Prezzo finale?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

pippo-c-l
Controllo antispam: cinque

Re: Prezzo finale?

Messaggio da pippo-c-l » mar ago 17, 2010 1:42 pm

-Terreno (ok-In possesso)
-Contratto chiavi in mano utilizzando il pls per 100mq (100.000€ circa)
-Fondazione-platea (10000€ circa)
-Spese comunali (2000€ circa)
-Geometra/architetto compresivo dal progetto fino al controllo dei lavori, in pratica mi hanno detto che se ne occuperanno tutto loro (9000 circa)
-Iva al 4%

Con 130000€ dovremmo uscirci :? :? :?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar ago 17, 2010 1:47 pm

pippo-c-l ha scritto: -Geometra/architetto compresivo dal progetto fino al controllo dei lavori, in pratica mi hanno detto che se ne occuperanno tutto loro (9000 circa)

Fino al controllo dei lavori??? che significa??? e l'agibilità finale? e i piano di sicurezza? e la direzione lavori della sicurezza? e il calcolo dei cementi armati? e il geologo? e le pratiche catastali? e il collaudatore finale? e la certificazione energetica del fabbricato?
Vedrai che ti faranno tutto per 9000 euro
ciao paolo

pippo-c-l

Messaggio da pippo-c-l » mar ago 17, 2010 2:07 pm

Paolo Boni ha scritto:
pippo-c-l ha scritto: -Geometra/architetto compresivo dal progetto fino al controllo dei lavori, in pratica mi hanno detto che se ne occuperanno tutto loro (9000 circa)

Fino al controllo dei lavori??? che significa??? e l'agibilità finale? e i piano di sicurezza? e la direzione lavori della sicurezza? e il calcolo dei cementi armati? e il geologo? e le pratiche catastali? e il collaudatore finale? e la certificazione energetica del fabbricato?
ciao paolo
Credo che la tua risposta sia ironica..
ma se poi non fossero 9000 ma il doppio dovrei darglieli a mazzate?! :roll:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar ago 17, 2010 2:26 pm

pippo-c-l ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:

ciao paolo
Credo che la tua risposta sia ironica..
ma se poi non fossero 9000 ma il doppio dovrei darglieli a mazzate?! :roll:
Nessuna ironia...
Io m'incazzo sempre quando dicono cose del genere perchè non è così...
Con 9000 euro ti danno l'esatto lavoro che ti farebbe pagare un professionista di tua fiducia che faccia I TUOI INTERESSI NON I LORO.
Ironicamente dico sempre di venire giu dal fico ma guardate che è vero.
Tutte le cose di seguito elencate da me vedrai che se chiederai sono escluse...
poi fammi il piacere di postare la risposta della ditta quando gli elenchi che per 9000 euro vuoi oltre al progetto approvato ed alla direzione lavori pure il resto.
CIao Paolo

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ago 17, 2010 2:28 pm

Infatti con 9000 euro non credo che vai molto oltre il progetto, forse forse ti ci mettono un D.L. da una visita a settimana...

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar ago 17, 2010 2:48 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Infatti con 9000 euro non credo che vai molto oltre il progetto, forse forse ti ci mettono un D.L. da una visita a settimana...
Si ma tanto che visitano a fare dato che il progettista è il loro...
perchè dovrebbe contestare dei lavori fatti da chi alla fine lo paga?
Ma tanto la gente vuol risparmiare soldi per avere la casa dei sogni, sognando pure fantomatici risparmi
Ciao Paolo

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ago 17, 2010 2:56 pm

E' quella di sempre.... ormai ci rinuncio, si fanno sempre tutti la gara sui prezzi, vanno tutti da quello che offre eno o da quello che ha la sede più bella ecc... poi ce li troviamo tutti qui a piangee sul latte versato. Se i canoni di scelta delle persone sono questi lascia che facciano, in questo forum ci sono parecchi esempi.

pippo-c-l

Messaggio da pippo-c-l » mar ago 17, 2010 3:39 pm

cavallopazzo83 ha scritto:poi ce li troviamo tutti qui a piangee sul latte versato. Se i canoni di scelta delle persone sono questi lascia che facciano, in questo forum ci sono parecchi esempi.
Ma cosa sta dicendo? Meglio che (io) sorvoli e che conti fino a 10 prima di scrivere questo messaggio :lol:

Comunque Paolo, l'architetto e il geometra sono del mio paese e ci conosciamo da molto (700 abitanti)..
le ripeto senza che vi salga subito il sangue al cervello senza motivo che domani mattina stesso farò tutte le domande che lei giustamente mi ha fatto e che meno male mi ha consigliato.....
e se dovessero uscire dei costi aggiuntivi veramente li prendo a mazzate.

