CASE LUMAR...
Moderatore: michele ricci
Re: CASE LUMAR...
grazie per l'invito ...il salame di Felino è una cosa a cui è difficile resistere.
Riguardo al vivere in pace mi risulta che dalle tue parti (Parma- Reggio Emilia) praticamente tutti i venditori hanno avuto rapporti con Lumar, tutti poi conclusi malamente ...addirittura con casi finiti in tribunale alcuni dei quali ancora in essere
ovviamente la versione Lumar Italia a me riferita era negativa verso le controparti.
e sarebbe anche interessante conoscere il parere di quei clienti che si sono trovati in mezzo a queste vicende senza averne colpa.
poi è facile parlare di dente avvelenato ecc. ecc.
come ho già detto la realizzazione della casa è spesso il sogno di tutta una vita e se la cosa finisce male la tua vita cambia di conseguenza e spesso per tutta la vita.
mentre chi ci ha dato la fregatura ( io l'ho presa )... è in pace con se stesso
PS: in cambio del salame ti porterò anche io dei fazzoletti per le lacrime
ciao pramzan.
Riguardo al vivere in pace mi risulta che dalle tue parti (Parma- Reggio Emilia) praticamente tutti i venditori hanno avuto rapporti con Lumar, tutti poi conclusi malamente ...addirittura con casi finiti in tribunale alcuni dei quali ancora in essere
ovviamente la versione Lumar Italia a me riferita era negativa verso le controparti.
e sarebbe anche interessante conoscere il parere di quei clienti che si sono trovati in mezzo a queste vicende senza averne colpa.
poi è facile parlare di dente avvelenato ecc. ecc.
come ho già detto la realizzazione della casa è spesso il sogno di tutta una vita e se la cosa finisce male la tua vita cambia di conseguenza e spesso per tutta la vita.
mentre chi ci ha dato la fregatura ( io l'ho presa )... è in pace con se stesso
PS: in cambio del salame ti porterò anche io dei fazzoletti per le lacrime
ciao pramzan.
franco mori ha scritto:grazie sebastian per il sostegno....sai in questo forum se sei un venditore ( gia' la parola stessa sembra quasi che sia sinonimo di una persona che ti vuole inchiappettare a tutti costi, mentre non e' cosi', il bravo venditore ti inchiappetta come piace a te....infatti io non sono un bravo venditore e di solito finisco inchiappettato dai clienti)e' un po' come se fossi esposto alla gogna pubblica....
effettivamente ci sono certi utenti qui che,qualsiasi cosa uno dica, per partito preso gli danno contro.....magari come dici tu hanno il dente avvelenato e non sanno con chi prendersela...mi dispiace per loro perche' ,alla fine , sono loro che stanno male....io vivo in pace con me stesso e con gli altri e anche con la![]()
Lumar!!
-
franco mori
ciao ribelle,
mi dispiace per le cattive esperienze che hai avuto. Ti garantisco che non ho mai lavorato per la Lumar ne ho mai avuto rapporti di genere professionale. Ho saputo di un agente ( o addirittura del distributore italiano) che era sparito con i soldi degli acconti dei clienti ma mi risulta che la Lumar abbia rimborsato i clienti di tasca sua. Ma forse Sebastian , che sembra conoscere la Lumar molto meglio di me, ne sapra di piu'. In generale cerco di non parlare mai male dei miei concorrenti se non in loro presenza, mi sembra piu' corretto e, nella fattispecie, mi sembra di avere gia ' espresso la mia opinione a riguardo cioe'' che il cliente che ho conosciuto io era contento ( poi magari era prezzolato , io mica lo posso sapere ), e che la casa che ho visto non era male anche se di segmento diverso da quelle che vendo io.
per le lacrime ti ringrazio dell' offerta dei fazzoletti, quando vieni a trovarci ??? ne ho un gran bisogno visto che qui mi insultano tutti i giorni!!
mi dispiace per le cattive esperienze che hai avuto. Ti garantisco che non ho mai lavorato per la Lumar ne ho mai avuto rapporti di genere professionale. Ho saputo di un agente ( o addirittura del distributore italiano) che era sparito con i soldi degli acconti dei clienti ma mi risulta che la Lumar abbia rimborsato i clienti di tasca sua. Ma forse Sebastian , che sembra conoscere la Lumar molto meglio di me, ne sapra di piu'. In generale cerco di non parlare mai male dei miei concorrenti se non in loro presenza, mi sembra piu' corretto e, nella fattispecie, mi sembra di avere gia ' espresso la mia opinione a riguardo cioe'' che il cliente che ho conosciuto io era contento ( poi magari era prezzolato , io mica lo posso sapere ), e che la casa che ho visto non era male anche se di segmento diverso da quelle che vendo io.
per le lacrime ti ringrazio dell' offerta dei fazzoletti, quando vieni a trovarci ??? ne ho un gran bisogno visto che qui mi insultano tutti i giorni!!
