sondaggio caldo terrificante

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: sondaggio caldo terrificante

Messaggio da robrossi » mar lug 27, 2010 9:26 pm

M3M ha scritto: te la sei proprio legata al dito... :lol:
Ma no ... ma no .... non ho piu' nemmeno le dita a forza di leggere vaccate qua dentro :lol: :lol:

Ciao M3 !!

Roby

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar lug 27, 2010 9:29 pm

M3M ha scritto:comunque bisogna essere "ecologici" anche nei rapporti umani, non solo verso l'ambiente.
G R A N D I S S I M O ! ! ! !
:wink:

Fritz
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Fritz » mar lug 27, 2010 9:48 pm

robrossi ha scritto:
Fritz ha scritto:
Era volutamente generica, non ho numeri a confortare la mia tesi.
Tranquillo ....... si capiva ............ come si capiva che era una tesi sbagliata . Che tu l'abbia scritta volutamente o no .... sono problemi tuoi (quindi perchè scrivere ? avevi bisogno di farti sentire ? :wink: )
D'altro canto scrivere fregnacce e fare disinformazione sta diventando una abitudine del forum .... pensa che chi ti quota con un inutile "grandissimo" è "cavallo" ... un geometra diplomatosi alle serali che non sa distinguere una parete di legno da una scarpa buca o da una formagella scaduta .............per lui fa lo stesso ........... sei sul suo carro ........... occhio che vai a sbattere .

ciao

Roby
Mah, guarda, io non faccio disinformazione, io ho scritto delle mie idee, non sono un esperto in materia e non ho mai vantato conoscenze che non ho. Sono uno che si deve fare una casa, da poco più di un anno sta studiando e in base a quello che ho letto mi sono fatto delle opinioni. Visto quanto sopra io sono ben lontano dal sentenziare così nettamente su cosa è giusto e cosa è sbagliato, peraltro vista la genericità della mia affermazione non credo proprio che si possa dire "è sbagliato". Tantopiù che da quello che ho capito anche tu non sei un professionista del settore e non hai molta più esperienza del sottoscritto per stabilire cosa è vero e cosa è sbagliato.
Non reputandomi all'altezza di esprimere certezze scientifiche io antepongo sempre un "secondo me", "mi sembra", "penso", proprio perchè potrei scrivere cose inesatte.
Oltre a questo trovo decisamente fuori dalle righe il tuo modo di porti così arrogante e aggressivo. Non ho capito su quale carro dovrei essere, non mi frega niente di chi mi quota o perchè lo fa. Forse ti stai facendo qualche film a seguito di tuoi personali litigi sul forum, ma non ne so nulla.

Ti faccio però una domanda che faccio di norma alle persone che si pongono verso di me con questo tipo di atteggiamento: perchè non te ne vai affanculo?

sebastiano

Messaggio da sebastiano » mar lug 27, 2010 10:55 pm

Ciao a tutti: la mia risposta al sondaggio.

1) Provincia di Padova ( Bassa Padovana)
2) Prefabbricato in legno Wolf Haus
3) Agosto 2007 Classe b dichiarata ma non certificata.
4) Temperatura max esterna rilevata 39° interna piano terra 29,5 piano mansardato 31° (ore 18.00)
5) umidità interna non rilevata ( esterna circa 95%)
6) condizionatore a 28° in funzione dalle 18.00 alle 03.00.

Ciao Simone.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 27, 2010 11:38 pm

1-per M3M- hai scritto che in soggiorno e nello studio hai 31 gradi mentre nel resto della casa 26?....forse ho capito male...
2-per fritz- mi sembra che tu non abbia letto bene quanto scritto nel forum sino ad ora --....per cui ha ragione robrossi a criticarti....ma ti quoto molto quando tu critichi la sua maniera di esprimersi e la sua mancanza di rispetto nei confronti delle persone...trovo inqualificabile quanto detto a cavallo pazzo , molto offensivo e non vero e la maniera con cui ti ha apostrofato ugualmente mortificante per il livello di questo forum....cartellino rosso per te da parte mia..per quanto possa contare

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 27, 2010 11:41 pm

franco mori ha scritto:1-per M3M- hai scritto che in soggiorno e nello studio hai 31 gradi mentre nel resto della casa 26?....forse ho capito male...
2-per fritz- mi sembra che tu non abbia letto bene quanto scritto nel forum sino ad ora --....per cui ha ragione robrossi a criticarti....ma ti quoto molto quando tu critichi la sua maniera di esprimersi e la sua mancanza di rispetto nei confronti delle persone...trovo inqualificabile quanto detto a cavallo pazzo , molto offensivo e non vero e la maniera con cui ti ha apostrofato ugualmente mortificante per il livello di questo forum....cartellino rosso per te da parte mia..per quanto possa contare

scusa volevo dire cartellino rosso per robrossi...

Fritz

Messaggio da Fritz » mer lug 28, 2010 6:11 am

franco mori ha scritto: 2-per fritz- mi sembra che tu non abbia letto bene quanto scritto nel forum sino ad ora --....
riguardo cosa?

