klh legno
Moderatore: michele ricci
klh legno
buonasera, "girottolando" sul web ho trovato questa azienda che costruisce in lamellare a strati incrociati, non mi dispiace come prodotto anche se non sono una professionista
abito nella campagna toscana, zona climatica D,me la consigliereste?!?
grazieeee 
Re: klh legno
Ciao! Segui il consiglio di Rovabile leggiti qualche tonnellata di post del Forum! ...Ma toglimi una curiosità, davero! Su quali basi affermi che il sistema xlam NON ti dispiace? E' una questione di pelle? Di simpatia? Quali motivazioni inducono una persona non esperta ad orientarsi verso un sistema o verso l'altro solo sulla base di sensazioni? Grazie!
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Sono curioso anch'io... scrivicelo in MP altrimenti Franco si gasa..Emc ha scritto:Ciao! Segui il consiglio di Rovabile leggiti qualche tonnellata di post del Forum! ...Ma toglimi una curiosità, davero! Su quali basi affermi che il sistema xlam NON ti dispiace? E' una questione di pelle? Di simpatia? Quali motivazioni inducono una persona non esperta ad orientarsi verso un sistema o verso l'altro solo sulla base di sensazioni? Grazie!
-
franco mori
sono gia' gasato! ti puoi immaginare quel povero cliente che viene da me se osa parlarmi di XLAM cosa gli dico....come minimo lo mando dall'arch a farsi una cultuta...cavallopazzo83 ha scritto:Sono curioso anch'io... scrivicelo in MP altrimenti Franco si gasa..Emc ha scritto:Ciao! Segui il consiglio di Rovabile leggiti qualche tonnellata di post del Forum! ...Ma toglimi una curiosità, davero! Su quali basi affermi che il sistema xlam NON ti dispiace? E' una questione di pelle? Di simpatia? Quali motivazioni inducono una persona non esperta ad orientarsi verso un sistema o verso l'altro solo sulla base di sensazioni? Grazie!
-
arch.uterzi
Ne approfitto per ribadire che la mia è solo un'opinione personale e che certamente ci saranno ottimi motivi per costruire con il KLH.
Anzi, ne approfitto per segnalare che, effettivamente, la ditta KLH esiste:
KLH Massivholz GmbH
http://www.klh.at
e che ha una sede in Italia:
Ka Konstrukt s.r.l.
via Roma 66/5
I - 30020 Quarto d’Altino (VE)
Anzi, ne approfitto per segnalare che, effettivamente, la ditta KLH esiste:
KLH Massivholz GmbH
http://www.klh.at
e che ha una sede in Italia:
Ka Konstrukt s.r.l.
via Roma 66/5
I - 30020 Quarto d’Altino (VE)
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
La KLH assiem alla Storaenso sono le due più grandi ditte europee (storaenso la prima in europa e la seconda al mondo) che producono pannelli X-Lam.
Nessuna delle due vende case o costruisce case ma vendono la struttura prtante tagliata a misura.
Io normalmente utilizzo uno o l'altro per avere la base di partenza dell'abitazione e poi le finiture le affido ad artigiani locali.
Ciao Paolo
Nessuna delle due vende case o costruisce case ma vendono la struttura prtante tagliata a misura.
Io normalmente utilizzo uno o l'altro per avere la base di partenza dell'abitazione e poi le finiture le affido ad artigiani locali.
Ciao Paolo
noooooooo, non ci credo.......ti giuro che passo le serate a leggermi anche i post del 2005
scusa l'ignoranza ma non avevo capito che "a strati incrociati" equivaleva a x-lam, sono proprio una bischeraEmc ha scritto:Ciao! Segui il consiglio di Rovabile leggiti qualche tonnellata di post del Forum! ...Ma toglimi una curiosità, davero! Su quali basi affermi che il sistema xlam NON ti dispiace? E' una questione di pelle? Di simpatia? Quali motivazioni inducono una persona non esperta ad orientarsi verso un sistema o verso l'altro solo sulla base di sensazioni? Grazie!
-
arch.uterzi
Fa bene a te e farebbe bene anche a qualcun altro....SERE ha scritto:.......ti giuro che passo le serate a leggermi anche i post del 2005che tra l'altro fa anche bene, da li vedi l'evoluzione della bioedilizia...
non avevo capito che la klh fornisce solo la struttura nuda e crudafranco mori ha scritto:sono gia' gasato! ti puoi immaginare quel povero cliente che viene da me se osa parlarmi di XLAM cosa gli dico....come minimo lo mando dall'arch a farsi una cultuta...cavallopazzo83 ha scritto:Sono curioso anch'io... scrivicelo in MP altrimenti Franco si gasa..Emc ha scritto:Ciao! Segui il consiglio di Rovabile leggiti qualche tonnellata di post del Forum! ...Ma toglimi una curiosità, davero! Su quali basi affermi che il sistema xlam NON ti dispiace? E' una questione di pelle? Di simpatia? Quali motivazioni inducono una persona non esperta ad orientarsi verso un sistema o verso l'altro solo sulla base di sensazioni? Grazie!
Ma la maggiorazione di prezzo che questa tecnica costruttiva richiede, è sensata? Da cosa è data, "solo" da una maggiore quantità di legno totale utilizzata? E' poi così tanta in più?
-
chiccolina
SERE ha scritto:buonasera, "girottolando" sul web ho trovato questa azienda che costruisce in lamellare a strati incrociati, non mi dispiace come prodotto anche se non sono una professionistaabito nella campagna toscana, zona climatica D,me la consigliereste?!?
grazieeee
ti ho inviato un MP
ciao sere noi abbiamo costruito con klh solo la parte strutturale il resto lo abbiamo fatto noi con artigiani locali e dopo 5 mesi dall'inizio dei lavori ci siamo "tornati" come si dice in toscana .ciao