è da parecchio tempo che seguo sia il sito che il forum e devo dire che spesso siete la mia ancora di salvezza.
Essere "Bio" a volte sembra faticosissimo, reperire informazioni, capire se ho comprato una cosa effettivamente bio sia x l'ambiente che x l'uso che ne devo fare ( es. corpo) è un'impresa, spesso mi sembra di essere avvolta dalla melassa e quindi non sono bioissssimo, ma + bio che posso! sarò onesta, vorrei che il Dott. Zago mi tenesse x mano o poterlo estrarre dal taschino! però tra pochissimo diventerò mamma, 5 settimane e se io posso impantanarmi nella melassa non posso permettermelo per mia figlia.
ho iniziato quindi un percorso fatto di informazioni e primi acquisti, pannolini lavabili, prodotti Weleda, pannolini U&G + salviette della Wip..e ad un certo punto quando mi sono accorta che era ora di iniziare a lavare le tutine i bodini etc. sono partita armi e bagagli e sono andata in una bio bottega dove mi hanno consigliato ed ho preso: Sapone di Aleppo al 4% in scaglie e tea tree. Nello specifico faccio le lavatrici a 30/40°, in un dosatore metto 2 cucchiaini di scaglie di sapone e 4 goccie di t.t. oil acqua calda, verso nella vaschetta dei detersivi e via. Nel primo lavaggio ho messo troppe scaglie ( 2 cucchiai da minestra) e mi è rimasta una patina tremenda, ho quindi corretto, essendo però le cosine che lavo "pulite" o al massimo impolverate non so se effettivamente ho ottenuto l'effetto desiderato.
Ora, leggevo prima che al Dott. Zago il sapone di Aleppo usato come sapone non fa impazzire (
La stessa cosa faccio per i lavaggi a mano e ho iniziato a lavare così anche la biancheria della bambina e gli asciugamani, in caso io non stessi facendo uno sproposito o una cosa totalmente inutile vorrei sapere se posso lavare tutto così.
grazie e auguri di un feice Natale a tutti