-
franco mori
ah , scusa ribelle mi ero dimenticato, se un venditore ti tira una fregatura ha vita breve.......di solito cambia mestiere per mancanza di clienti. Per cui , magari, invece di guardare se vive in una casa di quelle che vende, e' meglio chiedere da quanti anni e' che vende le case di quella ditta, quante e dove le ha vendute, e andare a conoscere almeno due o tre di questi clienti a casa loro, oltre a fare un giro in azienda.
Sai qui basta scrivere pippocalogero haus, che tutti pensano che tu venda una haus titolata. Molte volte invece, se vi prendete su la macchinina, cosa che vale la pena di fare anche se dovete fare 1000 km visto che e' l' acquisto della vostra vita e che state per spendere centinaia di migliaia di euro, magari scoprite che presso l'indirizzo della titolatissima azienda non si ci sono altro che uffici, ed uno si chiede, ma la casa chi la produce??? sai una fabbrica e' un certo investimento che deve durare nel tempo, gli uffici si aprono e chiudono alla velocita' della luce.
Tutto questo molte volte non succede, perche' il cliente cosa guarda??? il famoso prezzo al mq.....vede 10 mila euro di meno e non capisce piu' niente, crede a tutto cio' che gli si dice pur di risparmiarli, magari pensa di cambiarci anche la macchina con quei 10 mila euro.
per cui non prendetevela sempre con noi venditori ,a volte siete voi che siete stati degli acquirenti non accorti. ( non mi riferisco al tuo caso che non conosco e non so cosa ti e' successo ne con che ditta hai costruito , per cui non prendertela , ti ripeto mi dispiace molto per la tua fregatura)
Sai qui basta scrivere pippocalogero haus, che tutti pensano che tu venda una haus titolata. Molte volte invece, se vi prendete su la macchinina, cosa che vale la pena di fare anche se dovete fare 1000 km visto che e' l' acquisto della vostra vita e che state per spendere centinaia di migliaia di euro, magari scoprite che presso l'indirizzo della titolatissima azienda non si ci sono altro che uffici, ed uno si chiede, ma la casa chi la produce??? sai una fabbrica e' un certo investimento che deve durare nel tempo, gli uffici si aprono e chiudono alla velocita' della luce.
Tutto questo molte volte non succede, perche' il cliente cosa guarda??? il famoso prezzo al mq.....vede 10 mila euro di meno e non capisce piu' niente, crede a tutto cio' che gli si dice pur di risparmiarli, magari pensa di cambiarci anche la macchina con quei 10 mila euro.
per cui non prendetevela sempre con noi venditori ,a volte siete voi che siete stati degli acquirenti non accorti. ( non mi riferisco al tuo caso che non conosco e non so cosa ti e' successo ne con che ditta hai costruito , per cui non prendertela , ti ripeto mi dispiace molto per la tua fregatura)
-
leonardocecco
- Controllo antispam: cinque
Scusate,
quindi il problema sta in come costruisce Lumar o chi vende Lumar in Italia?
quindi il problema sta in come costruisce Lumar o chi vende Lumar in Italia?
franco mori ha scritto:ciao ribelle,
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Io individuerei 3 o massimop 4 aziende, mi farei fare dei preventivi, andrei a vedere le costruzioni, parlerei con la gente e poi sceglierei uno di loro... è inutile chiedere 15 preventivi.... cosa ti dice un preventiv?? tutto e niente...
infatti dovrebbe essere cosi, ma di solito è una corsa al prezzo piu basso, poi si piange se tutto non fila come dovrebbe e del risultato insufficente..cavallopazzo83 ha scritto:Io individuerei 3 o massimop 4 aziende, mi farei fare dei preventivi, andrei a vedere le costruzioni, parlerei con la gente e poi sceglierei uno di loro... è inutile chiedere 15 preventivi.... cosa ti dice un preventiv?? tutto e niente...
Purtroppo le cose non stanno proprio cosi'.franco mori ha scritto:ciao ribelle,
Ho saputo di un agente ( o addirittura del distributore italiano) che era sparito con i soldi degli acconti dei clienti ma mi risulta che la Lumar abbia rimborsato i clienti
di tasca sua.
W.
questa dell'agente italiano sparito con i soldi non la sapevo....
però stento a credere che poi Lumar ha restituito i soldi di tasca sua
io penso che un venditore che tira fregature in questo settore avrà vita breve quando commetterà l'errore di fregare qualcuno in zone del nostro paese dove sono soliti sistemare questi problemi sciogliendoli nell'acido o facendoli sparire in qualche fondazione in cemento .
scusa lo sfogo ma questa è la cruda realtà ,in quanto generalmente il venditore scorretto una volta scoperto si limita a cambiare marca rappresentata denigrando e sparlando della precedente .
vista la tipologia del venduto nessuno di voi ha clienti fissi ,salvo in rarissimi casi quindi ogni nuovo contratto è un caso a se.
devo anche dire che generalmente la case non hanno interesse a fregare (in maniera evidente) il cliente e infatti la maggior parte dei problemi è provocata dai loro collaboratori in italia, ma questo non li esime dalla responsbilità di controllare l'operato di chi agisce a nome loro.
