http://www.cosmeticsdatabase.com/produc ... _Body_Oil/
grazie
Moderatore: Erica Congiu
ciao fioridarancio, quando ricevi la risposta puoi pubblicarla qui se ti va?fioridarancio ha scritto:meno male...in ogni caso penso che manderò una mail alla weleda per chiedere che tipo di fragranza mettono e come trattano quegli ingredienti che vengono estratti dagli olii....visto che mi pare che il nodo della questione stia proprio lì.
cara ekina sai cosa bisognerebbe fare???prodursi da soli quello che serve: sai cosa ci metti, da dove viene e come lo tratti e intendo che sarebbe bello sapersi fare l'olio delle mandorle del proprio giardino, sapersi fare il proprio sapone con il proprio olio di oliva...ekina ha scritto:ho scritto anche sul forum de "i nostri bambini" la mia delusione nel leggere l'inci di una crema per bimbi della weleda.. contiene benzyl benzoate e benzyl salicylate e geraniol.. tutti bollino giallo.. e poi mi fanno un olio di calendula, dove in realtà partono da una base di olio di sesamo in cui ci sta una non meglio precisata quantità di calendula..
per non parlare della helan che continene pure un conservante da bollino giallo, ma starei troppo off topic.
mi chiedo..
non sarebbe meglio - al posto di tremila prodotti creme e cremette - che un'azienda si specializzasse nel produrre solo puri estratti? esistono? e dove comprarle via internet?=
possibile che non si trovi un puro olio di calendula, un puro amido di riso, senza altre schifezze dentro???
il fatto è che nella mia piccola città non commercializzano altro che questi marchi bio piu' famosi, che tanto bio, a questo punto, non mi pare che siano..