nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! An

Messaggio da lanie » mer lug 07, 2010 8:49 am

Andre@,

complimenti per il tuo percorso, per il modo in cui ti metti in gioco, per la tua umiltà e la tua positività!
Ti apprezzo sempre di più e continuo a seguirti, anche quando non mi faccio viva.

sirio2010
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sirio2010 » sab lug 10, 2010 10:07 pm

Andrea,
il tuo percorso lo sto leggendo piano piano, è pieno di cose interessanti, spunti, idee e non voglio leggere le ultime pagine prima di aver letto tutto.
Però una cosa te la voglio dire: sei una gran bella persona, solare, viva, luminosa.
E poi hai tanta grazia nel dire le cose, un modo dolce e gentile.
Mi piace il tuo entusiasmo, a volte sei irruento ma quando sbagli sei subito pronto a fare un passo indietro con tanta umiltà...
Ho visto anche le tue foto... somigli proprio ad una pesca!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom lug 11, 2010 8:21 pm

Daniela, Mary, mi fate arossire... :oops: siete troppo gentili, grazie!!! ^^

Questo è solo un forum, mi piacerebbe davvero però potervi conoscere dal vivo! è come se avessi una seconda famiglia, composta da tante bellissime, stupende persone! mai dire mai!! forse un giorno, me lo auguro, riusciremo a fare un incontro!! ^^

La foto che hai visto, era di fine luglio dell'anno scorso, hai visto che cambiamento rispetto a quando il crudismo non sapevo nemmeno cosa fosse, a livello già di pelle, occhi, nonchè colorito. In quel periodo seguivo anche i ritmi metabolici del corpo,ovvero non mangiavo niente fino a pranzo, e facevo solo due pasti al giorno, e la cena non andavo mai oltre le 7 di sera.
Piccole cose, ma che aiutarono, del resto, stavo sempre meglio, nonostante il peso che raggiunsi allora era imbarazzante, mi stavo del resto disintossificando abbondantemente, non so se però ora riuscirei a comportarmi in quel modo, col digiuno dell'acqua e limone per colazione e solo due pasti al giorno. A volte provo, ma vedo che ci sto stretto.. e forse.. abbondare di frutta in un solo pasto non lo so... mha.. sono cose che uno deve provare su sè stesso e vedere come si trova meglio, c'è chi fa tanti pasti al giorno o chi ne va due o 3, come xavi per esempio. Io dopende come fa.. e soprattutto dalle possibilità.
Mi rendo conto, a volte, che seguire il crudismo lo vedo come una grande fortuna, una grande possibilità. Perchè ho un lavoro che me lo permette, perchè ho le possibilità per poterlo seguire. Perchè non sembra, ma già se facessi dei lavori diversi da quello d'ufficio, non so se sarebbe altrettanto facile, non dico che sarebbe impossibile, ma rispetto ad altri lavori, come ad esempio il trasfertista, che va sempre via per lavoro in giro per il mondo.. certe scelte le vedo come una lusso che non è possibile permettersi. Ma del resto, volere è potere, siamo quello che vogliamo essere, quindi anche da questo punto di vista, se uno vuole davvero una cosa, fa di tutto nel possibile per ottenerla, per seguirla.

Ora... vi volevo raccontare e descrivere la giornata di oggi! nella quale ho dato il meglio, o peggio - dipende dai punti di vista -di me!!
Sono qua che scrivo davanti al Mac, seduto con le gambe sulla sedia per evitare di appoggiare i piedi.. si.. i miei pepè!! :cry: così doloranti da piangere a momenti!! ..e nel contempo mi viene da ridere, mi chiedo proprio dove avevo la testa quando ho fatto quello che ho fatto!! :lol:
incominciando da ieri, che sono andato in giro in bici a dorso nudo per parma e provicnia per due ore e mezza sotto il sole e la caluria!! non ho fatto una piega col caldo, al ritorno stavo davvero bene, ma quello è niente rispetto a oggi!.
Si perchè oggi ho preso tanto sole! e fin qui niente di male, anzi! Dalle 11 alle 13 circa ho preso il sole al parco che goduria!!
Poi stavo per andare a casa... e invogliato dalle persone che correvano... ma non avendo le scarpe perchè ero arrivato in bici costume e infradito.. mi son detto: " ecco!! è proprio il momento giusto per provare a correre scalzi, è chiamato "barefoot" ( per chi vuole approfondire da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Barefoot ).
Bhe... ho fatto un giro del parco quasi, 1, 5 km... una esperienza... DEVASTANTE per i miei piedi!! veschiche, sanguinanti! bollenti! e ogni metro era una mazzata coi sassolini e quanto altra della strada! finito il giro me ne sono dette di ogni, perchè era giusto così!! ma ero contento nonosante ciò, correre a piedi nudi è una bella esperienza, il più è riabituare i nostri piedi, poverini, che non sono mai stati abituati ad essere utilizzati correttamente, quindi usarli senza scarpe o quanto altro che li separa dal normale contatto che dovrebbero avere col terreno. Questa mia prima esperienza al riguardo mi è servita per farmi capire una cosa: i miei piedi sono delle mezze calzette!! :lol:
Immagine
Immagine

