Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
catz
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » mer lug 21, 2010 7:23 am

P.S. C'è qualcosa che non va nel trangugiare un litro di frullato di pesche a colazione?? cioè, secondo voi...perchè il mio ragazzo ieri sera mentre le sbucciavo mi faceva un po' di terrorismo. Certo, sono ben abituata al suo terrorismo, ma avendo problemi di abbuffate...in questo caso non riesco bene a valutare...!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 21, 2010 7:58 am

quante pesche sono in tutto? lo mandi giù come acqua o lo mastichi? quanta acqua aggiungi? se il tuo intestino ne ha le capacità perché no... magari dopo non dovresti sentirti una zavorra nello stomaco :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mer lug 21, 2010 10:53 am

io ieri sera ho fatto il frullato ho messo pesche banane e acqua ne son usciti 2 bicchieroni a testa di quelli grossi
ne ho fatti 2 frullati , pero' ci metto tante banane e poche pesche , se no hai bimbi non piace , pero' io mi son bevuta prima uno di banane e pesche' ma piccolo xche'' se lo eran pappato tutto , e poi .. dopo che ho fatto i frullati x gli altri uno di kiwi io faccio cosi' metto 2 kg con acqua e poi metto in brocca poi lo bevo durante il giorno
catz hai fatto bn a fartelo ma non importelo di berlo nel mattino bevilo quando ne hai voglia secondo me , non dar retta al moroso e tutta gelosia :D :D :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer lug 21, 2010 12:05 pm

@andrea Sai ti capisco...è dura vivere in mezzo a gente che ti prende x pazza...sembri tu la sfigata e loro quelli belli e bravi che bevono, fumano e mangiano da schifo :(
Ormai io mi sono rassegnata e chiusa parecchio da questo punto di vista,,,sembra di parlare a dei muri...allora lascio che gli altri si faccino del male e mi limito a dire che sto benissimo mangiando così e che ho letto molto prima di cominciare ad intraprendere questa strada...
Gli unici con cui nn mi sono rassegnata sono i miei e alla fine è servito!!!Ora mangiano macedonia la mattina, molta più frutta, moltissima meno carne ecc..e cominciano ad assaggiucchiare le cose integrali...è un bel passo avanti..sono fortunata xkè loro hanno così tanta fiducia in me che sanno che se insisto su qualcosa c'è un motivo...xciò nn demordere nemmeno tu!Può darsi che almeno con i tuoi qualcosa combini!^^
L'unica che mi preoccupa è mia sorella...essendo adolescente,parecchie schifezze le mangia, anche se meno delle sue coetanee...ma che ci posso fare...a quell'età...dovrò aspettare che cresca un pò x farle un lavaggio mentale da cima a fondo! :lol:

catz

Messaggio da catz » mer lug 21, 2010 2:11 pm

erano 8 pesche non grandissime, e il frullato era proprio 1 L. Ah ci ho messo pure 1banana. E la bevo come acqua ma col cucchiaio..come un passato di verdura più o meno! Ma, zavorra no, non stavo male, se dopo non avessi bevuto mezzo litro di latte coi corn-flackes sarei stata da dio! invece è andata diversamente! sono solo un semi-dio ankora!! sto cercando insieme alla mia psikoterapeuta di trovare una valvola di sfogo per questo nervosismo che mi spinge a usare il cibo per farmi del male. uscita dal suo studio ho comprato un tubetto di colore per stoffa e mi sono disegnata una bellissima maglietta! oddio...bellissima proprio no, ma moooolto originale!!
ora purtroppo ho davvero lo stomaco zavorrato, com'è ovvio. quando mi succedono questi episodi ho bisogno di stare un po' ad acqua e tisane. e la cosa che mi scoccia di più è che mi perdo i miei pasti frutto-verdurosi, ma al momento proprio sono satura!!!

