Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
tuttacruda
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 4:14 pm

Ciao Andre ! la frutta e' il top si ! mi da una soddisfazione pazzesca .
adoro come scrivi , mi sembra di sentire il tuo accento parmigiano con i tuoi intercalare !! :lol: :lol: :lol:
taci va col prurito!!! che dolore !!! io le braccia tutte urticate ,nn lo sapevo azz che l albero si difende cosi'!
domani nn mi frega... certo perche' domani ci torno: oggi mi sono accorta ch ece ne sono di quelli che marciscono li perche' nessuno li raccoglie e NN POSSO PERMETTERLO :mrgreen: !!!!!!!!!!
Io oggi un ananas e 6 fichi per adesso , ma che goduria !
e' normale che l ananas in grandi quantita' mi faccia bruciare la lingua ?

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 4:23 pm

madòòòòòòòòò....

Andre@ posso farti una domanda? ma quanto pesi?
con tutti i fichi che mangi!!! :shock:
comunque anche a me piacciono moltissimo e soprattutto secchi!

grazie comunque dell'incoraggiamento...

Miss Vanilla Saretta, tu devi essere una persona molto equilibrata oltre che sanissima, non sai quanto ti invidio... :roll:

Potete dirmi singolarmente da quanto tempo portate avanti la dieta di solo crudo???
non vi è mai capitato di sgarrare, perdere il controllo e abbuffarvi di cibo cotto o peggio ancora di schifezze preconfezionate?
vi è mai capitato?
Io ora quando vedo un pacco di patatine al supermercato non provo alcunchè e non lo desidero proprio. :D

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 4:37 pm

ciao Riso ! oggi e' il mio 10ecimo giorno e sono molto felice ! la voglia di sgarrare viene e va , prima o poi cedero' poi tornero' piu' convinta che mai sulla strada verso il crudo :mrgreen:
io desiderio di certe cose se le vedo e non ce l ho te l assicuro ma per ora sono contenta cosi' !

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar ago 10, 2010 5:21 pm

il desiderio all'inizio e' normale , una sera avevo del pane che voglia ma non so come mai ho resistito .. !! tipo ora cerco di fare la monofrutta e a volte ho voglia di banane e melone .. fin che posso resisto .. ok non e' lo stesso che mangiare cotto piano piano il cotto con la volonta' sparira''
sai che ho casa invasa da nutella fino a mesi fa sarebbe finita .. ora e' li'' la regalo alla gente ..e io or .. mi mangio un melone ho fame ..
rAGA aumentero' a 3 meloni a pasto xche''' ho fame .. sono un ingorda lo so

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 8:17 pm

perfavore mi dite cosa ne pensate della mia ultima ricetta che ho postato su "ricette vegane" col titolo di Frutta sciroppata...

grazieeeeeee :mrgreen:

è che non sono sicura del metodo di conservazione...

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mer ago 11, 2010 3:14 pm

Rgazzi che mortorio oggi , nn c e' nessuno :( ....
ho una cosa importante da sottoporvi : ho sempre sofferto di afte in bocca che da piccola mi curavano cun un liquido al cortisone :( :? e mi capitava di averne una o piu' se esageravo con certi cibi tipo il formaggio.
da tre giorni ne ho due in bocca e nn riesco a capire, mangio solo frutta/verdura/frutta secca...
ho pensato sia l avogado perche' e' ricco in omega 6 che dicono infiammanti oppure che sia la frutta secca e l ho sospesa da ieri l altro.
sono piu' piccole e meno dolorose delle altre volte ma ci sono !
leggendo alcune cose mi sono resa conto che puo' essere la disintossicazione, e' possibile ?
grazie in anticipo

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer ago 11, 2010 4:30 pm

se ne mangi, io incolperei la frutta secca.....capita spesso che sia causa di afte alla bocca. Prova a sospenderla, potresti essere intollerante.
Bacioni :-)

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mer ago 11, 2010 4:37 pm

MissVanilla ha scritto:se ne mangi, io incolperei la frutta secca.....capita spesso che sia causa di afte alla bocca. Prova a sospenderla, potresti essere intollerante.
Bacioni :-)
grazie mille Sara , ci avevo pensato infatti ma esitavo perche' sia col vega test che col test a prelievo di sangue nn ne ero intollerante .
allora stop per un po' e vediamo..

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » gio ago 12, 2010 8:38 am

ciao!
anche io nell'arco della mia vita ho sempre sofferto di afte alla bocca...
sai, io penso che a volte sia dovuto a sfogo da forte stress..
comunque dovresti provare con l'olio essenziale di tea tree secondo me...
Oppure prova ad applicarci sopra pezzi di zenzero...
fare il test per intolleranze alimentari non è cattiva idea.

