ciao a tutti
sono andato a confrontare la composizione di 2 detersivi liquidi da bucato ecolabel della stessa marca, uno dichiarato delicato per lana e delicati, l'altro delicato per bambini.
Sospettando che si trattasse della stessa cosa ho potuto constatare che è cosi', ad eccezione che quello per delicato per bimbi contiene cloruro di calcio in piu'.
Il cloruro di calcio è usato come antigelo ed è igroscopico, qui a che serve??
qui di seguito la composizione completa:
AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, LAURYL POLYGLUCOSE, ALCOHO,L FATTY ACIDS C12-C18 UNSATURATED, SODIUM CITRATE, SODIUM LAURYL SULFATE, POTASSIUM HYDROXIDE, Parfum, CALCIUM CHLORIDE, DIMETHICONE
cloruro di calcio in detersivo delicato per bimbi
Moderatore: Erica Congiu
-
ekina
- Controllo antispam: cinque
Re: cloruro di calcio in detersivo delicato per bimbi
quando trovi qualcosa privo di bollino rosso, fammi sapere!! io ho girato di tutto - tranne negozi bio.. che non ho qui in città - e anche quelli a marchio ecolabel avevano gli stessi metal-non so cosa dei normali saponi. quindi... ho proceduto con i miei normali saponi..
perchè è cosi' difficile trovare cose naturali?????
avevo pensato al mettere sapone di marsiglia nel bucato, in scaglie, grattando il sapone, ma ho paura che faccio peggio, per la pelle e i vestiti..
perchè è cosi' difficile trovare cose naturali?????
avevo pensato al mettere sapone di marsiglia nel bucato, in scaglie, grattando il sapone, ma ho paura che faccio peggio, per la pelle e i vestiti..
-
Fabrizio Zago
Di solito il calcio cloruro si usa come stabilizzante degli enzimi. Siccome la formula riportata da franepici non ne dichiara non capisco per quale motivo venga inserito.
Grazie Fabrizio.
Ho ricontrollato e confermo che non ci sono enzimi e che l'unica differenza tra il detersivo "bebè" e quello "lana" è il cloruro di calcio in piu' in quello "bebè"
Boh...
Ho ricontrollato e confermo che non ci sono enzimi e che l'unica differenza tra il detersivo "bebè" e quello "lana" è il cloruro di calcio in piu' in quello "bebè"
Boh...