Shampoo & Balsamo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
victorvictrola
Controllo antispam: cinque

Shampoo & Balsamo

Messaggio da victorvictrola » mar ago 03, 2010 10:11 am

Salve a tutti! :D
Avete i nomi di qualche shampoo e qualche balsamo o maschera senza schifezze, che siano reperibili senza troppa difficoltà? Al supermercato è molto difficile, per non dire impossibile, trovare prodotti validi.
Ho dei capelli tendenzialmente normali: ne ho moltissimi, castano chiaro, abbastanza grossi, leggermente mossi. L'unico problema sono le punte un po' secche perché uso molto la piastra e li lavo spesso. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa ricerca! :wink:

.....

Re: Shampoo & Balsamo

Messaggio da ..... » mar ago 03, 2010 11:55 am

dunque lo shampoo neutro flora è reperibile facilmente da natura sì da negozi del genere

http://www.florapisa.it/catalogo.asp?idFam=003110&p=0#

nei prodotti trovi anche il balsamo ma io non l'ho mai provato, sto usando per ora l'olio (d'oliva per ora!) prima di far lo shampoo.

Per i capelli credo che vadano lavati quando sono sporchi o comunque non + belli da vedere, che non stanno +, vabbè hai capito ! :lol: e secondo me (anche se c'è chi dice che è 1 luogo comune) non bisogna esagerare coi lavaggi...

Anche la piastra dicono che non sia il massimo, so che l'effetto al momento è bello...
Persino il phon pare vada tenuto lontano dal capello!

Ciao!

dada

Messaggio da dada » mar ago 03, 2010 9:48 pm

Se hai un Esselunga vicino potresti provare gli shampoo Esselunga della linea gabbiano.

victorvictrola

Messaggio da victorvictrola » mer ago 04, 2010 8:46 am

Hai perfettamente ragione...infatti il phon non lo uso mai al massimo della temperatura! Ovviamente la piastra sarebbe meglio evitarla del tutto...ma fondamentalmente mi si rovinano solo le punte, sono fortunata ad avere dei capelli belli grossi e forti, e rimedio al problema delle doppie punte tagliandoli spesso, anche se poco...esistono dei "protettori" apposta, ma sono solo un mix di siliconi, alcool e quant'altro, figuriamoci!
Da Natura Sì come anche all'Esselunga vado spesso, troverò sicuramente qualcosa! Grazie :wink:

victorvictrola

Messaggio da victorvictrola » mar ago 31, 2010 10:28 am

Un ultimo consiglio, per le punte secche...sarebbe opportuno un olio, tipo semi di lino, o argan? Volevo passarlo esclusivamente sulle punte dopo averli asciugati, per lucidarle...nei negozi e nei supermercati ce ne sono tanti sul genere, anche per le doppie punte, ma leggendo velocemente l'inci, è evidente che si tratta di una bella miscela di siliconi! :shock:

jessy

Messaggio da jessy » mar ago 31, 2010 11:55 am

Ciao!
so di tante persone che si trovano bene passando una goccina di olio sulle punte a capelli umidi, però dipende..tipo a me sembrano seccarsi di più e mi rimangono un po' pesanti. L'olio più adatto allo scopo comunque credo sia il jojoba che è una cera ed è piuttosto leggero..argan e lino li vedo meglio come impacchi..però puoi sempre provare.

victorvictrola

Messaggio da victorvictrola » mar ago 31, 2010 7:31 pm

Bene, grazie mille...in questi giorni andrò a fare rifornimenti da Naturasì! :lol:

Rispondi