anche a me è capitato di dire "se lo mangio allora dovrebbe essere ben tollerato anche dalla pelle e meglio di altre cose" vedi olio di mandorle o olio di cocco, ma non ho mai saputo se vale sempre la stessa cosa: non penso che tutto ciò che mangi puoi spalmartelo, soprattutto sugli occhi.......io poi sono contro tutti i coloranti chimici anche alimentari.
e mi viene in mente quando mi ero toccata la faccia dopo aver tagliato dei peperoni piccanti
Se vivi in città ci sarà sicuramente un negozio naturasì piuttosto che un negozio di cose naturali o biologiche che venda questo tipo di coloranti e magari esistono dei colori naturali per la pelle direttamente o una erboristeria per esempio...io non sono di Roma ma nella mia città (che è poco più piccola) ci sono vari negozi di indirizzo bio e naturale.
poi...non penso neanche che tutte le sostanze coloranti che vengano dalla natura vadano bene....
domanda stupida: ma le marche di ombretti naturali le conosci vero'?
vado a fare una ricerchina in internet e vedo cosa trovo..mi interessa molto l'argomento. l'ideale sarebbe fare un ombretto con amido di riso e un innocuo colorante naturale