Detergente Bio officina toscana

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giuditta

Detergente Bio officina toscana

Messaggio da giuditta » dom lug 25, 2010 10:14 pm

Ciao Fabrizio,
vorrei sapere cosa ne pensi di questi due prodotti di una nuova azienda ( bio officina toscana) che dice di seguire i disciplinari AIAB ICEA:

DETERGENTE DELICATO
INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica

FLUIDO IDRATANTE
INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil*, Olea europaea oil*, Achillea millefolium extract*, Echinacea angustifolia extract*, Hedera helix extract*, Juniperus communis extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Equisetum arvense extract*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Parfum, Jasminum officinale oil, LecithinSodium, benzoate, Amyl cinnamal, Linalool, Benzyl alcohol, Butylphenyl methylpropional, Terpineol, Ascorbyl palmitate, Methyl eugenol, Eugenol, Citric acid, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica

Grazie mille
Giuditta

Fabrizio Zago

Re: Detergente Bio officina toscana

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 25, 2010 11:11 pm

Non ho idea se siano o no certificati ICEA ma che seguano rigorosamente il biodizionario non c'è il minimo dubbio.

giuditta

Messaggio da giuditta » lun lug 26, 2010 8:21 am

Grazie Fabrizio!

Giuditta

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 27, 2010 7:21 pm

Mi sono informato e confermo che questa linea di prodotti è certificata ICEA.
Niente da dire.

Rispondi