Poi..
ripeto che loro sono dei conoscenti del paese mentre la ditta costruttrice è distante almento 150 km dal nostro paese e neanche sanno chi sono :shock:

Altri 2 minuti da soli ed arrivavano avvocati, vigili, carabinieri, polizia e forse qualche ambulanza ?! :lol:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar ago 17, 2010 3:48 pm

pippo-c-l ha scritto: e se dovessero uscire dei costi aggiuntivi veramente li prendo a mazzate.
Ecco sempre i tecnici maltrattati :mrgreen:
Scusa ma avevo capito che il tecnico fosse pagato dalla ditta costruttrice.
Ciao Paolo

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ago 17, 2010 3:50 pm

pippo-c-l ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:poi ce li troviamo tutti qui a piangee sul latte versato. Se i canoni di scelta delle persone sono questi lascia che facciano, in questo forum ci sono parecchi esempi.
Ma cosa sta dicendo? Meglio che (io) sorvoli e che conti fino a 10 prima di scrivere questo messaggio :lol:

Comunque Paolo, l'architetto e il geometra sono del mio paese e ci conosciamo da molto (700 abitanti)..
le ripeto senza che vi salga subito il sangue al cervello senza motivo che domani mattina stesso farò tutte le domande che lei giustamente mi ha fatto e che meno male mi ha consigliato.....
e se dovessero uscire dei costi aggiuntivi veramente li prendo a mazzate.

Poi..
ripeto che loro sono dei conoscenti del paese mentre la ditta costruttrice è distante almento 150 km dal nostro paese e neanche sanno chi sono :shock:

Altri 2 minuti da soli ed arrivavano avvocati, vigili, carabinieri, polizia e forse qualche ambulanza ?! :lol:
Mi sono espresos male, il mio discorso era generale e riferito a cose che sa Paolo, chiedo venia se ti sei sentito intromesso, non era mia intenzione. Non so da quanto frequenti il forum, semplicemente c'è gente che anni fa si faceva corteggiare da progettini ecc...poi ce li siamo trovati quest'anno che ci raccontano di cause che hanno con le haus o con i tecnici...
Va beh. In definitiva il mio discorso non era riferito a te ma appunto a questi clienti.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio ago 19, 2010 8:52 am

Paolo Boni ha scritto:
pippo-c-l ha scritto: e se dovessero uscire dei costi aggiuntivi veramente li prendo a mazzate.
Saputo nulla sui costi del tuo tecnico?
L'hai già preso a mazzate???
non ho letto nulla sul giornale di tecnico bastonato.
Ciao Paolo

pippo-c-l

Messaggio da pippo-c-l » gio ago 19, 2010 3:47 pm

Paolo Boni ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:
Saputo nulla sui costi del tuo tecnico?
L'hai già preso a mazzate???
non ho letto nulla sul giornale di tecnico bastonato.
Ciao Paolo
lol

Purtroppo abbiamo avuto altri problemi legati al terreno ma appena possibile vi farò sapere..
Dobbiamo aspettare qualche mese che sicuramente saranno molto utili per confonderci ancora di più le idee :lol:

Haegel

Messaggio da Haegel » lun ago 30, 2010 3:19 pm

Ciao,

non conoscevo "case felici" e ho visitato il sito. Ma è una ditta nuova?

streptolisina

Messaggio da streptolisina » mar ago 31, 2010 2:57 pm

a me serve un progetto preliminare per farmi fare un po' di preventivi e capire se posso farcela o no a costruire casa.
è così scandaloso farsi fare un progetto da un architetto di una haus, pagarlo e poi usare questo per fare i preventivi anche da altre parti? mi hanno detto che se ci si fa fare un progetto da uno che ragiona in muratura, poi la haus deve ricalcolare tutto e poi si ripagherebbe il progetto.... poi a dir la verità loro me lo farebbero pagare poco più di 1200 euro, un architetto del mio paese che non ha mai costruito in legno voleva 4 o 5 mila euro solo per il progetto preliminare.
Paolo non ti arrabbiare ti prego, ma sinceramente a me scoccia anche pagare 5 mila euro per un progetto che poi magari non va neanche bene per il sistema prefabbricato.

streptolisina

Messaggio da streptolisina » mer set 01, 2010 4:33 pm

nessuno ha avuto un'esperienza simile?

Rispondi