Pilvi

Messaggio da Pilvi » gio lug 22, 2010 9:02 am

Salve!
Sono nuova del forum, ma volevo lo stesso descrivere le mie prime esperienze col crudismo e gli effetti che ha avuto su di me! Vi seguo tutti i giorni anche se non scrivo mai, ma mi fate sempre più venire voglia di far parte di questa grande famiglia!
A dir la verità mi ritengo abbastanza fortunata perchè d'estate ho praticamente tutta la frutta e la verdura gratis: dietro ho l'orto che me lo coltiva il vicino e mi porta la roba appena colta (adesso ho 7 meloni in casa, faccio anche fatica a trovargli il posto in frigorifero!), tipo insalata, fagiolini, peperoni, pomodori, zucchine, fragole, zucche, melanzane, cocomeri, carote, ect... e oltre a questo i miei vicini di casa che sono agricoltori mi portano sempre delle casse intere di frutta gratis (anche più di dieci chili alla volta 0___0), in questo periodo mi ritrovo con montagne di pesche e albicocche fresche! E tutto super sano, biologico e appena colto dalla pianta!! E' una grandissima soddisfazione fare fatica per raccogliere il proprio cibo (spesso anch'io vado a raccogliere gli ortaggi) e gustarselo così com'è, senza condimenti e senza nulla, a morsi! E dopo aver letto i vari messaggi sul forum, il libro di Vaccaro in pochissimi giorni (un'illuminazione!) ed essermi informata un pò qua e là sul crudismo, ho deciso di provare anch'io un periodo detox!
Ammetto che non mangio ancora crudo al 100%,. ma anche solo un 80-90% stanno facendo miracoli! Da quando sono vegana (inizio maggio) sono calata 7 chili di peso, e tutti mi dicono che così sono super in forma, anche se ancora devo calare ancora un pò! Ma da quando ho iniziato a mangiare secondo lo schema di Vaccaro, cioè i tre pasti di sola frutta al mattino, insalatona di verdure crude seguita a volte o da un pò di frutta secca o da poco pane integrale, due pasti di frutta a pomeriggio e altra verdura cruda a cena mi sento rinata! Non solo ho perso in pochi giorni due di quei sette chili, ma li ho persi proprio nei punti giusti! Le donne avranno presente ai lati delle gambe quesi cuscinetti, quella pelle "a buccia di arancia" come si suol dire... insomma, quei piccoli o grandi avvallamenti di cellulite che la pelle fa anche se non c'è moltissimo grasso! Ecco, quello che il veganesimo non mi aveva fatto in tre mesi il crudismo me l'ha fatto in pochi giorni! Non dico che siano spariti, ma sono moooolto diminuiti! E le panta mi stanno molto meglio ^^
Insomma, sto crudismo dà soddisfazioni proprio grandi. Non sento morsi della fame, non sento voglie strane di cioccolato o altre cose (complice anche il caldo, certo, ma tempo fa mi facevo fuori delle tavolette di cioccolato anche d'estate senza problemi!), e ho la pancia sempre leggera perchè si sgonfia subito appena mangio, senso di gonfiore zero! Ci si sente soddisfatti con poco cibo, e soprattutto il cibo elaborato o processed fodd che si voglia chiamare, perde subito la sua attrattiva. Ora quello che mi attare di più è la roba meno elaborata possibile, frutta e verdura fresca da mangiare a morsi! Poi ieri sera dovevo fare una torta di prova per una mia amica (una torta da mangiare in famiglia per sentire se andava bene l'impasto e la cottura), e quando l'ho mangiata, anche se lontana dalla frutta, mi ha dato un bel pò di mal di pancia :-/ secondo me il mio corpo sta diventando più sensibile a quello che non è adatto a lui! Oggi pomeriggio farò quella da portare a lei e dubito che mi verrà voglia di nuovo di torta!
Ormai le uniche cose che mangio di cotto sono un pò di pane dopo le verdure e ieri un pò di fagioli borlotti del mio orto perchè mia mamma ne aveva voglia (da quando ho comprato la pentola a pressione mia mamma apprezza molto di più i fagioli e mangia molta meno carne! Lo so che la pentola a pressione è l'antitesi del crudismo, ma se aiuta a mangiare meno carne, o quasi per niente come ormai fa mia mamma, ben venga!). Mi sento molto più vitale e ho bisogno di dormire molte meno ore, cosa che credo sarà fondamentale per me tra poco visto che mi trasferirò per 5 mesi in Nord Europa e sarà stressante credo, anche se spero che mi godrò il viaggio!
A proposito, qualcuno di voi è mai stato in Finlandia? E' difficile, non dico essere crudisti, ma almeno vegani lassù? Tutti mi stanno facendo un pò di terrorismo e mi dicono che sarà impossibile mantenere la mia dieta attuale visto l'uso smodato che si fa lassù di ingredienti di origine animale... che verdura e frutta si trova là che voi sappiate?
Ho finito il papiro, per vostra fortuna XD credo che avrò sempre meno tempo per scrivere quindi sarò un pò assente, il gran giorno si avvicina e devo fare un sacco di roba pre-partenza... ma vi seguirò sempre, e magari ogni tanto due righe di aggiornamento spero di poterle scrivere!
Grazie a tutti per le esperienze che descrivete (Andre@, tu dai una GRANDISSIMA CARICA!!!), perchè sono di grande aiuto!

