redslipper dalla sardegna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
redslipper
Controllo antispam: cinque

Re: redslipper dalla sardegna

Messaggio da redslipper » gio lug 08, 2010 9:02 pm

raw-olution ha scritto:in che zona dell'inghilterra stavi?
elena (che ha 'rule britannia' come sveglia sul cellulare :wink: )
ciao elena. south-east. Londra per la maggior parte del tempo, e qualche anno a richmond, nel surrey, che si puo' comunque considerare Londra, visto che ci arriva la metro.
devo dire che la differenza piu' grossa rispetto all'Italia, per quanto concerne l'esperienza crudista, e' l'abbondanza di frutta e verdura di qualunque tipo tutto l'anno. e il biologico poi si trova praticamente dapperttutto, con una differenza di prezzo minima ormai. appena arrivata in Italia non capivo come mai non potessi mangiare uva e fichi in pieno inverno..! :) abbastanza frustrante.. considerato poi che l'unica ananas trovabile qui sembra essere quella di Del Monte.. ora mi sono abituata, ai cambi stagionali, e forse in fondo e' meglio cosi', dai. da un punto di vista ambientale sicuramente si'.

Giuliana

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven lug 09, 2010 8:49 pm

Benvenuta Giuliana :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven lug 09, 2010 8:59 pm

Ciao Giuliana, benvenuta anche da parte mia ^^

Quindi in Inghilterra vivere da crudisti è più facile che qui in Italia? coi prezzi come siamo messi?

redslipper

Messaggio da redslipper » ven lug 09, 2010 9:20 pm

Andre@ ha scritto:Ciao Giuliana, benvenuta anche da parte mia ^^

Quindi in Inghilterra vivere da crudisti è più facile che qui in Italia? coi prezzi come siamo messi?
ciao Peaceful Rawrior, ciao Andrea

non direi piu' facile. la dieta e' piu' varia, ecco questo forse si'. visto che hai a disposizione praticamente tutto 12 mesi all'anno. come prezzi la differenza fra convenzionale e "organic" si sente ancora ma non come in Italia, il biologico e' accessibile, e si acquista ovunque. la frutta secca costa meno che qui. pero' in fondo anche in italia si tratta solo di organizzarsi. all'inizio pero' confesso ho fatto un po' fatica..

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio lug 22, 2010 9:47 am

è vero, anche io quando vivevo in UK mangiavo più frutta esotica bio che qui....e che buona!! I manghi che compravo erano sempre una certezza, così come gli avocado, qui invece facilmente li trovo pessimi, anche quando sono bio, perchè probabilmente raccolti troppo presto e conservati troppo al freddo, a causa della poca richiesta.
Io stavo a Crawley ed una cosa che adoravo era andare spesso a brighton nel negozio bio per trovare un sacco di cose sfiziosissime, nonchè in piena estate dei timidi pomodorini con un orgoglioso cartello dichiarante "produzione locale", della serie, anche noi se vogliamo ce la facciamo a fare i pomodori :lol:

redslipper

Messaggio da redslipper » lun lug 26, 2010 6:32 pm

MissVanilla ha scritto:è vero, anche io quando vivevo in UK mangiavo più frutta esotica bio che qui....e che buona!! I manghi che compravo erano sempre una certezza, così come gli avocado, qui invece facilmente li trovo pessimi, anche quando sono bio, perchè probabilmente raccolti troppo presto e conservati troppo al freddo, a causa della poca richiesta.
Io stavo a Crawley ed una cosa che adoravo era andare spesso a brighton nel negozio bio per trovare un sacco di cose sfiziosissime, nonchè in piena estate dei timidi pomodorini con un orgoglioso cartello dichiarante "produzione locale", della serie, anche noi se vogliamo ce la facciamo a fare i pomodori :lol:
ciao sara, ben tornata :)

si', brighton e' fantastica per i vegetariani, crudisti e non. c'e' un ristorantino veg dietro ogni angolo, dei menu' da acquolina in bocca. mi state facendo venire un po' di nostalgia...! :) ora di fare un saltino a "casa", mi sa... e farsi qualche scorpacciata di mango, a buon prezzo..

Rispondi