Sfida crudista 30 giorni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fiordimaggio
Controllo antispam: cinque

Re: Sfida crudista 30 giorni

Messaggio da fiordimaggio » dom ago 01, 2010 8:39 pm

Grazie di nuovo a tutti voi! Siamo al settimo giorno e io sono sempre piu contenta di me stessa e del modo in cui vano le cose.....dopo i primi quatro giorni non sentivo gia piu quel bisogno disperato di manggiare....sono piu calma, piu serena nel manggiare e nelle altre cose...sulla pele si vedono dei piccoli cambiamenti, ho perso due kili.......mi sono tagliata i capelli :D ...tanta voglia di cambiamenti!!!!!

fiordimaggio

Messaggio da fiordimaggio » dom ago 01, 2010 8:46 pm

Aaaa, dimenticavo....oggi siamo andati in montagna con i miei e abbiamo fatto una scorpacciata di mirtilli.........e bellisimo trovarsi in natura, manggiare quello che ti trovi davanti e bere acqua purissima di montagna......ci si sente imersi nel Tutto!!!

Al-ma

Messaggio da Al-ma » dom ago 01, 2010 11:01 pm

Ciao, Fiore, benvenuta anche da parte mia!!!
AHHHH, hai proprio ragione: che meraviglia le "scorpacciate naturali"!!! I miei bimbi amano la frutta e la mattina, per farli scendere dal letto, non c'è niente di meglio della golosa proposta di una scorpacciata di ciliege!!
Complimenti per la determinazione: sette giorni a "tutto crudo" sono già un traguardo fantastico, soprattutto in compagnia di una famiglia onnivora, e ti meriti i più piacevoli miglioramenti. Vai così!!!!!!

Alessandra

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun ago 02, 2010 8:31 pm

che bello leggere i tuoi messaggi

fiordimaggio

Messaggio da fiordimaggio » lun ago 02, 2010 8:41 pm

Grazie,Cuore, ma perche?

fiordimaggio

Messaggio da fiordimaggio » lun ago 02, 2010 9:03 pm

Un altro bellissimo giorno nel crudo........oggi ho fatto due passeggiate nel bosco, matina e sera con i bambini......ho manggiato e raccolto delle more buonissime!!!! e qualche foglia verde spontanea poi a casa ho fatto un bel frullatone: una "moraviglia"!!! sto sempre meglio e il mio stato d'anima cambia giorno dopo giorno...mi sento benissimo! la stanchezza e scomparsa.....la pioggia, le passeggiate il verde del bosco mi hanno dato una bella carica
un abbraccio a tutti!!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar ago 03, 2010 10:36 am

Caspita stai andando davvero alla grande con il crudismo!!!
Complimenti x il tuo percorso! :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar ago 03, 2010 2:43 pm

XCHE' SONO GIOIOSI E ENTUSIASManti

fiordimaggio

Messaggio da fiordimaggio » mar ago 03, 2010 8:59 pm

Grazie Laura, é che mi sento davvero bene......devo dare ragione a chi dice che é piu facile divenatre crudisti da un giorno all'altro.....avevo gia provato a manggiare crudo fino alla sera, e per cena manggiavo cotto, ma mi ritrovavo a pensare tutto il giorno a cosa avrei cucinato per la sera....e la sera davanti al piatto non riuscivo a smettere di manggiare...sembrava che dovevo recuperare per tutto il giorno........
Invece cosi....mi ritrovo a pensare come combinare al meglio cosa manggio e non mangio piu di quanto mi serve.....e bello......so che se mi concedo qualcosa di cotto....poi e la fine.....il cotto e davvero una dipendenza!!!!
Sono piena di gioia e di energia.......sono vivaaaaaaa!!! :D

fiordimaggio

Messaggio da fiordimaggio » ven ago 06, 2010 8:57 pm

Cari miei devo dire che nei ultimi due giorni ho sgarrato un po...... :oops: sentivo il bisogno di assaggiare qualcosina di cotto........e dura cucinare senza poter assaggiare........ :roll: ....vediamo se riesco a rimetermi sulla strada..... :cry:

bamby

Messaggio da bamby » ven ago 06, 2010 9:26 pm

Non ti preoccupare Fiordimaggio, una caduta serve sempre per rialzarsi ed andare avanti...più determinati che mai! :D

fiordimaggio

Messaggio da fiordimaggio » ven ago 13, 2010 4:49 pm

....hmmm come dicevo mi sono persa per la strada....aspeto che mio marito torni al lavoro e riprovo.....vi terro aggiornati....nell'fratempo manggio sano......

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab ago 14, 2010 11:28 am

fiordimaggio ha scritto:Grazie Laura, é che mi sento davvero bene......devo dare ragione a chi dice che é piu facile divenatre crudisti da un giorno all'altro.....avevo gia provato a manggiare crudo fino alla sera, e per cena manggiavo cotto, ma mi ritrovavo a pensare tutto il giorno a cosa avrei cucinato per la sera....e la sera davanti al piatto non riuscivo a smettere di manggiare...sembrava che dovevo recuperare per tutto il giorno........
Invece cosi....mi ritrovo a pensare come combinare al meglio cosa manggio e non mangio piu di quanto mi serve.....e bello......so che se mi concedo qualcosa di cotto....poi e la fine.....il cotto e davvero una dipendenza!!!!