però stento a credere che poi Lumar ha restituito i soldi di tasca sua
io penso che un venditore che tira fregature in questo settore avrà vita breve quando commetterà l'errore di fregare qualcuno in zone del nostro paese dove sono soliti sistemare questi problemi sciogliendoli nell'acido o facendoli sparire in qualche fondazione in cemento .
scusa lo sfogo ma questa è la cruda realtà ,in quanto generalmente il venditore scorretto una volta scoperto si limita a cambiare marca rappresentata denigrando e sparlando della precedente .
vista la tipologia del venduto nessuno di voi ha clienti fissi ,salvo in rarissimi casi quindi ogni nuovo contratto è un caso a se.
devo anche dire che generalmente la case non hanno interesse a fregare (in maniera evidente) il cliente e infatti la maggior parte dei problemi è provocata dai loro collaboratori in italia, ma questo non li esime dalla responsbilità di controllare l'operato di chi agisce a nome loro.
franco mori ha scritto:ah , scusa ribelle mi ero dimenticato, se un venditore ti tira una fregatura ha vita breve.......di solito cambia mestiere per mancanza di clienti. Per cui , magari, invece di guardare se vive in una casa di quelle che vende, e' meglio chiedere da quanti anni e' che vende le case di quella ditta, quante e dove le ha vendute, e andare a conoscere almeno due o tre di questi clienti a casa loro, oltre a fare un giro in azienda.
per cui non prendetevela sempre con noi venditori ,a volte siete voi che siete stati degli acquirenti non accorti. ( non mi riferisco al tuo caso che non conosco e non so cosa ti e' successo ne con che ditta hai costruito , per cui non prendertela , ti ripeto mi dispiace molto per la tua fregatura)[/quote]
si probabilmente sono un acquirente non accorto ma permettimi di non essere d'accordo con la teoria che solo per questo altri siano in diritto di fregarmi.
perchè allora vorrebbe dire che che quando si chiede un preventivo in questo settore, la possibilità di ricevere una fregatura è una costante comune
forse è per questo che sono pochissimi quelli che scrivono dicendosi soddisfatti
( di Lumar poi non ne ho ancora letto nessuno )
si probabilmente sono un acquirente non accorto ma permettimi di non essere d'accordo con la teoria che solo per questo altri siano in diritto di fregarmi.
perchè allora vorrebbe dire che che quando si chiede un preventivo in questo settore, la possibilità di ricevere una fregatura è una costante comune
forse è per questo che sono pochissimi quelli che scrivono dicendosi soddisfatti
( di Lumar poi non ne ho ancora letto nessuno )
-
franco mori
ribelle ha scritto:per cui non prendetevela sempre con noi venditori ,a volte siete voi che siete stati degli acquirenti non accorti. ( non mi riferisco al tuo caso che non conosco e non so cosa ti e' successo ne con che ditta hai costruito , per cui non prendertela , ti ripeto mi dispiace molto per la tua fregatura)
( di Lumar poi non ne ho ancora letto nessuno )[/quote]
boh, io non ho mai fregato nessuno......
-
franco mori
un uccellino mi ha scritto che la Lumar non ha restituito i soldi rubati........a me l ha detto il rappresentante di zona...di piu' non so
-
franco mori
per ribelle
se non spieghi cio' che ti e' successo non so risponderti
se non spieghi cio' che ti e' successo non so risponderti
-
franco mori
poi ribelle non sono d'accordo quando dici che le aziende non hanno interesse a fregare ma la colpa e' dei rappresentati....ricordati ....dio li fa e poi li accompagna...se io fregassi un cliente la mia azienda mi farebbe fuori subito
e tu probabilmente passeresti velocemente con una altra azienda scaricando ogni responsabilità sulla precedente,contando sul fatto che trattate sempre con nuovi clienti.
guarda che stai confermando quanto ho scritto.
del resto se così non fosse ..come mai certi loschi figuri ( e non pochi ) continuano a vendere e di conseguenza a tirare fregature.
certo se anche da noi la giustizia lavorasse con tempi tedeschi.........ma noi viviamo in italia e questi lo sanno benissimo
perciò io spero che tirino una fregatura a qualche boss. o capoclan in quanto loro usano canali diversi.
guarda che stai confermando quanto ho scritto.
del resto se così non fosse ..come mai certi loschi figuri ( e non pochi ) continuano a vendere e di conseguenza a tirare fregature.
certo se anche da noi la giustizia lavorasse con tempi tedeschi.........ma noi viviamo in italia e questi lo sanno benissimo
perciò io spero che tirino una fregatura a qualche boss. o capoclan in quanto loro usano canali diversi.
franco mori ha scritto:poi ribelle non sono d'accordo quando dici che le aziende non hanno interesse a fregare ma la colpa e' dei rappresentati....ricordati ....dio li fa e poi li accompagna...se io fregassi un cliente la mia azienda mi farebbe fuori subito