Dubbio sull'acqua da usare nei cosmetici fai da te
Moderatore: Erica Congiu
Dubbio sull'acqua da usare nei cosmetici fai da te
Buonasera, ho provato a fare il deo spray al bicarbonato e mi ci sono trovata bene, per questa prima produzione ho usato 50 ml. di acqua minerale naturale ma poi ho visto dall'etichetta che ha parecchi sali (residuo fisso 204 mg./Lt. ) e per le prossime volte vorrei usare qualche cosa di più appropriato; che cosa è preferibile usare dal punto di vista igienico del prodotto finito? Non so se scegliere tra acqua osmotizzata (quella per gli acquari, che troverei sfusa fornendo un contenitore di mia proprietà) o la comune acqua per i ferri da stiro, o dinuovo l'acqua minerale, lascerei come ultima ipotesi l'acqua depurata che si trova farmacia dato il costo più elevato, ma sono davvero indecisa sul da farsi. Grazie mille
Re: Dubbio sull'acqua da usare nei cosmetici fai da te
Veramente dal punto di vista igienico la tua prima preoccupazione deve essere il conservante, perchè se non lo metti rischi di spruzzarti vagonate di batteri ogni volta, a prescindere dal tipo di acqua utilizzata.
-
Fusekane
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
se la soluzione è satura e composta di sola acqua e bicarbonato questo problema non dovrebbe porsi...Laura12 ha scritto:Veramente dal punto di vista igienico la tua prima preoccupazione deve essere il conservante, perchè se non lo metti rischi di spruzzarti vagonate di batteri ogni volta, a prescindere dal tipo di acqua utilizzata.
a parte questo...io per fare il deodorante ho sempre usato l'acqua di rubinetto, faccio male?
se mettete molto bicarbonato non c'è proprio problema a usare acqua di rubinetto o acqua minerale.
empiricamente potreste tenere d'occhio anzi di naso l'odore, quando inizia a prendere di stantio buttate e rifate.
empiricamente potreste tenere d'occhio anzi di naso l'odore, quando inizia a prendere di stantio buttate e rifate.
-
Fusekane
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
il mio l'ho tenuto più di un mese fuori dal frigo, e odora sempre di pulito! quindi credo non ci siano problemi