catz

Messaggio da catz » gio lug 22, 2010 1:04 pm

Benvenuta Pilvi!! Che vai a fare in Finlandia??
Sei già una super crudista! Vedrai che troverai il modo di mangiare secondo le tue scelte anche là! Magari prova a informarti da qualcuno che c'è stato. Per me il nord europa è un grande e affascinante pianeta sconosciuto!
E cmq non è da tutti sfruttare al meglio,come tu stai facendo, la fortuna di avere orto e vegetali in abbondanza! si è sicuramente da stupidi non farlo, ma non a caso eistein era un genio e sulla stupidità umana non aveva dubbi! quindi tu hai tutta la mia stima!

Oggi banana a colazione, insalatone a pranzo, e se riesco a non distruggere il frigo come l'ultima volta, anguria a cena!!

bamby

Messaggio da bamby » gio lug 22, 2010 1:34 pm

Ciao Pilvi
mi fa piacere che hai avuto tutti questi benefici...non so aiutarti per quel che riguarda la Finlandia perchè non ci sono mai stata...ma quello che ti devo dire sopratutto è che mi hai fatto un'invidia pazzesca! Vicini che ti portano cassette di frutta gratis...mamma che fortuna! :D

Pilvi

Messaggio da Pilvi » gio lug 22, 2010 10:27 pm

Grazie del benvenuto a tutte e due!
@Bambi: vivere in campagna ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi... non sai quante volte ho invidiato i miei amici che abitano in centro per il fatto di avere tutto comodo e di potersi incontrare a qualsiasi ora... io abito in un paesino di campagna sperduto dove passano 3 autobus al giorno quando va bene (cioè durante l'anno scolastico, ora non ne passa neanche uno), e quando ancora non avevo la patente era una tortura rimanere in casa perchè nessuno mi poteva scarozzare in giro... e sono l'unica ragazza della mia età! Vivo un paese de vèci! :evil: Però adesso che ho un pò più di autonomia e che inizio ad aprrezzare di più il ben di dio che la campagna può dare ho ridimensionato il mio giudizio. Riguardo alle cassette di frutta gratis, i miei vicini sono venditori di frutta e loro mi danno quelle "di scarto", che altrimenti sarebbero costretti a buttare via... e ti garantisco, in questo c'è uno spreco ASSURDO :shock: quando mi dice che tutte quelle pesche gliele han tirate indietro perchè avevano un segnino invisibile, o erano un millimetro più piccole della misura miniima mi cascano le braccia! Chissà quanta frutta va sprecata così! Che poi alla coop dove vado io la frutta è messa molto peggio, le sue pesche di scarto a confronto sono delle signore pesche... ma io intanto ne approfitto :mrgreen:

