dr. hauschka

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
strega71
Controllo antispam: cinque

dr. hauschka

Messaggio da strega71 » lun ago 02, 2010 8:54 am

Salve, vi chiedo cortesemente cosa ne pensate dell'azienda Dr. Hauschka, volevo sapere se è una ditta affidabile e se usa realmente ingredienti naturali. grazie a tutti.

andrea86

Re: dr. hauschka

Messaggio da andrea86 » lun ago 02, 2010 9:13 am

per sapere se e quanto puoi fidarti di una ditta il primo passo è controllare se è certificata, in questo modo sarai sicura che utilizza ingredienti naturali e quando possibile bio e che ci sono controlli effettivi. la ditta in questione è una di quelle storiche, certificata bdih (ente tedesco per la cosmesi bio) e natrue (nuovo standard europeo per la cosmesi bio).
questa azienda inoltre è di quelle iper radicali, insieme a weleda, e utilizza addirittura quasi tutti ingredienti biodinamici con trasformazioni minime. quindi puo' piacere o no ma come serietà siamo ai massimi livelli.

strega71

Messaggio da strega71 » lun ago 02, 2010 9:36 am

grazie mille. ciao

fioridarancio

Messaggio da fioridarancio » lun ago 02, 2010 12:31 pm

io mi trovo molto bene, gli ingredienti sono quasi sempre perfetti e in effetti sono molto radicali nelle scelte. la trovo molto cara, troppo cara e infatti punto su weleda e montaltonatura.
in generale io ho imparato molto sull'etica delle aziende dalle risposte che ti danno quando fai domande via mail: lì capisci quali sono trasparenti e disponibili su procedimenti e scelte e quali ti rispondo con una mail prefatta e ottusa sempre uguale ("l'ingrendiente è permesso dalla legge")...se un giorno ho il coraggio faccio un post sulle risposte delle varie case :twisted: ...si vedono moolte cose...
comunque weleda, dr hauschka, erbolario e l'oreal sono quelle al top per risposte trasparenti e complete.
i trucchi sono tra le proposte migliori sul mercato per colori e durata.
se vuoi la ditta ha un catalogo con gli ingredienti di tutti i prodotti, magari lo scarichi anche via internet.
fidati perchè predicano bene e bazzicano bene!!!!
...la weleda però la metto al primo posto... :roll:

Rispondi