Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » mer ago 11, 2010 9:12 am
arch.uterzi ha scritto:Non te ne frega nulla a te e neanche a quello che ti sta strumentalizzando con le faccine varie.
Mi sembra decisamente offensivo il fatto che tu pensi che Fritz si faccia *strumentalizzare* perchè io inserisco qualche emoticon...
Io non ho bisogno di strumentalizzare, insegnare o "deviare dalla setta" nessuno.
Ma di cosa stiamo parlando ??
Su forza, ritorna con i piedi per terra e prova ad essere più maturo, per lo meno quanto la tua figura professionale richiederebbe.
-
Fritz
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Fritz » mer ago 11, 2010 12:04 pm
Forse (magari mi sbaglio ma è la mia idea) è logico supporre che il prossimo, e quindi il generico utente di un forum, abbia una capacità di comprensione e intelligenza media o comunque pari alla mia.
Assunto questo io credo che da parte mia sarebbe assai supponente e presuntuoso voler indicare agli altri "il modo giusto" per interpretare quanto scritto in un forum.
Io non sono il tenutario della verità vera, non ho una mente superiore che mi consente di illuminare il resto dell'umanità.
Al massimo ho delle opinioni e, sugli argomenti che ho approfondito e che meglio conosco, posso dire di aver verificato certe cose oppure che sono oggetto del mio lavoro e della mia formazione scolastica per cui posso argomentare in modo più dettagliato.
Anche sugli argomenti che credo di conoscere meglio lascio la porta aperta al fatto che qualcun'altro può benissimo saperne più di me e insegnarmi qualcosa o farmi capire che mi sbaglio.
In base a quanto sopra vorrei dire all'utente arch.uterzi che non mi serve una balia che mi dica cosa scrivere, come scrivere o che mi aiuti ad evitare supposte strumentalizzazioni. Io dico quello che mi pare, le mie affermazioni (come tutte) sono opinabilissime e contestabili e se scrivo qualcosa sui cui non è daccordo può benissimo spiegare perchè non è daccordo e magari insegnarmi qualcosa di bioarchitettura.
Ma oltre questo gli faccio presente che sono adulto e ho un'intelligenza media o comunque pari alla sua e so quindi decidere da solo come comportarmi.
Dico anche che considero gli altri utenti del forum sufficentemente intelligenti da interpretare al meglio le cose che scrivo sul forum, e saranno anche in grado di distinguere se scrivo una boiata o una cosa sensata. Al contrario di arch.uterzi io non "dubito della capacità di giudizio di tanti altri", è una frase che sottintende che i "tanti altri" siano dei sempliciotti bisognosi della guida di qualcun altro per leggere un post in internet. Mi pare piuttosto offensivo.
Credo che arch.uterzi potrebbe contribuire in modo molto più utile al forum facendo considerazioni di bioarchitettura piuttosto che cercando di insegnare ad altri adulti come devono esprimere le proprie idee e interpretare quelle altrui.
-
arch.uterzi
Messaggio
da arch.uterzi » mer ago 11, 2010 9:56 pm
AndyB72 ha scritto:
Mi sembra decisamente offensivo il fatto che tu pensi che Fritz si faccia *strumentalizzare* perchè io inserisco qualche emoticon...
Io non ho bisogno di strumentalizzare....
E chi dice che ne hai bisogno? Intanto, però, lo fai.
Fritz ha scritto:Credo che arch.uterzi potrebbe contribuire in modo molto più utile al forum facendo considerazioni di bioarchitettura...
E a che servirebbe? Bastano due clic....