scusate se pubblico qui ma non sapevo dove altro, e comunque moderatori liberi di spostarlo.
ho seriamente bisogno del vostro aiuto se potete in qualche modo suggerirmi qualche idea…
ho un problema urgente e piuttosto brutto!
Da diversi mesi il mio appartamento (condiviso con altre 3 ragazze) è stato invaso da tante farfalline (le larvine che di solito trovano origine dentro la pasta….)…
Abbiamo tentato in tutte le maniere… Premettendo che io personalmente non tengo pasta dentro al mio “spazio cibo”, abbiamo (con grande dispiacere mio) gettato nel pattume tutta la roba che si trovava dentro al mobile e pulito per bene i mobili con del detersivo (non ecologico, ma di quelli schifosi e testati ………. ), ma si sono continuate a riformare…. Vi parlo tipo di una decina di farfalline al giorno che svolazzavano intorno al mobile e che uscivano fuori da esso non appena lo aprivamo…. Tante!!! Io però non ho buttato via le mie tisane in bustine, ma le ho tenute.
Pensate che inspiegabilmente si son formate le larvine dentro al barattolo di zucchero di canna grezzo chiuso e situato al buio!!!!
E fino qui pazienza!
La situazione è peggiorata dal momento che da un po di tempo me le sono ritrovate anche in camera mia… Ne beccavo tipo cinque nell’arco di una giornata. Pulivo e tornavano.
Ognuna di noi in camera propria tiene la propria scorta di cibo…..
Mi piangeva il cuore nel buttare via tanta mia scorta tra cui confezioni sigillate e intere di riso integrale, miglio, quinoa, fave secche, fagioli neri, soia nera, ecc…
Di solito sono una che se ne frega e mangia anche la roba scaduta, ma non conoscendo nulla al riguardo e considerando il fatto che ho seri problemi intestinali, ho dovuto buttare via tanta roba che tenevo anche da due annetti.
Non so a chi rivolgermi e non so piu come fare.
Ho trovato confezioni forate con gruppi di piccolissime uova.
1.Altra cosa fondamentale: ho tanta frutta secca preconfezionata non scaduta, ma neanche di ottima qualità. Tengo in camera mia anche semi di lino e semi di zucca preconfezionati, scaduti ma di buona qualità. Alcune di queste confezioni hanno vistosi filamenti tipo farinosi che legano gruppi di semini o frutta secca, volevo sapere se si possono mangiare e se non è grave, o se le farfalline sono responsabili??
2.Quanto possono essere pericolose per l’uomo? …e soprattutto nel momento in cui si ingeriscono per baglio le loro uova? E con altro contatto, tipo vestiti sulla pelle?
3.ma devo per forza buttare via una confezione intera solo perché si trova nel ripostiglio vicino a un cibo con lavine? Se una confezione è forata, devo buttarla via anche se non ci sono uova?
La mia vicina di stanza ha trovato farfalline sotto il suo cuscino, sul soffitto (tante), e ha trovato larve e uova sui suoi vestiti!!!! Solo due larve in un paio di mutande…. Vi lascio immaginare il resto!!!
Non ho ancora messo il naso tra i miei vestiti…. Hhhhh… bleah!
Se potete aiutarmi mi fate un piacere enorme perché non so proprio come fare.
Help me!!!!!!! Disperata!