questo e' offensivo ...per capirciPaolo Boni ha scritto:un esempio che spesso mi caipta.
Io oltre a progettare case progetto giardini per passione.
Lo faccio di mestiere e non sono un venditore di piante, non sono un giardineire e non ho vivai.
Detto questo anche nel campo dei giardini ci sono i vivaisti che danno il progetto gratuito se gli fanno fare il giardino.
Uno potrebbe pensare di risparmiare solamente non è così, e quisto a detta di tutti quelli che facendosi fare un progetto di massima compreso nel prezzo e relativo preventivo alla fine sono venuti da me e pagando il mio progetto e realizzando quanto da me progettato, ritornano stupiti raccontandomi che hanno risparmiato rispetto ai preventivi comprensivi di progetto fatto dai vivaisti...
questo per un motivo semplicissimo, il vivaista vende piante e quindi mette le quantità di piante che convengono a lui e tu non riesci a controllare cosa sta facendo, ti intorta con il risparmio sul progetto di 100/200 euro ed il gioco è fatto.
io progetto il necessario, faccio attenzione a cosa scelgo ed alla fine chiamo più giardinieri a far fare dei preventivi su mio progetto.
il risparmio sino ad ora l'ho calcolato intorno al 15 %
Quindi concludendo siete veramente sicuri che è li il risparmio?
Ciao Paolo
RIVOLTO A CHI ABITA IN UNA CASA BIO
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: RIVOLTO A CHI ABITA IN UNA CASA BIO
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Scusa Franco ma hai pure il vivaio???franco mori ha scritto:questo e' offensivo ...per capirciPaolo Boni ha scritto:un esempio che spesso mi caipta.
Io oltre a progettare case progetto giardini per passione.
Lo faccio di mestiere e non sono un venditore di piante, non sono un giardineire e non ho vivai.
Detto questo anche nel campo dei giardini ci sono i vivaisti che danno il progetto gratuito se gli fanno fare il giardino.
Uno potrebbe pensare di risparmiare solamente non è così, e quisto a detta di tutti quelli che facendosi fare un progetto di massima compreso nel prezzo e relativo preventivo alla fine sono venuti da me e pagando il mio progetto e realizzando quanto da me progettato, ritornano stupiti raccontandomi che hanno risparmiato rispetto ai preventivi comprensivi di progetto fatto dai vivaisti...
questo per un motivo semplicissimo, il vivaista vende piante e quindi mette le quantità di piante che convengono a lui e tu non riesci a controllare cosa sta facendo, ti intorta con il risparmio sul progetto di 100/200 euro ed il gioco è fatto.
io progetto il necessario, faccio attenzione a cosa scelgo ed alla fine chiamo più giardinieri a far fare dei preventivi su mio progetto.
il risparmio sino ad ora l'ho calcolato intorno al 15 %
Quindi concludendo siete veramente sicuri che è li il risparmio?
Ciao Paolo
Paolo
-
franco mori
sai che mi hai dato una bella idea?!!! non ci avevo pensato! dovresti lavorare nel marketingAndyB72 ha scritto:Ti quoto in pieno Paolo.Paolo Boni ha scritto: Ma smettiamola di dire che si regalano i progetti!!!
siamo seri...
Piuttosto diciamo che sono compresi nel prezzo...
Putroppo la bioclimatica non è solamente orientare a sud la casettina come si pensa, quindi comperi a catalogo e la metti a sud e sei a posto (magari fosse così semplice)
Perchè non regali ne progetto anche un attento studio delle condizioni climatiche del luogo ed un'analisi delle disposizioni sia degli ambienti che delle aperture così da far vedere cosa effettivamente si regala...
Paolo
I discorsi come quelli di Mori mi hanno allontanato definitivamente dal prefabbricato già diversi mesi fa.
Con tutto il rispetto possibile per la persona, ma sembra di leggere i messaggi del venditore di scarpe del mercato di paese...presto per ogni casa venduta regaleranno una bicicletta ai bimbi dei compratori...
