norcino e gli altri

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 1:00 pm

Seitan, Tofu, soia si mangiano di solito una volta o al massimo 2 al mese.Chissà, invece, tu quante volte in un mese mangi cadaveri!!!

norcino

Messaggio da norcino » dom feb 20, 2005 3:07 pm

*Sara* ha scritto:Seitan, Tofu, soia si mangiano di solito una volta o al massimo 2 al mese.Chissà, invece, tu quante volte in un mese mangi cadaveri!!!
Non te lo dico perchè non voglio urtare la tua sensibilità.
Mangio comunque anche legumi e una quantità industriale di verdura
La mia non voleva essere una provocazione ma una semplice constatazione. Quegli alimenti proprio non mi piacciono ma è chiaramente il mio personalissimo gusto

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 3:09 pm

Gusti personali, non urti la mia sensibilità per questo :-)

Il seitan non piace neanche a me comunque.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 20, 2005 3:11 pm

*Sara* ha scritto:Gusti personali, non urti la mia sensibilità per questo :-)

Il seitan non piace neanche a me comunque.
Si infatti anche a me il tofu mi piace solo in certi casi e il tempeh mi fa proprio schifo.

ma che c'entra, norcino???

norcino

Messaggio da norcino » dom feb 20, 2005 3:13 pm

GattaMatta ha scritto:..io getto la spugna gente!Come si fa a postare con uno che non vede le cose?
Vorrei sapere cos'è che ti da la convinzione di essere portatrice della verità assoluta. Questo si che mi interessa, un po' di sana presunzione, niente dubbi, solo certezze. Ma come fai??? E' la dieta vegan che te l'ha fatta conquistare???

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 20, 2005 3:25 pm

Norcino perchè non hai risposto al mio intervento a proposito se sia giusto o sbagliato mangiare gli animali?

norcino

Messaggio da norcino » dom feb 20, 2005 3:26 pm

Sibyl ha scritto:

ma che c'entra, norcino???
Niente..tra tante bordate una parentesi di alleggerimento; tattica diversiva ;-)))

Comunque sibyl ho letto attentamente le tue argomentazioni che rispetto e condivido in parte e non vorrei ripetermi ma siamo in un campo puramente etico e di conseguenza soggettivo.
I comportamenti delle persone cambiano nel tempo e anche i miei sono cambiati e cambieranno ancora di sicuro; una volta ero più integralista nelle mie posizioni poi con il tempo ho smussato gli angoli ma soprattutto ho imparato a rispettare maggiormente le persone e non voler imporre le mie convinzioni. I toni ostili di alcune persone nei miei confronti mi fanno sorridere (li trovo effettivamente divertenti) ma mi amareggia molto constatare di essere giudicato prima ancora di essere conosciuto. Se non è una forma di "razzismo" questa...

norcino

Messaggio da norcino » dom feb 20, 2005 3:30 pm

Sibyl ha scritto:Norcino perchè non hai risposto al mio intervento a proposito se sia giusto o sbagliato mangiare gli animali?
Probabilmente l'ho detto nell'altro forum e pensavo si fosse capito anche qui; disprezzo chi maltratta/uccide gratuitamente gli animali ma rifiuto di sentirmi in colpa perche mi servo di loro

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » dom feb 20, 2005 3:30 pm

norcino ha scritto:
GattaMatta ha scritto:io getto la spugna gente!Come si fa a postare con uno che non vede le cose?
Vorrei sapere cos'è che ti da la convinzione di essere portatrice della verità assoluta.
Causare sofferenza ad un essere senziente che come te prova agonia, angoscia, terrore per la morte: MALE

Evitare tutto questo semplicemente scegliendo cosa mettere nel piatto: BENE

GattaMatta ha detto bene: come si fa a non vedere queste cose??? Dillo che te ne freghi, che per te conta molto di più il gusto o l'abitudine, ma ammetti almeno che non ammazzare animali è la scelta più giusta! E non puoi nemmeno appellarti alla questione salutistica: indipendentemente da quanto possa fare bene/male la carne, chi vive veg*, sano e felice da anni, sfata anche il mito della "indispensabili" proteine animali!

