mi fa piacere che in tanti ci stiamo avvicinando a queste pentole ecologiche.erbaviola ha scritto:Ieri sera ci siamo regalati per il nostro quinto anniversario due pentole Bionatural, la casseruola grande con manici (indicata come 'per paella' ma ci si fà un po' tutto) e la piastra per grigliare... adesso sono in ammollo.... non vedo l'ora di usarle!!! domani sera ci faremo una cenetta di anniversario con le nostre nuove pentole
Grazie per tutte le informazioni di questo thread, per me è stata davvero una delle discussioni più interessanti dell'anno, ho imparato un sacco di cose e... ehm... rottamerò un paio di padelle professionali ma a quanto pare un po' tossiche, anche se mi spiace dal punto di vista affettivo perché erano un regalo e anche parecchio costoso a quanto pare. Per caso ci sono usi di riciclo delle padelle vecchie?
una domanda ulteriore... ma le pentole a pressione? ne ho una in acciaio inox 18/10 della WMF che uso soprattutto per zuppe, legumi e cose che richiederebbero cotture lunghissime. Non ho ancora ben chiaro se l'acciaio di ottima qualità si può utilizzare serenamente... cosa faccio, continuo a usarla serenamente? Cerco una pentola a pressione in terracotta ?Grazie per gli eventuali suggerimenti!
un ultimo consiglio: quando dovete cuocere dei cibi non metteteli subito nella pentola, ma prima lasciate la pentola suo fuoco senza dentro niente per 15'. poi metteteci i cibi. la cottura dura in media non più di 10-15', perchè anche dopo aver spento il fuoco i cibi continuano a cuocere dato che queste pentole doventano bollenti e rilasciano calore lentamente.
fatemi sapere se anche al vostro palato i cibi risultano molto più saporiti!