ELETTROSMOG

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Akira

Re: ELETTROSMOG

Messaggio da Akira » gio lug 29, 2010 11:28 am

FaManY77 ha scritto:Ho una sveglia di quelle che proiettano sul soffitto l'orario, da tempo immemore non so che fine abbia fatto l'alimentatore, di conseguenza sono anni che va a batteria. Il caso che non vi suoni per via delle batterie sarà veramente remoto!
Magari tutte le sveglie fossero come la tua! :D

lucab
Controllo antispam: cinque

Messaggio da lucab » gio lug 29, 2010 8:57 pm

per me sono al 99% minchiate. tocchiamo, respiriamo e mangiamo merda tossica tutti i giorni. un cavernicolo trasportato ai nostri giorni morirebbe intossicato in mezza giornata. i disgiuntori secondo me valgono quanto il tubo taker.

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » ven lug 30, 2010 9:04 am

lucab ha scritto:....
i disgiuntori secondo me valgono quanto il tubo taker.
potresti spiegare il motivo di questa tua affermazione?
grazie

lucab

Messaggio da lucab » ven lug 30, 2010 1:33 pm

ECOFABRI ha scritto:
lucab ha scritto:....
i disgiuntori secondo me valgono quanto il tubo taker.
potresti spiegare il motivo di questa tua affermazione?
grazie
secondo me i tubi taker erano inutili.... se non per quelli che li vendevano

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » ven lug 30, 2010 3:13 pm

del tubo non mi frega nulla, mi interessava sapere perchè ritieni inutile il disgiuntore...

specialdue

Messaggio da specialdue » ven lug 30, 2010 5:48 pm

e' un suo parere,non vuol dire che sia verita'

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » sab lug 31, 2010 7:04 am

sono d'accordo con te, ma fare una affermazione del genere senza spiegarne le motivazioni sono capaci tutti; però siccome ha dimostrato di voler capire le cose sono interessato a sapere perchè ritiene inutile il disgiuntore: se lo dirà metterò il suo parere insieme a quelli che ho già sull'argomento.

lucab

Messaggio da lucab » sab lug 31, 2010 9:11 am

a quanto ne so, dagli studi effettuati non è mai stata dimostrata la pericolosità dei campi elettromagnetici generati dalle linee in bassa tensione (la 230V è considerata comunque bassa tensione) a 50/60 Hz come quelle che tutti abbiamo in casa. Tra le altre cose io abito a 10 km da un aeroporto intercontinentale e a 2000 mt da un altro aeroporto, nella regione più inquinata d' italia, rimango diverse ore con gli scarichi delle macchine direttamente in faccia, mangio prodotti industriali contenenti sostanze a me ignote, tengo per almeno 12 ore un apparecchio vicino ai "gioielli" (nonchè organo riproduttivo) che però mi chiedono di spegnere al distributore di benzina perchè potrebbe innescare un' esplosione termonucleare, quando sono beatamente seduto alla scrivania a scrivere sul forum ho uno schermo LCD a 40 cm dagli occhi e dal cervello (e fino poco tempo fa avevo un cannone che mi sparava fasci di elettroni direttamente in faccia) sono circondato da alimentatori, wifi, bluetooth, cellulari cazzi e ramazzi.
non sono sicuro che i disgiuntori non servano a nulla, ma io non ci credo, come non credo all' acqua energizzata o all' oroscopo. Sono invece quasi sicuro che ci sia in giro gente che cerca di approfittare delle mie paure per vendermi "talismani" di qualsiasi tipo. Sono anche sicurissimo che c'è gente che ci crede e che è in buona fede e magari un giorno mi potrà dire "te lo avevo detto!"
Ora però è giunto il momento di staccare la spina. Per un mesetto i miei "gioielli" staranno (quasi) lontani dall' onda malefica ma vicinissimi alle onde del mare.
buone vacanze a tutti

