Ciao, lanie, sono felice che tu sia capitata dalle mie parti!!!
Quindi tu pensi che, quando ti senti stanca, vai sul cotto?
Per quanto mi riguarda, mi sembra che mi succeda esattamente il contrario: quando sono a terra sento che devo mangiare qualcosa che si digerisca in fretta, e vado di frutta e verdura. Invece, se sono pimpante, e sento TANTA fame, capita che le porzioni di crudo che mi sono preparata non mi bastino e aggiungo un po' di cotto. A proposito, leggevo che molti di voi, col passaggio a forti percentuali di crudo, arrivano a saziarsi bene col crudo e a rimanere insoddisfatti con il cotto. A me succede il contrario: se ho fame potrei mangiare chilate di frutta e/o verdura e restare affamata, mentre se mi sposto sul cotto mi sazio presto... Ma mi sa che è ancora una questione di GUSTO e, malgrado tutto, il mio palato si soddisfa ancora preferibilmente con il cotto!!!
Ohibo'!! Confesso che, in ogni caso, per me ora l'importante è saziarmi e non sentire mal di pancia!!!
E chissà che, per il mal di pancia, io non abbia trovato la mia "formula magica"??
Sto mangiando così:
colazione (7.30): frutta (200-400 gr di un tipo) e a seguire yogurt di soia con cereali "crudi" (del Naturasì, non della fioccatrice!!)
primo spuntino (10.30): 200-300 gr di frutta di un solo tipo
secondo spuntino (11.30): 200-300 gr di frutta di un solo tipo
pranzo (13.00): 400-500 gr di frutta di un solo tipo
merenda (16.30): 200-300 gr di frutta di un solo tipo
prima di cena (19.30): mele (300-500 gr)
cena (20.00): insalata di lattuga con olio, limone, talvolta salsa di soia; seconda verdura cruda o cotta; pasto cotto (cereali senza glutine/patate/legumi cotti, o germogliati e frullati/UOVA-queste non so per quanto ancora).
E' ovvio, formule magiche non ne esistono, ma ieri per la prima volta sono arivata alle cinque del pomeriggio SENZA ARIA NELLA PANCIA (poi ho fatto merenda DI CORSA, per motivi di lavoro, e fine del sogno!!!

). Vedremo oggi... Certo che la frutta è divinamente buona!!! Però... ieri sera sbucciavo i fagioli borlotti freschi da cuocere oggi e pensavo: ecco, questi si possono mangiare esclusivamente cotti (so che i germogli sono indigesti)... e sono così buoni!!! Possibile che in questi casi la cottura non sia stata un'utile invenzione???? Anche solo per farci apprezzare TUTTI i frutti che la Natura mette a disposizione delle sue creature (veramente il fagiolo è un seme, ma in questo caso qual'è il frutto???

).
Ma magari esistono animaletti che si nutrono di borlotti crudi (

), e allora il cerchio si chiude lo stesso...
BOH?! Io, intanto, per il momento non riesco a resistere al borlotto a vapore, e me lo pappo!
Durante il giorno, però... VAI CON LA FRUTTA!!!!!!!!!
Un bacio a tutti
Alessandra