Scusate se mi riaffaccio dopo diversi giorni ma vorrei comunque riportare cio' che è successo in modo tale che magari qualcuno (spero in pochi) possa beneficiare della nostra esperienza.
Dunque, alla fine mi sono fatta coraggio e ho deciso di aspettare un giorno, dopotutto il bimbo stava bene, la febbre era in discesa e c'erano tutti i presupposti della guarigione. Per stare + tranquilli, col papà decidiamo di fargli fare un nuovo tampone la mattina successiva in un laboratorio di analisi. Consulto di nuovo l'omeopata che dopo aver valutato l'andamento della febbre mi consiglia di aspettare il risultato del tampone per poter poi agire di conseguenza. Mercoledì ci danno il risultato: NEGATIVO
In pratica il bimbo non aveva nulla
La lezione quindi è:
- cuore di mamma ha sempre ragione, fidatevi del vostro istinto e farete bene;
- non vi fidate dei test rapidi che fanno negli studi medici e cercate sempre di approfondire, se possibile.
In questo modo abbiamo risparmiato 10 giorni di antibiotico a Ciccio.....
Dopo qualche giorno la dermatite è tornata comunque, qualche bollicina sulle guance. forse a seguito del calo di difese...Mi chiedo cosa sarebbe successo se lo avessimo curato a suon di cefixoal!