specialdue

Messaggio da specialdue » sab lug 31, 2010 3:31 pm

"Verdeaureo dell'architettura" se avete 60 euro da spendere(o da buttare),buona lettura per le vacanze.Capitolo 5 e' dedicato elettromagnetismo naturale e artificiale.Per precisare ,non lo vendo ,non l'ho scritto e non ho nessuna percentuale sulle vendite,naturalmente non parla solo di quello

specialdue

Messaggio da specialdue » dom ago 01, 2010 7:19 am

Per Lucab non siamo tutti uguali,ci sono soggetti piu' deboli(a seconda anche della fascia d'eta') e soggetti piu' esposti(a seconda del lavoro),non sono morti tutti quelli che lavoravano l'amianto o in miniera(scusa per il brutto esempio).Naturalmente l'impianto di casa(chiuso fra 4 mura) non crea problemi come abitare a poca distanza da un traliccio.Dipende anche dalla vicinanza in cui ho un apparecchio a bassa tensione,per quanto tempo,e quanti ne ho(phon,lampade,micronde,ecc.ecc.)

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » dom ago 01, 2010 8:07 am

se posso dire la mia... in genere ci sono due posizioni preconcette, il "naturalista" che non vuole nulla di inquinante con spesso varie contraddizioni e il "filosofo" che dice: ma va là sono tutte balle!; in mezzo ci sta l'informazione, conviene sbattersi un pò a leggere sull'argomento e, dopo aver meditato su diverse posizioni, farsi un'opinione propria. per lo meno io cerco di fare così...

specialdue

Messaggio da specialdue » dom ago 01, 2010 8:44 am

Certo che puoi dire la tua,rispondevo a qualcuno che per dire a una cosa son tutte balle bisogna essere sicuri.E poi parliamo di una cosa "il disgiuntore" o similare alternativa che montandola fa il suo dovere e non crea problemi sicuramente a niente e nessuno ,posso riattivare tutto anche con un telecomando senza andare con la pila o la candela al quadro elettrico,e volendo essere pigri quando esco di casa mi disattiva sempre il tutto senza andare a spegnere tutte le luci ,e apparecchi in stanby senza crearmi controindicazioni.
Ultima modifica di specialdue il mer ago 04, 2010 10:04 am, modificato 1 volta in totale.

lucab

Messaggio da lucab » dom ago 01, 2010 9:22 am

specialdue ha scritto:...e volendo essere pigri quando esco di casa mi disattiva sempre il tutto senza andare a spegnere tutte le luci ,e apparecchi in stanby senza crearmi controindicazioni.
forse non stiamo parlando dello stesso apparecchio, il disgiuntore non disattiva di certo le luci. se mi parli dell' utilità dei relè in generale allora siamo sicuramente d' accordo.

quello che dico è sempre quello che penso io, non voglio imporre il mio pensiero. mi si deve dare atto di utilizzare spesso e volentieri la frase "secondo me". io sono contento quando qualcuno mi fa cambiare idea: ho imparato una cosa nuova. Allo stato attuale, con le mie conoscenze, secondo me :D , il disgiuntore non serve. se potrò leggerò volentieri il libro che è stato indicato.

lucab

Messaggio da lucab » dom ago 01, 2010 9:38 am

specialdue ha scritto:"Verdeaureo dell'architettura" se avete 60 euro da spendere(o da buttare),...
acciderbole! 60 euri! forse non lo compro più. :lol:

specialdue

Messaggio da specialdue » mer ago 04, 2010 10:03 am

lucab ha scritto:
specialdue ha scritto:...e volendo essere pigri quando esco di casa mi disattiva sempre il tutto senza andare a spegnere tutte le luci ,e apparecchi in stanby senza crearmi controindicazioni.
forse non stiamo parlando dello stesso apparecchio, il disgiuntore non disattiva di certo le luci. se mi parli dell' utilità dei relè in generale allora siamo sicuramente d' accordo.

.
similare alternativa e costa meno del disgiuntore

Rispondi