prurito

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eli 86-
Controllo antispam: CINQUE

prurito

Messaggio da eli 86- » mar lug 20, 2010 6:02 pm

Da ieri ho tre punture di zanzara (tigre presumo..) lungo il collo che mi fanno morire dal prurito.. :cry:
Ho disinfettato la zona e ho usato un unguento alla calendula (quello di fitocose) ma non mi è passato e allora oggi ho pensato di andare a prendere qualcosa di più specifico.. ho comprato in erboristeria questa lozione roll-on da usare dopo le punture di insetto. Dovrebbe lenire, calmare e disarossare. Si chiama Skin Energy dopo pick, è della Beba ed è adatta anche per punture di meduse e tracine..

ecco l'inci:
croton lechieri resin extract, calendula officinalis flower extract, arnica montana flower extract, propylene glycol, potassium sorbate.

mi sono messa questa lozione da una mezzoretta ma per ora mi sembra che il prurito stia aumentando! :cry:

LadyQ

Re: prurito

Messaggio da LadyQ » gio lug 22, 2010 8:32 pm

Il prurito può dipendere da un mare di cose, non penso che sia possibile dirti se sia causato da una componente del prodotto che hai preso o meno, purtroppo.

Rispondi