Oggi nel contempo mi sono fatto una dormita stratosferica! dalle 3 alle 5:30!! ci voleva!!
Poi.. vi dico cosa me ne hanno dette, e hanno anche ragione, ma quando mi metto in testa una cosa non c'è verso che cambi idea.
Non ho provato neanche a spiegare il motivo per cui l'ho fatto... mi avrebbero dato del pazzo! già pensano che lo sia quindi.. :?
Non immaginavo però che fosse così la prima volta, magari speravo in meglio.. per le prossime uscite penso che mi limiterò a delle camminate scalzo.. direi che è la soluzione meno gravosa.. SI!

E domani se penso di dover andare al lavoro coi piedi messi così, mi viene male!!
Bon, la notte porterà consiglio e spero immediata ( magari!! ) guarigione ai miei piedi!!

cinci

Messaggio da cinci » dom lug 11, 2010 8:42 pm

Ah, che ridere!!! :lol:
Scusa, lo so che non è carino ridere del tuo male ai piedi, però...a correre sotto il sole...ma come ti è venuto in mente??! :lol:

Le passeggiate scalzi invece sono un piacere, io a volte le faccio, magari prova quando i tuoi piedi si saranno ripresi :wink:

xavi

Messaggio da xavi » dom lug 11, 2010 11:31 pm

Hai ragione Andrea riguardo i pasti, chi ha un lavoro e poco tempo, magari fa + pasti in una volta perché in un unico pasto tanta frutta non riesce se deve rimettersi subito al lavoro o lo stomaco troppo in un colpo non ce la fa....io per il momento sono ancora in vacanza e non lavoro, quindi posso benissimo stare un'ora e mezza per finire il pranzo! E infatti é cosí.. :lol: :lol:
Dipende anche da cosa mangio...quando mangio meloni, ne mngio sempre 1 e mezzo o 2, e sono davvero enormi...e sto tanto per finirli anche xché mi piace mangiare piano e gustare il sapore!! :mrgreen:
Da un mesetto anche io ho ricominciato con la colazione, xché vedevo che con il digiuno mattutino il mio peso non saliva....e io volevo essere + in carne!!! Ora con la colazione di frutta ho aumentato 3-4 kiletti....e son contentissimo!!! Poi con la frutta al mattino la pulizia continua lo stesso, anche se forse + lentamente....ma almeno é frutta!!!! Che buonaaaaaaaaaaaa!!!! Meloni a manetta!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Al-ma

Messaggio da Al-ma » dom lug 11, 2010 11:46 pm

Andrea, hai proprio coraggio da vendere!!!
Viste le belle parole che hai lasciato sul mio diario, sono venuta a farti un salutino, e ti ritrovo con i piedi sanguinanti!!!
Ma ti capisco, per vari motivi: mio marito è un maratoneta, e pur di finire la corsa arriva a farsi cadere le unghie!! E poi, Bikila è sempre stato un mio idolo, e tu ne hai festeggiato il cinquantenario della vittoria a Roma!!
Però sì, forse è meglio una camminata, magari sull'erba (fresca di rugiada!!!). Oppure una corsa a piedi nudi sulla battigia all'alba: deve essere davvero rilassante!
Per il resto, mi unisco a Lanie e Mary: sei grande, e ti confido che, avendo cominciato a leggere questo forum proprio quando tu ti sei iscritto, ho letto tutto il tuo diario in tempo reale, mentre lo scrivevi. Quando hai cominciato a riprendere peso, mi sono detta: OK, allora comincio anch'io! E così, eccomi qui, tutto per merito (o colpa?? :D :D :D ) tuo.