E già, è proprio una dipendenza, infatti hai descritto proprio quello che mi successe quando decisi di smettere di fumare, ma mantenevo una sigaretta solo la sera. Non facevo altro che pensare a quel momento. Finchè ripresi a fumare peggio di prima e poi dopo un po' finalmente troncai (devo dire con molta sofferenza) da un giorno all'altro per non ricominciare mai più, consapevole che una sola sigaretta mi avrebbe riportato alla dipendenza.
E sono anche convinta che smetter di fumare sia più facile che smettere di mangiare perchè si può vivere senza fumare, ma non si può vivere senza mangiare e quindi, lo sanno bene coloro che hanno problemi di disordini alimentari, non si fa altro che pensare al prossimo pasto.
Ecco perchè sono d'accordo con te quando dici che è meglio non mantenere il pasto cotto, ma concentrarsi sul tutto crudo. Ho le stesse tue sensazioni e sto benissimo quando programmo le mie giornate a tutto crudo.
Susi

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 14, 2010 1:01 pm

fiordimaggio ha scritto:Grazie Laura, é che mi sento davvero bene......devo dare ragione a chi dice che é piu facile divenatre crudisti da un giorno all'altro.....avevo gia provato a manggiare crudo fino alla sera, e per cena manggiavo cotto, ma mi ritrovavo a pensare tutto il giorno a cosa avrei cucinato per la sera....e la sera davanti al piatto non riuscivo a smettere di manggiare...sembrava che dovevo recuperare per tutto il giorno........
Ciao Fiordimaggio!
Sai, anche per me è stato così, son partito subito col crudo da un giorno all'altro, ed è stato sempre una gioia ogni giorno che passava!! è anche vero che è una "fortuna" poterci riuscire, senza avere quel malessere provocato dal cambiamento! dipende molto dalla persona.
Concordo col discorso sulla dipendenza che il cotto crea. Mi ricordo nel periodo invernale e autunnale, ogni tanto nel fine settimana delle verdure cotte o patate le mangiavo per far contenti gli altri. Mi ricordo molto bene quello che accadeva quando ne mangiavo. Una sensazione strana, ogni boccone non mi saziava mai. Qualsiasi quantità ne mangiavo non ero mai sazio, mi si gonfiava la pancia, ma non ero mai soddisfatto. Del resto è più che normale. Come si può pretendere che del cibo privato degli enzimi, riesca a dare gli stessi nutrimenti, senza contare gli enzimi! dalla vita viene sempre la vita! dalla morte viene solo la morte (dal Vangelo Esseno della Pace), a questa regola non sfuggono neanche i cibi cotti. Del resto basta vedere ogni animale in natura, mangia allo stato naturale crudo. Chi incontra il cotto, animali in cattività ad esempio, arriva ad avere i nostri stessi problemi, le nostre stesse malattie. E la grande e illuminata scienza, che si prepone di sapere tutto, addirittura ha la grande faccia tosta di arrivare a insegnare e dire cosa mangiare, ancora con la credenza che servono tot. nutrienti da questo, tot grammi da quello e tot da quell'altro ancora! Quando invece basterebbe avere un minimo di buon senso, arrivare a ragionare con la testa, con la mente, col cuore e con l'istinto! dice addirittura che alcune verdure sono ancora meglio cotte che crude! ma tant'è.. finchè non si arriva a vedere le cose senza tanti fronzoli, finchè si continuerà a ignorare continuamente alcuni semplici principi naturali.. bhe, pace ragazzii Nel contempo, ben vengano i medici, per quelle persone che non vogliono cambiare, che hanno scelto la loro strada.

Forza Fiordimaggio!! cerca se riesci di mantenre alte in percentuale, comunque, le crudità!! abbonda sempre e comunque in frutta!! e se proprio ogni tanto ti senti di mangiare ancora del cotto, non vederlo come una privazione, togliti lo sfizio se questo poi di deve portare a cattivi pensieri, ma, un consiglio, quando ti capita questa voglia di cotto, ascoltati, ascolta quello che succede nella tua mente, nel tuo corpo, quando ciò accade. Impara a capire certi meccanismi, il perchè ti viene voglia di cotto. Ascolta, guarda, senti la differenza che realmente vi è tra il mangiare una mela, un fico, una pesca, rispetto a qualcosa di cotto, che devi tra l'altro per forza speziare, perchè altrimenti immangiabile. Non so se hai mai provato a fare questo "esperimento", io ho porvato tempo fà, a fare del grano saraceno cotto solo in acqua, senza aggiunta di nessun condimento, sale, spezia ecc. Solo acqua e grano saraceno in padella sul fuoco. Una volta cotto, l'ho assaggiato. Mai come allora ho capito davvero il significato della devitalizzazione che un alimento subisce, e dallo stato vitale raggiunge uno stato in cui di vitale non ha più nulla. Mi sembrava di mangiare del nulla, non sapeva di nulla, non odorava di nulla, non mi saziava per nulla. Provare per credere.

Rispondi