-
franco mori
spiritoso!
e' offensivo pensare che ti diciamo una cosa per farne un' altra. Tipico pensiero italiano
e' offensivo pensare che ti diciamo una cosa per farne un' altra. Tipico pensiero italiano
-
Paolo Boni
- Contatta:
Povera Sonietta2010 le abbiamo rovinato il suo post.sonietta2010 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Sonia e attualmente abito in una casa tradizionale .
Ora vorremo cambiare casa e siamo indecisi se costruire in modo tradizionale o con archittettura bio. Ho guardato in internet, trovato varie ditte costruttrici, visto progetti già fatti ma la confusione è tanta .
Mi rivolgo a chi abita già in una casa bio ...............avendo vissuto prima in una casa tradizionale.
Conviene sotto tutti i punti di vista cambiare la modalità dell'ambiente abitativo in cui si andrà a vivere?
Spero che qualcuno mi risponda. Sonia
Mi fermo immediatamente e rigiro la domanda sperando nel frattempo qualcuno che abita in una casa Bio sia rientrato dalle ferie.
Scusa ma quando si inizia poi ci si fa prendere la mano
Ciao Paolo
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
Uff... ma io aspetto una risp da pag.4!!!!Paolo Boni ha scritto:
Povera Sonietta2010 le abbiamo rovinato il suo post.
Mi fermo immediatamente e rigiro la domanda sperando nel frattempo qualcuno che abita in una casa Bio sia rientrato dalle ferie.
Scusa ma quando si inizia poi ci si fa prendere la mano
Ciao Paolo
Si finisce e si finirà sempre OT.
Rientrati o no nessuno rispondera. Il topic cadrà nei meandri....
-
franco mori
che il progettista non ci guadagnarovabile ha scritto:Non iniziate pleaaaseeeeeeeeeee!!!![]()
Paolo, da due anni a questa parte vedo che note aziende (partner casaclima, da anni sul mercato etc...) produttrici (hanno i loro bei stabilimenti) "lanciano" ogni tanto un'offerta (lo sò, sembra l'unieuro ma è così) della casa PIPPO a tot euro+IVA. A conti fatti a volte non arrivi a 1200 al mq. Stessa azienda viaggia sui 1400-1500. Dove sta la fregatura? Oltre al fatto di avere una casa "o così o così"?
grazie
ciao
-
arch.uterzi
Eppure bastavano due clic...Paolo Boni ha scritto:...Scusa ma quando si inizia poi ci si fa prendere la mano...
Perchè bisogna sempre vederci la fregatura? Alcune "offerte" sono realmente convenienti. Perchè non potete accettare che un'azienda investa con una riduzione dei costi e quindi del prezzo considerandolo un'investimento di marketing?? E cito un'esempio dell'azienda con cui ho costruito, ci sono escamotage che possono favorire sia l'azienda che il cliente. Se viene proposto un'edificio a catalogo, quindi con costi di progettazione già amortizzati, che ti realizzano al grezzo avanzato e non oltre, l'azienda risparmia perchè realizzata la struttura, gli impianti e il massetto, dopo di chè non deve più tornare dalla Germania dopo i 20 giorni necessari per asciugare appunto il massetto. Risparmia perchè impiegherà le squadre in altre costruzioni. L'incidenza dei lavori di stuccatura, rasatura, pavimentazione, realizzazione bagni hanno un'incidenza di costo per l'azienda e quindi per il cliente piuttosto sensibile. Non tornando il plus costo per loro e per il cliente viene annullato. Metti insieme l'azione di marketing e la riduzione dei costi più un possibile adeguamento al basso ecco che l'offerta diventa seria! Nel caso citato la condizione è che non è possibile apportare modifiche se non minime. L'edificio in questione è proposto al prezzo di 883€/MQ al grezzo avanzato. Per terminarlo; rasature, pavimenti, sanitari, porte ecc ho stimato ci vogliano 200€/MQ che fanno circa 1100€/MQ. Casa in calsse B +. Costruita nello stesso identico modo delle altre case, nessun risparmio su materiali e quant'altro. Come loro ce ne sono di altre aziende che fanno offerte simili! Magari non molte, ma ci sono. Sapete perchè ne vendono poche in Italia mentre in Germania vanno a ruba? perchè sono troppo semplici dal punto di vista estetico!!! Allora preferiscono spendere 1600€/MQ spesso per avere degli edifici che sono penosi dal punto di vista funzionale ed estetico. Ovviamente ognuno fa ciò che ritiene opportuno, ma la cosa che mi lascia "basito" è che alcuni, non avendo il denaro per spendere di più di 1100€/MQ alla fine optano per un edificio in muratura di classe Z!!! Il marketing è fondamentale! Vale di più andare a pari con i costi di costruzione di un edificio, "perdendoci" 20.000€ di guadagno piuttosto che investire gli stessi soldi in articoli che non fruttano niente o in fiere improduttive. Un'edificio costruito in una zona "vuota" vale come pubblicità moltissimo, molto di più che cento articoli di pari costo. Questo si chiama investire e anche il cliente ne beneficia!
