depuratore acqua!?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

depuratore acqua!?

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 4:35 pm

Ragazzi...
abito a milano.
Bevo sempre e solo acqua dal rubinetto.
fa schifissimoooooooooo!!! mi ha rovinato tutte le pentole e sul fondo die bicchieri si deposita un sacco di calcare.

Non posso permettermi di spendere dei soldi per un depuratore, ma...
Adesso ho visto che vanno tanto di moda quelle caraffe che filtrano l'acqua per mezzo di un filtro che mi lascia perplessa...
voi cosa ne pensate? solite cavolate? io penso che comunque quei filtrini non siano in grado di trattenere le sostanze nocive di dimensioni strapicolissime....
no?

lo voglio. lo voglio. lo voglio.

Ma cos'è? devo andare al parco a riempirmi le bottigliette d'acqua dalla fontana pubblica? :(

tuttacruda

Re: depuratore acqua!?

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 4:40 pm

anche a me interessa l argomento !
io compro da N.si' un filtro da mettere al rubinetto ..chi sa se funziona :?: :?: :?:

collinetta

Messaggio da collinetta » mar ago 10, 2010 11:11 pm

le caraffe che tanto vanno di moda sono caraffe che si usano da oltre 10 anni in Italia, in Germania oltre 20, e ovviamente quando il marketing decide che un prodotto va spinto, ecco che diventa di moda: meglio una moda così comunque che una distruttiva, no? :D

io ne ho una della Brita, ottima, abbinata anche a filtri eco per i rubinetti. il risultato è che l'acqua è decisamente più buona e filtrata dai minerali, calcare, sporco, terra, organismi piccolissimi, sabbia.
una caraffa dura anni, il filtro va a consumo ma mediamente 3 settimane, costa dalle mie parti 19 euro il pacchetto da tre filtri.

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mer ago 11, 2010 7:31 am

collinetta ha scritto:le caraffe che tanto vanno di moda sono caraffe che si usano da oltre 10 anni in Italia, in Germania oltre 20, e ovviamente quando il marketing decide che un prodotto va spinto, ecco che diventa di moda: meglio una moda così comunque che una distruttiva, no? :D

io ne ho una della Brita, ottima, abbinata anche a filtri eco per i rubinetti. il risultato è che l'acqua è decisamente più buona e filtrata dai minerali, calcare, sporco, terra, organismi piccolissimi, sabbia.
una caraffa dura anni, il filtro va a consumo ma mediamente 3 settimane, costa dalle mie parti 19 euro il pacchetto da tre filtri.
bene ! grazie :)

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » mer ago 11, 2010 6:57 pm

abito anche io a Milano, da anni ho un depuratore ad osmosi inversa.
La spesa annua di manutenzione e cambio filtro è di 120 euri.
I costi essendo aumentata la concorrenza sono notevolmente scesi, mi pare che adesso con 2.500 euri ce la si cava, qualcuno nella vendita include la manutenzione annuale e il cambio filtri x 10 anni.

Prima di divenire fruttariano/crudista bevevo circa 3 litri al giorno d'acqua, dopo il cambio di vita la sete è notevolmente diminuita e bevo solo 1/2 litro al giorno.

In tutta onestà se pensate di abbracciare questo stile di vita nn vi consiglio il depuratore, in caso contrario è un ottimo investimento, l'acqua ad osmosi è più leggera dell'acqua più leggera, nulla a che vedere con quella delle caraffe.attenzione alla manutenzione dei filtri, siate meticolosi poichè il carbone può rilasciare tutto quello che ha trattenuto una volta esaurita la carica depurativa...

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » gio ago 12, 2010 8:23 am

Jean Claude ha scritto:abito anche io a Milano, da anni ho un depuratore ad osmosi inversa.
I costi essendo aumentata la concorrenza sono notevolmente scesi, mi pare che adesso con 2.500 euri ce la si cava, qualcuno nella vendita include la manutenzione annuale e il cambio filtri x 10 anni.

Prima di divenire fruttariano/crudista bevevo circa 3 litri al giorno d'acqua, dopo il cambio di vita la sete è notevolmente diminuita e bevo solo 1/2 litro al giorno.

In tutta onestà se pensate di abbracciare questo stile di vita nn vi consiglio il depuratore, in caso contrario è un ottimo investimento, l'acqua ad osmosi è più leggera dell'acqua più leggera, nulla a che vedere con quella delle caraffe.attenzione alla manutenzione dei filtri, siate meticolosi poichè il carbone può rilasciare tutto quello che ha trattenuto una volta esaurita la carica depurativa...
Ciao Jean Claude, in effetti sarebbe forse una spesa eccessiva per il consumo che ne farei.
guardando i tuoi post vecchi mi ha incuriosita il villaggio dove sei stato tempo fa a sharm di cui hai parlato, puoi dirmi che villaggio e'? grazie

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » gio ago 12, 2010 8:43 am

ma infatti e quindi da cosa si riconoscono i filtri buoni e le caraffe buone da quelle fuffe?
io non posso permettermi di spendere motlo..
e se applicassi un filtrino al rubinetto? sarebbe inutile?

collinetta

Messaggio da collinetta » gio ago 12, 2010 1:25 pm

Riso_Soffiato ha scritto:ma infatti e quindi da cosa si riconoscono i filtri buoni e le caraffe buone da quelle fuffe?
io non posso permettermi di spendere motlo..
e se applicassi un filtrino al rubinetto? sarebbe inutile?
la Brita è buona, ha anche la garanzia soddisfatti o rimborsati, ce ne sono diversi modelli ma il più costoso non supera i 50 euro. La mia è il modello da 29 euro e mi trovo benissimo :)

guarda qui se vuoi farti un'idea: http://www.brita.net/it/jugs.html?&L=6

PS: NON lavoro per la Brita!!!! :lol:

Akira

Messaggio da Akira » gio ago 12, 2010 3:05 pm

Ciao, non ho la caraffa, ma ho l'addolcitore delle acque di casa.... secondo voi è la stessa cosa?

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » sab ago 14, 2010 8:17 am

tuttacruda ha scritto:
Jean Claude ha scritto:abito anche io a Milano, da anni ho un depuratore ad osmosi inversa.

Ciao Jean Claude, in effetti sarebbe forse una spesa eccessiva per il consumo che ne farei.
guardando i tuoi post vecchi mi ha incuriosita il villaggio dove sei stato tempo fa a sharm di cui hai parlato, puoi dirmi che villaggio e'? grazie
Anche se siamo OT il villaggio è questo, penso di tornarci la prossima estate:

http://www.youtube.com/watch?v=7ZDjAqd1ifM

L'addolcitore elimina il calcare per quanto ne so, nn credo possa fungere da depuratore.
Stanno spuntando come funghi brocche con filtro, consiglio di usare la Brita originale, è un prodotto consolidato e se nn erro tedesco...anche se sarebbe meglio dissetarsi sempre con la frutta o con i suoi centrifugati...

Rispondi