STEVIA
Re: STEVIA
Ciao ragazze friulane! Dispiace leggervi solo ora, ho tenuto sott'occhio l'acquisto collettivo della stevia poichè alla fine l'ho comprata ad Esteinfiore da un biovivaio umbro. Altre due ora sono dalle parti di Cividale ed una a Venzone da mia madre. Se vi va, teniamoci in contatto, io ora sto mettendo via i fiori nella speranza di tirarci fuori qualche seme
ma credo che mi affiderò prima alla moltiplicazione per talea. E' in assoluto la prima pianta che non mi muore dopo una settimana, ora devo prendere il piretro naturale poichè son spuntati gli afidi....
Eccoti!
Arrivavano anime buone sul mio blog da Promisaland e non capivo perché!
Sei tu il perché!
Ciao Farfallina Blu, ricordo i tuoi commenti sul blog, grazie per l'interesse e l'affetto che ci trasmetti!
Quanto alla stevia vogliamo provare la torta al cioccolato con la stevia!
Un saluto a tutti gli utenti di Promisaland ed ai suoi fondatori.
Bel lavoro ragazzi!
Arrivavano anime buone sul mio blog da Promisaland e non capivo perché!
Sei tu il perché!
Ciao Farfallina Blu, ricordo i tuoi commenti sul blog, grazie per l'interesse e l'affetto che ci trasmetti!
Quanto alla stevia vogliamo provare la torta al cioccolato con la stevia!
Un saluto a tutti gli utenti di Promisaland ed ai suoi fondatori.
Bel lavoro ragazzi!
Ragazzi, alla fine qualcuno è riuscito a farla crescere?
Oggi ho comprato il libro di Sara e ho visto che anche lei la consiglia, ma non so proprio come procurarmela...
Consigli? Ho guardato il link indicato a inizio discussione, ma io di tedesco (è tedesco???) non capisco nemmeno una parola...
Oggi ho comprato il libro di Sara e ho visto che anche lei la consiglia, ma non so proprio come procurarmela...
Consigli? Ho guardato il link indicato a inizio discussione, ma io di tedesco (è tedesco???) non capisco nemmeno una parola...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
in Francia ho acquistato la polvere di stevia!!!
pare che la Francia sia per ora l'unico paese europeo che la possa usare legalmente....la si trova facilmente nei negozi bio.
pare che la Francia sia per ora l'unico paese europeo che la possa usare legalmente....la si trova facilmente nei negozi bio.
Bene, io fra qualche giorno partirò per un mese in Corsica...ci saranno dei bio pure là?
Nel caso, come faccio a riconoscerla e quanto costa più o meno? Sono ignorante di francese
Nel caso, come faccio a riconoscerla e quanto costa più o meno? Sono ignorante di francese
Che terriccio necessità acido o basico?
- Davide Asuncion
ciao Akira, il terreno della Stevia deve avere un pH da 6 a 6,5 con ottima capacità drenante. Attenzione alla semente. Vi sono oltre 200 qualità di Stevia. E non tutte danno il risultato che uno si aspetta. Scusa se te lo dico ma io la coltivo in Paraguay quindi conosco gli imbrogli che vengono rifilati alla gente. Le qualità che devi cercare come semente (e te la devono garantire se possibile) sono: Stevia Rebaudiana Bertoni qualità Criolla per uso come dolcificante; Eirete per uso medicinale. Ciao
-
gregoriodicastro
Nella zona del sud America la stevia si trova nei negozi ,in bustine come tutti gli altri i dolcificanti .ed i popoli di quella zona la usano da tempo immemorabile. Qualcuno mi ha detto che nei loro supermercati la vendono in bottiglie,tanto e conosciuta ed economica.
La Stevia ha origine nella foresta ammazzonica , la parte pluviale , perchè è una pianta che ha bisogno di molta acqua , ma non di acqua stagnante,ma di molte innaffiature , chi si intende di giardinaggio saprà definire meglio.
La Stevia ha origine nella foresta ammazzonica , la parte pluviale , perchè è una pianta che ha bisogno di molta acqua , ma non di acqua stagnante,ma di molte innaffiature , chi si intende di giardinaggio saprà definire meglio.
Perfetto, io l'ho lasciata nel vaso dove era messa dal vivaio, ora è viva ed è passato 1 mese! Evviva di solito mi moriva prima...Davide Asuncion ha scritto:ciao Akira, il terreno della Stevia deve avere un pH da 6 a 6,5 con ottima capacità drenante. Attenzione alla semente. Vi sono oltre 200 qualità di Stevia. E non tutte danno il risultato che uno si aspetta. Scusa se te lo dico ma io la coltivo in Paraguay quindi conosco gli imbrogli che vengono rifilati alla gente. Le qualità che devi cercare come semente (e te la devono garantire se possibile) sono: Stevia Rebaudiana Bertoni qualità Criolla per uso come dolcificante; Eirete per uso medicinale. Ciao
ciao Akira,
mi puoi dire in che vivaio l'hai trovata?
grazie Bran
mi puoi dire in che vivaio l'hai trovata?
grazie Bran
c'era un ritrovo di tanti vivai per una festa delle piante tra cui questo. beccatini o un nome del genere
ho trovato Becattini a montevarchi ( AR ) ma nell'elenco dei prodotti non c'è.proverò a telefonare,
grazie
bran
grazie
bran
Ciao Bran,
vorrei chiederti se hai trovato, perchè anch'io sono alla ricerca.
Grazie per la tua risposta in anticipo Silvi
vorrei chiederti se hai trovato, perchè anch'io sono alla ricerca.
Grazie per la tua risposta in anticipo Silvi