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 28, 2010 7:22 am

per friz- leggi quello che ti ha detto robrossi- e' la sintesi di cio ' che e'- se la casa e' fatta bene puo' essere in muratura ( certo con certi spessori e coibentazione) , a telaio o a xlam ( che e'vero che raggiunge sfasamenti piu' importanti ma che non servono se non nel sahara meridionale, vicino al sudan) ma le prestazioni verso il caldo sono identiche. Come dice alexbio , se la temperatura esterna alla sera arriva a 25-26 allora starai bene. Se non scende sotto i 30 allora avrai bisogno del condizionatore. non e' cosi difficile. Poi e' chiaro che vivendo in casa a finestre chiuse durante il giorno aumenta l'umidita', alla sera arieggi e si riduce. Io credo che 26 27 gradi in casa siano piu' che sopportabili...comunque io monterei il condizionatore od equivalenti

per M3M - vorrei spiegare che gli infissi NON tirano dentro il caldo invernale ...ma chi te l' ha detta questa cosa???? gli infissi moderni , intesi per finestre, hanno il vetro basso emissivo , che non e' altro che una metalizzazione verdognola ( notate che i vetri delle finestre nuove sono vagamente verdognoli? se non lo sono vi hanno fregato), che ha il compito di respingere all'interno i raggi infrarossi dei termosifoni.....o del riscaldamento a pavimento...per cui servono a non fare uscire il caldo ...non a tirarlo dentro. Questa basso emissivita' agisce parzialmente anche contro il sole , se pur poco perche' non cattura la lunghezza d'onda dei raggi infrarossi del sole che e' diversa da quella del riscaldamento.

Il vetro perfetto sarebbe : lastra interna basso emissiva - camera con gas argon di almeno 16 mm o doppia camera sempre con argon, se poi usate il kripton ancora meglio- lastra esterna con vetro a controllo solare o con pellicola antisolare applicata: tiene fuori il caldo estivo e dentro il caldo invernale. Certo se d' inverno non hai la lastra antisolare esterna e non oscuri le finestre ti entrera' il caldo in casa e spenderai meno riscaldamento se invece hai la lastra antisolare , ridurrai questo apporto di calore invernale ma migliorerai la coibentazione estiva.

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mer lug 28, 2010 8:26 am

Ritornando in topic, per tenere fuori il caldo estivo avete bisogno di un buon sfasamento, questo si può ottenre con qualsiasi materiale, indistintamente, è chiaro però che ogni materiale ha delle proproetà fisiche ben definite, diverse tra loro, quindi avremo bisogno di spessori diversi, per avere ad esempio 19 ore di sfasamento in xlam hai uno spessore di 30 cm circa, per avere lo stesso valore con il telaio i cm diventano circa 38 e via così... Le variabili che si sovrappongono in un progetto sono tantissime, bisogna arrivare ai valori che si desidera con il minor sforzo, al miglior prezzo e con le massime prestazioni, per cui io ad esempio scarterei pareti troppo grosse perchè mi portano via superficie, quindi sapendo già che per ottenre un determinato valore ho bisogno di 50 cm di parete, beh, io la scarto a priori, ma questa è una tesi personale, qualcuno di voi potrebbe apprezzare una parete spessa.. idem per i serramenti e via dicendo...

robrossi

Messaggio da robrossi » mer lug 28, 2010 8:37 am

Fritz ha scritto: perchè non te ne vai affanculo?
:lol: :lol: :lol:

Colpito nel segno ? ...........
Dai non scomporti ! .... basta che ti applichi come sulla chitarrina .... poi ci arrivi anche tu .

Un abbraccio

Roby

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 28, 2010 9:09 am

ma perche' dobbiamo offendere quando si parla? cos'e' un bisogno psichico di rivalsa di tutte le volte che avete preso degli insulti (evidentemente parecchie e mi sa anche meritatamente )nella vostra vita? o un senso di inferiorita'? o l'incapacita' di far valere le proprie ragioni se non mettendola sulla rissa?

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mer lug 28, 2010 9:17 am

@ Franco....evitalo come faccio io, tanto alla fine lui sa tutto, lui non ha bisogno di aggiornarsi, le imprese sono ladre e a suo confronto siamo tutti degli idioti...è troppo superiore a noi, per cui cospargiamoci il capo di cenere e lasciamolo scrivere, prima o poi si stuferà se nessuno gli da corda... Il tempo lavora per noi, siamo più giovani di lui...

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 28, 2010 9:27 am

secondo me t...ba poco....... :P :P :P

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mer lug 28, 2010 9:29 am

franco mori ha scritto:secondo me t...ba poco....... :P :P :P
??

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 28, 2010 9:31 am

cavallopazzo83 ha scritto:
franco mori ha scritto:secondo me t...ba poco....... :P :P :P
??

va beh tu sei un crucco..... a parma un sinonimo di fare l'amore e' "suonare la tromba" o "trombare", da te come si dice?

Rispondi