Dubbio sull'acqua da usare nei cosmetici fai da te

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Estelle
Controllo antispam: cinque

Dubbio sull'acqua da usare nei cosmetici fai da te

Messaggio da Estelle » mar ago 10, 2010 12:59 am

Buonasera, ho provato a fare il deo spray al bicarbonato e mi ci sono trovata bene, per questa prima produzione ho usato 50 ml. di acqua minerale naturale ma poi ho visto dall'etichetta che ha parecchi sali (residuo fisso 204 mg./Lt. ) e per le prossime volte vorrei usare qualche cosa di più appropriato; che cosa è preferibile usare dal punto di vista igienico del prodotto finito? Non so se scegliere tra acqua osmotizzata (quella per gli acquari, che troverei sfusa fornendo un contenitore di mia proprietà) o la comune acqua per i ferri da stiro, o dinuovo l'acqua minerale, lascerei come ultima ipotesi l'acqua depurata che si trova farmacia dato il costo più elevato, ma sono davvero indecisa sul da farsi. Grazie mille

Laura12

Re: Dubbio sull'acqua da usare nei cosmetici fai da te

Messaggio da Laura12 » mar ago 10, 2010 12:47 pm

Veramente dal punto di vista igienico la tua prima preoccupazione deve essere il conservante, perchè se non lo metti rischi di spruzzarti vagonate di batteri ogni volta, a prescindere dal tipo di acqua utilizzata.

Fusekane
Contatta:

Messaggio da Fusekane » mar ago 10, 2010 9:28 pm

Laura12 ha scritto:Veramente dal punto di vista igienico la tua prima preoccupazione deve essere il conservante, perchè se non lo metti rischi di spruzzarti vagonate di batteri ogni volta, a prescindere dal tipo di acqua utilizzata.
se la soluzione è satura e composta di sola acqua e bicarbonato questo problema non dovrebbe porsi...

a parte questo...io per fare il deodorante ho sempre usato l'acqua di rubinetto, faccio male?

alastor

Messaggio da alastor » mer ago 11, 2010 9:12 am

se mettete molto bicarbonato non c'è proprio problema a usare acqua di rubinetto o acqua minerale.
empiricamente potreste tenere d'occhio anzi di naso l'odore, quando inizia a prendere di stantio buttate e rifate.

Fusekane
Contatta:

Messaggio da Fusekane » mer ago 11, 2010 10:44 am

il mio l'ho tenuto più di un mese fuori dal frigo, e odora sempre di pulito! quindi credo non ci siano problemi :)

Rispondi