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » gio ago 12, 2010 9:00 am

UN BUON GIORNO COLORATO E UN BUON CRUDO A TUTTI QUANTI!!! :D :D :D

RISO LOVES ALL WORLD :D :D :D :D :D

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » gio ago 12, 2010 9:39 am

Riso_Soffiato ha scritto:UN BUON GIORNO COLORATO E UN BUON CRUDO A TUTTI QUANTI!!! :D :D :D

RISO LOVES ALL WORLD :D :D :D :D :D
Che bello che oggi sei felice :D
l olio di tea tree lo uso infatti per gli sciacqui e fa molto, grazie

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio ago 12, 2010 10:24 am

a tutta fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
oggi il sole brilla e cosa e' meglio di tanta frutta acquosa per colmare queste giornate calde
raga stanotte mi e' venuta una fame da paurA cosi' ho sferruzzato 2 meloni e gnam , ieri ne ho mangiati 5 inj tot piu' 2 stanotte 7 :mrgreen: :mrgreen: mi sa che li finiro' prima di sabato ne''' :mrgreen: :mrgreen:

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio ago 12, 2010 11:16 am

Che energia oggi!!!Avete tirato su il morale pure a me!!! :D

fam.cuore, attenta che tra poco ti trasformi in un melone!!!!Se ti tagli secondo me esce frullato di melone, altro che sangue :lol:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio ago 12, 2010 8:06 pm

tuttacruda ha scritto:Ciao Andre ! la frutta e' il top si ! mi da una soddisfazione pazzesca .
adoro come scrivi , mi sembra di sentire il tuo accento parmigiano con i tuoi intercalare !! :lol: :lol: :lol:
taci va col prurito!!! che dolore !!! io le braccia tutte urticate ,nn lo sapevo azz che l albero si difende cosi'!
domani nn mi frega... certo perche' domani ci torno: oggi mi sono accorta ch ece ne sono di quelli che marciscono li perche' nessuno li raccoglie e NN POSSO PERMETTERLO :mrgreen: !!!!!!!!!!
Io oggi un ananas e 6 fichi per adesso , ma che goduria !
e' normale che l ananas in grandi quantita' mi faccia bruciare la lingua ?
eh, neanche io lo sapevo dell'urticante... :SS
avere l'aberello da cui raccogliere è davvero una fortuna!! la normalità dovrebbe essere quella invece!! colto e magnè!! :D
riguardo l'ananas, succedeva anche a me, facendo vari esperimenti, ho scoperto che i problemi me li dava con l'ananas non maturo. Se li mangi maturi, puoi dimenticarti ogni problema, bruciore e quanto altro, ma DEVONO essere maturi!

riguardo l'afte, a me mi son capitati a volte da quando ho intrapreso il crudismo, mi ricordo principalmente mi venivano dopo aver mangiato certe verdure. Ora non mangiandone più, o comunque raramente, non ho più avuto alcun problema di afte. Potrebbe comunque starci un segno di detox, prova a ridurre la frutta secca, e vedi!

Riso, riguardo il peso, è una cosa relativa, comunque posso dirti che attualmente peso come prima di iniziare col crudo, 73 kg, kg più, kg meno.
Come a dire che mangiando così tanti fichi si possa ingrassare? mangiando secondo natura e soprattutto secondo gli stimoli della fame, è impossibile.
Una volta in una giornata ne avrò mangiati una quarantina, e son statao benissimo. Mi son mangiato una volta, anche 17 banane per pranzo, e stavo benissimo.
Come peso però, son sempre rimasto circa intorno a questa cifra. Prima quando mangiavo anche un pò di cotto saltuariamente, questo inverno, un pò di peso in eccesso sinceramente l'avevo messo su, arrivando a 76,77, mentre con l'estate e il ritorno a un regime esclusivamente crudo, sono sceso e assetato fino agli attuali. Ti dirò inoltre, il peso che normalmente una persona ha, è regolato a sè, che tu mangi troppo o poco in generale. Per esempio, a volte mi capita di mangiare un pò più del solito, per gola e perchè è buona la frutta, lo ammetto, e a volte invece mi capita di mangiare poco rispetto al solito, ma il peso che mangio di più o di meno, si stabilizza sempre intorno allo stesso valore, per lo meno così con quanto ho potuto notare io. Se però vedo che per troppo tempo tendo a mangiare poco e a non dar retta alla fame, inesorabilemente poi qualcosa si perde, a meno che uno non impari a vivere di prana e questo io ancora non ho imparato a fare.. :D

Che bella giornata oggi è!! quanta gioia e vita che leggo!!

anche per me è stata una gran giornata!! piena di caldo, giro in bici e frutta! una decina di fichi colti dall'albero per iniziare ( mi son svegliato e me li son trovati in tavola... non avevo fame ma a un invito così non so resistere!! ), poi in mattinata e per pranzi in totale quasi 20 nocipesche/pesche! davvero buone! nel pomeriggio un melone! e stasera ho mangiato un pò di zuchine e pomodori al naturale. E domani mi aspettano altrettante nocipesche!!
una bontà unica!

Brava Laura!! ci stai dantro dentro!! alla tua e alla nostra salute!! ^^

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio ago 12, 2010 9:27 pm

e si .. mi gusto molto i meloni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari ho una maggiore disintossicazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
xo' raga che goduria!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stasera 2 meloni , :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il mio sangue non lo so ma non mi stupirei sapesse di melone visto che gli insetti mi divorano ultimamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma mi manca fra ... :mrgreen: :mrgreen: il mio guru numero 2
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a tutta frutta

riso ooo do stai??

Rispondi