norcino

Messaggio da norcino » dom feb 20, 2005 3:37 pm

nadia906 ha scritto:Dillo che te ne freghi, che per te conta molto di più il gusto o l'abitudine, ma ammetti almeno che non ammazzare animali è la scelta più giusta! E non puoi nemmeno appellarti alla questione salutistica: indipendentemente da quanto possa fare bene/male la carne, chi vive veg*, sano e felice da anni, sfata anche il mito della "indispensabili" proteine animali!
Mamma mia che toni.....:-00
Per fortuna che ci separa un video altrimenti sono sicuro che me la vedrei brutta :-((

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » dom feb 20, 2005 3:51 pm

norcino ha scritto:Per fortuna che ci separa un video altrimenti sono sicuro che me la vedrei brutta :-((
Tranquillo che non mangio nessuno, sono vegetariana... :-)))

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 20, 2005 3:54 pm

Norcino perchè sei contro al maltrattamento gratis degli animali e alla loro uccisione se poi tu lo fai tutti i giorni?

Quelo che tu fai, è GRATIS, perchè le proteine non sono solo nella carne, quindi potresti prenderle da altri alimenti.

Non è necessario che tu mangi animali per avere queste sostanze.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » dom feb 20, 2005 4:54 pm

Sai norcino,la gente come te mi fa sorridere...perche`parlo con loro tutti i giorni,e`stato cosi`per tanti,dai miei genitori alla gente che reputo amici,e molti hanno cambiato idea....Su un forum si discute ma e`molto difficile prendere delle posizioni solo scrivendo...ecco perche`getto la spugna!Di persona forse sarebbe diverso!Io non villanto scienza infusa tesoro,anche perche`ho un passato da mangiacadaveri come molti qui dentro,dico solo che la mia era una grande ignoranza sulla maggior parte delle cose e documentandomi,forse ora sono meno ignorante di prima e soprattutto non sono un assassina...non lo e`il mio compagno,non lo e`mio figlio,non lo sono quasi tutti miei amici...ma la lotta contro la radicazione di certi principi e`dura e impari,voi dalla vostra avete i media e le grosse cazzate che vogliono farvi credere!La mia come quella di molti qui invece,e`UMILTA`,quella necessaria per capire che si esce dalle propria mura domestiche e si scoprono tanta altre cose...Io mi rifiuto di credere solo quello che vogliono farmi credere e sono armata di tanta pazienza per dirlo alla gente e far loro capire dei semplici concetti...Pero`divento razzista,si!Non mi vergogno ad ammetterlo,perche`credo che chiunque sfrutti un animale,e non ha rispetto della sua vita,non merita nemmeno la sua...Intransigente?Si...e ne vado fiera!E`troppo facile pulirsi le mani e la coscianza dicendo:"Mica li ammazzo io!!!!"Se non combatti,significa che approvi,tutto approvi,tutto quello che viene fatto loro!!Inutile allora stare qua a mangiare polpette veg*,diceva Barry Horne,esci la`fuori e combatti la causa!
Sempre il mio pensiero alla sua memoria e a chi,come lui,lotta contro lo sfruttamento di ogni essere vivente,animale ed umano che sia,ogni giorno della sua vita,fino alla fine,in ogni istante...e senza compromessi...mai!
GO VEGAN!

gesualda

Messaggio da gesualda » dom feb 20, 2005 5:01 pm

norcino ha scritto:
nadia906 ha scritto:Dillo che te ne freghi, che per te conta molto di più il gusto o l'abitudine, ma ammetti almeno che non ammazzare animali è la scelta più giusta! E non puoi nemmeno appellarti alla questione salutistica: indipendentemente da quanto possa fare bene/male la carne, chi vive veg*, sano e felice da anni, sfata anche il mito della "indispensabili" proteine animali!
Mamma mia che toni.....:-00
Per fortuna che ci separa un video altrimenti sono sicuro che me la vedrei brutta :-((
Immagine

soffri, bastardo! Te lo meriti!

Go vegan or die!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 5:03 pm

Immagine

Rispondi