Un abbraccio

Alessandra

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun lug 12, 2010 10:25 am

Andre@ ha scritto:Questo è solo un forum, mi piacerebbe davvero però potervi conoscere dal vivo! è come se avessi una seconda famiglia, composta da tante bellissime, stupende persone! mai dire mai!! forse un giorno, me lo auguro, riusciremo a fare un incontro!! ^^
Ciao Andrea, sarebbe davvero bello poterci incontrare tutti, proprio perchè qui è un microcosmo del mondo che vorremmo, visitato da tante persone meravigliosamente splendide con le quali abbiamo l'opportunità di condividere un percorso di sensibilità e amore.
Ma è sempre tanto difficile. Io ad esempio lavoro quando tutti sono liberi... però possiamo provarci decidendo una data 3 mesi prima in un luogo carino. Vicino da me c'è un paese che si chiama "Corcumello", (il mio cuore è con Lui) che ha un piccolo castello nel verde, dove si può dormire a poco in stanze coi letti a castello e usare un grande cucina di ristorazione e una grande sala per mangiare tutti insieme. Si fa la spesa e si divide, condivide... Sarebbe carino....
In alternativa ci si può conoscere almeno tra quelli vicini o se si è di passaggio verso qualcuno lontano.
La cosa che mi ha stupito della tua corsa è come hai fatto a camminare fino a ridurti in quello stato, avresti dovuto sentire dolore e bruciore già da prima.
A guardare i tuoi piedi hai la pelle liscia e morbida, poverini, li hai proprio maltrattati!
Si comincia con una piccola camminata e ci si sperimenta, poi si allunga il periodo della camminata e poi si prova a correre.
Io tanti anni fa camminai per 1 ora senza scarpe ne ho pagato le conseguenze per più di 1 mese.
Quando poi vado in India che mi devo togliere in continuazione le scarpe è un tormento....
Però per favore cancella dai tuoi post le scarpe finger, dovesse far venire a qualcuno in testa di comprarle, sono fatte con la PELLE DI CANGURO! Sono così belli i canguri, potrebbero sterilizzarli e invece no li prendono a pallettoni, e non ricordo bene ma credo che li mangino pure...

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven lug 16, 2010 9:45 pm

Ciao Andre@!!!Sei una forza della natura!!!Come va la cicatrizzazione delle vesciche? Spero bene!! Ti abbrawccio forte!! :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » sab lug 17, 2010 10:07 am

Certo che tu sei tremento! :lol:
Io faccio delle passeggiate scalza nel bosco e adoro camminare scalza (infatti a casa sto sempre scalza), ma addirittura andare a correre!
Beh, penso che tu ormai abbia capito che sarebbe meglio andare per gradi, non siamo più abituati putroppo ad andare scalzi.
Certo che essere crudista significa anche non soffrire il caso... aggiungo un motivo sulla mia lista :mrgreen:

Riguardo a non fare la colazione...
guarda, io la mattina ora come ora mi sforzo a mangiare anche se non ho fame una o due banane, perché quando non lo faccio a lavoro comincio a stare male e non ho la possibilità di mangiare mentre lavoro, ma solo durante le pause.
Quindi preferisco fare così. Inoltre se saltassi la colazione mangerei troppa poca frutta al giorno, con questo caldo non riuscirei a concentrare una quantità sufficiente di frutta tra pranzo e cena (considerato che a cena non mangio frutta, bensì avena, insalata e germogli). Comunque per me è meglio così al momento, ho trovato un equilibrio soddisfacente.
Tra l'altro in questo modo non perdo peso troppo velocemente, c'è stata una settimana a luglio prima di introdurre avena e verdure in cui mangiavo solo frutta, e ho perso tre chili (forse di più) di botto. Io preferisco andare gradualmente.
Comunque apprezzo sempre il tuo modo di sperimentare su te stesso, la tua alimentazione, la tua umiltà e come ci racconti tutto :D

È vero, sarebbe proprio bello incontrarsi :) (cervello che comincia a riflettere...)

lanie

Messaggio da lanie » sab lug 17, 2010 10:08 am

Lo sai che abbiamo dei piedi proprio simili?
Pianta simile, dita lunghe e leggermente piegate, probabilmente anche stessa grandezza :lol: :lol: :lol:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab lug 17, 2010 4:49 pm

lanie ha scritto:Lo sai che abbiamo dei piedi proprio simili?
Pianta simile, dita lunghe e leggermente piegate, probabilmente anche stessa grandezza :lol: :lol: :lol:
sicuramente siete entrambi dei grandi nuotatori con quelle pinne :lol: :lol: :lol: ciao carissima, anche se taccio ti seguo sempre con molta attenzione... 8) :P

