiamo tutte bene il problema e cerchiamo soluzioni in comune, ma i PAPA' come vedono la cosa?
Quali sono i LORO problemi?
Vorrei sentire anche l'altra campana, per vedere se suona come quella che ho in casa!!!Giusto per curiosita', s'intende!!!

Rispondi