@catz: eheh purtroppo non sono una super crudista, magari :? stamattina, dopo il peccato di gola della torta al cacao (era così profumata :oops: ) ho mangiato solo un mezzo melone a pranzo per rimediare (la prima volta che pranzo con sola frutta!), e poi, a dir la verità più spinta dalla curiosità che dalla voglia, dopo una mezz'oretta ho mangiato 3 biscotti fatti in casa la mattina stessa (sempre per la mia amica, visto che oggi era l'ultimo giorno che ci saremmo viste per dei mesi!), per testare la mia reazione: negativa! Mal di pancino di nuovo :x prima di andare in palestra, verso le 5 e mezza, mi sono fatta un frullato con due banane congelate, e alla sera due carote, un pò di insalata col prezzemolo e pomini, qualche fagiolo anche se non ne avevo una gran voglia (mia mamma è preoccupatissima che io non mangi più niente di "sostanzioso" così l'ho accontentata, ma dopo una cucchiaiata ho detto che se li poteva finire lei :mrgreen: ), e due noci :oops:
Insomma oggi giornata da dimenticare a livello di alimentazione :lol: tra i pezzi di torta, i biscottini e l'abbinamento fagioli più noci, direi che avrei potuto fare di meglio :?
Domani sera mia cugina mi ha invitato a mangiare la pizza da lei, sempre saluto pre-partenza... quindi anche domani sera niente crudo! Pazienza...
Ah comunque in Finlandia ci vado per motivi di studio, spero tanto di non rimanere delusa...
E comunque, secondo voi perchè non mi sono ancora spariti i brufoli? Appena diventata vegana i brufoli che avevo mi sono spariti e si vedeva un bel pò, ma a poco a poco sono tornati e anche adesso non accennano per nulla ad andarsene, anzi :(
Spero di riuscire a continuare il mio percorso, e ovviamente a migliorare, anche grazie al vostro aiuto, i vostri spunti e le vostre esperienze!

Pilvi

Messaggio da Pilvi » gio lug 22, 2010 10:28 pm

Ok mi rendo conto di aver messo troppe faccine :-/ st'altra volta mi tratterrò, promesso :oops:

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven lug 23, 2010 10:37 am

Benvenuta Pilvi e complimenti per il percorso!!! :D
Caspita che invidia tutta quella frutta in regalo!!! :twisted: Un paradiso!!!
Riguardo alla finlandia purtroppo nn so nulla, spero che qualcun'altro possa aiutarti...
Per le faccine, nn preoccuparti...nn sono mai troppe!!!! :mrgreen:

Pilvi

Messaggio da Pilvi » ven lug 23, 2010 1:29 pm

Come non detto, oggi sono stata via e al mio ritorno ho trovato una scatola con un cocomero e tre meloni :D ho mangiato un bel pò di cocomero, anche se non era eccezionale... era rosellino, molto acquoso e poco dolce... segno che doveva prendere ancora un pò di sole! Spero che prima di partire un cocomerino rosso e dolce come si deve si sacrifichi per me :mrgreen:

catz

Messaggio da catz » sab lug 24, 2010 2:29 pm

Che studi pilvi?? Pure io sono venuta su in campagna, come una zucca solitaria, tra la nebbia padana e la solitudine dei campi arati, quanto mi sono riconosciuta in quello che hai scritto!
Ora però vivo un po' qua e un po' là, e l'iorto rimasto sta letteralmente rigurgitando di pomodori cuori di bue, perciò ecco cosa sto mangiando!
A proposito, qualche controindicazione nell'eccesso di pomodori??

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » sab lug 24, 2010 9:49 pm

Ciao ragazzi!
era da un po di tempo che non scrivevo qui.
Sono stati dei giorni altalenanti quanto all'alimentazione, ma tutto sommato non ne farei una tragedia...
Anche se la malinconia spesso sembra prevalere su tutto...
La domenica si avvicina e come di consueto la mia ansia va aumentando nell'avvicinarsi al fine settimana.
Per me la domenica risulta spesso una tragedia...
Sono solita trascorrere l'intera domenica in casa, e ogni volta rischio l'abbuffata compulsiva... :roll:
Oggi per esempio...
A parte il caffè allungato con il latte di riso a pranzo (non riesco mai a far venire la schiuma al latte frullandolo col frullatore, ma cosa devo fare per renderlo schiumoso???)...
ho dato qualche morso a una banana...
A cena: mi sono fatta gli spaghetti di zucchine crudi, dopo averli tenuti per mezz'ora circa dentro una scodella con acqua e aceto balsamico di modena (so che non è il massimo..) e sopra li ho conditi con una cremina frullata (ho frullato pezzi di pomodori molto maturi trovati al mercato, con olio ex di oliva, sale marino integrale, 3 foglie di basilico), in cima ho aggiunto del succo di pomodoro preso dai pomodori tagliata pr insalata... poi ho messo alcune fettine di pomodoro sui bordi per decorazione. Veramente buono.
Peccato che come al solito mi prenderei a schiaffoni perchè ho rovinato tutto.
Dopo un'oretta circa ho mangiato una cavolo di barretta muesli ai mirtilli rossi, e poi 2 gallette con tantissima marmellata di susine (fatta da me!!!! 8) buoooooona!!!!!!) e poi ancora 3 gallette lisce.
Ho mangiato tutta sta robaccia per frustrazione mica per fame reale....
che nervi!

