Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
barbara71
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » ven ago 20, 2010 12:18 pm
tmx64 ha scritto:....bah....
secondo me, vista la lontananza, non ha molto senso andarci apposta.
Se sei già in zona, va bene, altrimenti ( a mio avviso) no.
Vedrai delle belle case tedesche, realizzate con gusto tedesco, con caratteristiche tecnico-architettoniche tedesche,....
Case che non vedrai mai dalle nostre parti, che non potrai mai realizzare dalle nostre parti (vedi norme tecniche e pianoregolatori) e che non saranno quasi mai la casa che avrete in mente per voi.
E' un po' come andare in giro a vedere cantieri di case in tradizionale già finite. Può essere carino ma da qui ad investirci un viaggio fino in Austria o Germania.....
ciao
tmx
sottoscrivo tutto!
io dovevo fare una fiera a Klagenfurt nel parco expo lì vicino quindi è stata per me una gradita sorpresa (manco lo sapevo ci fosse l'expo permanente di prefabbricate lì!). fossi andata apposta sarei rimasta molto ma molto delusa!
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » sab ago 21, 2010 7:59 am
Quoto appieno Andy sulla faccenda importatori. Quando un'azienda non è presente in prima persona sul territorio e si appoggia ad altri ecco che questi altri ci devono guadagnare, e il prezzo sale. Ma non solo...chi garantisce poi?
Sul fatto che l'Italia sia un problema è vero!! Troppa gente che vuole mangiarci! Poi ci sono tutte le gabelle (Solo il fatto che le autostrade siano a pagamento è un esempio) senza contare le complicazioni normative, non burocratiche attenzione!! La burocrazia è conseguenza di un sistema normativo allucinante!
Sul fatto di fare un viaggio a vedere case, anche se tedesche o austriache vale la pena. Ci si fa un bagaglio di conoscenze variegato, anche sui particolari costruttivi, le rifiniture, le soluzioni che spesso loro adottano in maniera intelligente. Il concetto mitteleuropeo di casa è diverso dal nostro. Conta la qualità costruttiva, l'efficenza dell'impianto e i particolari sono lasciati a soluzioni semplici. In Italia guardiamo con la lente cose che non sono fondamentali. La placchetta del frutto luce non mi piace...io voglio quelle della ditta Caio perchè hanno il profilino oro!!! Il batiscopa assolutamente in tinta con il pavimento, l'anta della persiana con i ricamini, la maniglia in titanio, la piastrella con i decori sottocoperta di terza cottura, la grondaia in rame con i decori e non importa se ci rifilano una casa che fa schifo (edilizia tradizionale). Gli Italiani sono dei rompipalle su cose che contano poco e questo per loro è inconcepibile....e hanno ragione!
-
canghita
Messaggio
da canghita » dom ago 22, 2010 9:18 am
....mah, che io sappia ci sono ditte austriache o tedesche che costruiscono nell'Alto Friuli, se volete mi informo...
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » dom ago 22, 2010 10:24 am
La solita raccomandazione: leggete i vecchi post del forum!!! Ci sono numerose ditte Tedesche e Austriache che costruiscono in tutta Italia.