Un saluto
Un saluto
-
franco mori
ma poi scusa emc, conosco non troppo bene la tua azienda o meglio l'azienda con cui hai costruito tu, ma credo che anche loro come noi , diano la possibilita' di modificare le dimensioni e la quantita' delle finestre, variare la pendenza ed il tipo di tetto, variare la dimensione e la disposizione delle stanze interne oltre che aggiungere porticati vari e scegliersi i colori e le tegole che si preferiscono...e' veramente difficile distinguere una casa dall'altra se uno ha un po di fantasia....e se e' assistito da un tecnico in gamba a proporre delle soluzioni..
pero ' in italia siamo cosi, non ci fidiamo di nessuno e solitamente ci fidiamo di chi parla male degli altri e sputa su tutto. Senza capire che e' proprio questo personaggio che alla fine ci infinocchiera' per bene..
pero ' in italia siamo cosi, non ci fidiamo di nessuno e solitamente ci fidiamo di chi parla male degli altri e sputa su tutto. Senza capire che e' proprio questo personaggio che alla fine ci infinocchiera' per bene..
Ciao Franco, hai ragione sul fatto che non ci fidiamo di nessuno e anzi di solito ci fidiamo proprio della persona sbagliata. A volte basta un bel vestito, una bella macchina e alcuni effetti speciali ed ecco che il cliente è fregato!
L'azienda con cui ho costruito si comporta normalmente così...molte variazioni sono possibili nelle case a catalogo, ma è proprio nel caso specifico dell'offerta che ho citato che pongono come condizione di non apportare modifiche se non minime. Pur con una base "fissa" è possibile apportare integrazioni e modifiche, anche non sostanziali, che caratterizzeranno la nostra casa in maniera speciale rendendola unica. Basta avere a disposizione un tecnico capace e serio, magari lo stesso dell'Azienda con cui ti relazioni per aggiustare il preventivo e il progetto.
Un saluto
L'azienda con cui ho costruito si comporta normalmente così...molte variazioni sono possibili nelle case a catalogo, ma è proprio nel caso specifico dell'offerta che ho citato che pongono come condizione di non apportare modifiche se non minime. Pur con una base "fissa" è possibile apportare integrazioni e modifiche, anche non sostanziali, che caratterizzeranno la nostra casa in maniera speciale rendendola unica. Basta avere a disposizione un tecnico capace e serio, magari lo stesso dell'Azienda con cui ti relazioni per aggiustare il preventivo e il progetto.
Un saluto
-
franco mori
allora emc io e te potremmo aprire un negozio di scarpe in un paese!!! 
Franco! perchè di scarpe? Sono un po' tonto.... 
-
franco mori
perche' hai fatto una propaganda da venditore di scarpe secondo andy....Emc ha scritto:Franco! perchè di scarpe? Sono un po' tonto....
-
AndyB72
- Contatta:
Basta leggere i post precedenti per capire che non mi sono assolutamente riferito a Emc.franco mori ha scritto:
perche' hai fatto una propaganda da venditore di scarpe secondo andy....