Comunque non riesco a spiegarmi come mai dopo avere mangiato la zucchina con salsa di pomodori (trovati al mercato all'ora di chiusura, molto maturi e anche un pò filacciosi... mica erano malati? :? la buccia veniva via da sola come niente, e ai bordi erano un pò troppo bianchicci... mhmm... mah? :? ) mi sono venuti i crampini e sono andata ancora in bagno a fare tanta tanta cacchina (scusate il termine)... non riesco a capire se è normale... boh...
da un pò di tempo ci vado tutti i giorni dopo aver mangiato il tal frutto o verdura che sia. Molto strano.
Anche per via della consistenza... mah...

Qualcuno mi può dire come si fa a capire quando un pomodoro non è piu buono da mangiare e potrebbe risultare "tossico"?

tra le tante cose h ìo trovato anche la manioca, ma non avendola mai mangiata prima non riesco a capire se è buona o meno...

Se vi interessa... considerando il fatto che sono mooooooolto creativa, che odio gli sprechi e adoro riciclare tutto.... ho frullato un vasetto di yogurt di soya scaduto a maggio con una papaya tanto matura.. l'ho conservata per qualche ora in freezer... e poi dàdàààà... l'ho messa sul viso come maschera... tenuta 10 minuti. 8)
Adesso il mio volto sà di formaggio.... :?

Pilvi

Messaggio da Pilvi » lun lug 26, 2010 9:43 am

In questi ultimi giorni non tutto è andato liscio come l'olio purtroppo :(
A parte l'altro ieri in cui ho mangiato tutto crudo tranne una galletta di riso a pranzo, per motivi di "vita sociale" il crudo sta andando a farsi benedire. Ieri, nel tardo pomeriggio mentre lavoravo, mi è venuto un gran mal di testa e mal di gola che credo sia da attribuire al freddo, o forse all'ansia di questi giorni... credo che lo stress della partenza si stia facendo sentire. Comunque stamattina al risveglio mi sono mangiata mezzo melone e anche il senso di pesantezza e gonfiore col quale mi sono svegliata se n'è andato. Però sento ancora mal di testa e stanchezza (la febbre non ce l'ho).
Mi dispiace che la carica di energia che avevo avuto all'inizio sia già sparita :cry:
Una cosa positiva però è che tutti i brufoli se ne sono già andati, e per la prima volta dopo anni ho avuto un ciclo senza il minimo dolore, neanche uno piccolo piccolo! Mi dimenticavo pure di avere le mestruazioni... e questo è buono per una come me che da un pò aveva dei crampi intollerabili!
Quello che però mi rallegra è che quando ho veramente fame non desidero più pizza o riso, ma della frutta fresca e succosa; credo sia un segno positivo di cambiamento, anche se forse è dovuto al clima e non del tutto ad un cambiamento di abitudini... chissà se quest'inverno tornerò e volere suppe di legumi e cereali o vorrò frutta e verdura cruda! Comunque oggi a pranzo dovrò andare a mangiare la pizza con delle mie amiche, va beh :?
Adesso la mia preoccupazione non è neanche più il crudo, è come rimanere vegana in un paese che notoriamente fa larghissimo uso di prodotti animali... ma si sa che i finlandesi sono molto più aperti di noi alle novità e al diverso, quindi spero di poter continuare la mia scelta tranquillamente.
@Catz ti mando un mp :wink:

Rispondi