solare
Moderatore: Erica Congiu
solare
ciao fabrizio,
spero di non abusare della tua pazienza ma che ne pensi di questo solare (spray e gel):
aqua, buxus chinensis, dicaprylyl ether, oryzanol, kempferia galanga extract, aluminum starch octenylsuccinate, silica, bisabolol, tocopherol, ascorbyl palmitate, parfum.
ho due problemi con la kempferia:
1.è titolata al 99% di etil-metossicinnamato con un profilo di assorbimento migliore dell'ottilmetoxcinnamate, ma che problemi di fotostabilità posso incontrare? alcune fonti (le più attendibili) mi danno l'octyl- fotostabile, altre no ma con un antiossidante dovrei essere a posto...
2.come la giudichi dal punto di vista del biodizionario?
spero di non abusare della tua pazienza ma che ne pensi di questo solare (spray e gel):
aqua, buxus chinensis, dicaprylyl ether, oryzanol, kempferia galanga extract, aluminum starch octenylsuccinate, silica, bisabolol, tocopherol, ascorbyl palmitate, parfum.
ho due problemi con la kempferia:
1.è titolata al 99% di etil-metossicinnamato con un profilo di assorbimento migliore dell'ottilmetoxcinnamate, ma che problemi di fotostabilità posso incontrare? alcune fonti (le più attendibili) mi danno l'octyl- fotostabile, altre no ma con un antiossidante dovrei essere a posto...
2.come la giudichi dal punto di vista del biodizionario?
-
Fabrizio Zago
Re: solare
Ciao alastor,
visto lo sforzo e vista l'impossibilità (oggettiva) di fare di meglio, questa preparazione è doppio verde certificato (certificato da me, che non è molto ma almeno è un punto di partenza).
visto lo sforzo e vista l'impossibilità (oggettiva) di fare di meglio, questa preparazione è doppio verde certificato (certificato da me, che non è molto ma almeno è un punto di partenza).
curiosità: che solare è ?? thanks !
-
fioridarancio
- Controllo antispam: cinque
scusate l'ignoranza ma quale degli ingredienti è un filtro solare????? 
anche io mi chiedevo la stessa cosafioridarancio ha scritto:scusate l'ignoranza ma quale degli ingredienti è un filtro solare?????
ciao!
buxus chinensis è la jojoba e ho letto che è un filtro solare naturale, ma basso, (forse fattore 4?!)
Rossanes
buxus chinensis è la jojoba e ho letto che è un filtro solare naturale, ma basso, (forse fattore 4?!)
Rossanes
La kempferia, infatti come alastor specifica è titolata al 99% di etil-metossicinnamato che conosciamo come filtro chimico.fioridarancio ha scritto:scusate l'ignoranza ma quale degli ingredienti è un filtro solare?????
ciao, il nome non ce l'ha ancora, magari il prossimo anno ce l'avrà....: )rossanes ha scritto:curiosità: che solare è ?? thanks !
ci sono due ingredienti che fanno da filtro solare: l'estratto di kempferia galanga verso gli uvb e l'orizzanolo verso uva.fioridarancio ha scritto:scusate l'ignoranza ma quale degli ingredienti è un filtro solare?????
ok grazie fabrizio, solari e condizionanti per capelli sono un bel problema in ottica ecobio, ma qualcosa si può fare.Fabrizio Zago ha scritto:Ciao alastor,
GRAZIE per la risposta, ALASTOR:
ma dunque non ha 1 nome perché l'hai fatto tu:?:
ma io ho letto che anche la jojoba è un filtro solare basso infatti può andar bene come protettivo per i capelli... Certo è talmente basso che non è sufficiente da solo a proteggere la pelle... C'è anche nel burrocacao weleda che infatti ha un filtro solare 4.
Ciao!
Rossana
ma dunque non ha 1 nome perché l'hai fatto tu:?:
ma io ho letto che anche la jojoba è un filtro solare basso infatti può andar bene come protettivo per i capelli... Certo è talmente basso che non è sufficiente da solo a proteggere la pelle... C'è anche nel burrocacao weleda che infatti ha un filtro solare 4.
Ciao!
Rossana