lanie

Messaggio da lanie » sab lug 17, 2010 6:06 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
lanie ha scritto:Lo sai che abbiamo dei piedi proprio simili?
sicuramente siete entrambi dei grandi nuotatori con quelle pinne :lol: :lol: :lol: ciao carissima, anche se taccio ti seguo sempre con molta attenzione... 8) :P
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Effettivamente in acqua mi sento stupendamente, è il mio elemento naturale... mi sono sentita sempre un po' paperella, anche se non so nuotare benissimo (ma mi faccio certe nuotate, e non mi stanco mai).
Anch'io ti seguo qui e sul blog, ora che mi rifunziona la connessione internet a casa riuscirò anche a commentare di più :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun lug 19, 2010 11:09 pm

cinci ha scritto:Ah, che ridere!!! :lol:
Scusa, lo so che non è carino ridere del tuo male ai piedi, però...a correre sotto il sole...ma come ti è venuto in mente??! :lol:

Le passeggiate scalzi invece sono un piacere, io a volte le faccio, magari prova quando i tuoi piedi si saranno ripresi :wink:
scusarti di cosa!? :lol: rido anche io ancora per quanto ho combinato!! e c'è da riderci su dai :D
Quello che la mia testa pensa... faccio fatica a volte a capire certe scelte, azioni che faccio! seguo l'istinto!! .. mhh.. forse non sempre è buona cosa, come in quesro caso per i miei poveretti piedi! ma sai una cosa? sono comunque stato contendo, soddisfatto dell'esperienza! e se dovessi tornare indietro, lo rifarei!!
xavi ha scritto:Hai ragione Andrea riguardo i pasti, chi ha un lavoro e poco tempo, magari fa + pasti in una volta perché in un unico pasto tanta frutta non riesce se deve rimettersi subito al lavoro o lo stomaco troppo in un colpo non ce la fa....io per il momento sono ancora in vacanza e non lavoro, quindi posso benissimo stare un'ora e mezza per finire il pranzo! E infatti é cosí.. :lol: :lol:
Dipende anche da cosa mangio...quando mangio meloni, ne mngio sempre 1 e mezzo o 2, e sono davvero enormi...e sto tanto per finirli anche xché mi piace mangiare piano e gustare il sapore!! :mrgreen:
Da un mesetto anche io ho ricominciato con la colazione, xché vedevo che con il digiuno mattutino il mio peso non saliva....e io volevo essere + in carne!!! Ora con la colazione di frutta ho aumentato 3-4 kiletti....e son contentissimo!!! Poi con la frutta al mattino la pulizia continua lo stesso, anche se forse + lentamente....ma almeno é frutta!!!! Che buonaaaaaaaaaaaa!!!! Meloni a manetta!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Fai bene Xavi! ognuno fa quello che riesce del resto!
personalmente, anche io preferire andare piano a mangiarle ma a lavoro devo adeguarmi facendo solo mezz'ora di pausa pranzo, e le pause sono molto brevi comunque.
Se fosse per me dormirei un pò di più e mangierei qualcosa intorno alle 8.30, 9. Ma dato che il lavoro non me lo permetto, divido i pasti, e la cosa non mi pesa. Devo ammettere che ora dovessi arrivare a digiunare sino a mezzodì, sarebbe uno sforzo, una cosa forzata e non voluta e sinceramente,... patirei la fame!!! :S
Come hai ben detto, la fritta di digrisce in lampo e non interferisce più di tanto nella periodo dalle 4 am alle 12 am di eliminazioni! anzi lo aiuta!! mi ricordo le colazioni composte da 6.7 kaki lo scorso inverno!! dopo 10 minuti ero già al bagno!! che bontà i kaki....
Mi fa molto piacere che il peso sia aumentato! qualche chilo in più, considerata la tua altezza, ti sta più che bene!!
e come te! anche io ora vado di meloni a manetta!! quando ne trovi di buoni poi la goduria è doppia!! ^^
Al-ma ha scritto:Andrea, hai proprio coraggio da vendere!!!
Viste le belle parole che hai lasciato sul mio diario, sono venuta a farti un salutino, e ti ritrovo con i piedi sanguinanti!!!
Ma ti capisco, per vari motivi: mio marito è un maratoneta, e pur di finire la corsa arriva a farsi cadere le unghie!! E poi, Bikila è sempre stato un mio idolo, e tu ne hai festeggiato il cinquantenario della vittoria a Roma!!
Però sì, forse è meglio una camminata, magari sull'erba (fresca di rugiada!!!). Oppure una corsa a piedi nudi sulla battigia all'alba: deve essere davvero rilassante!
Per il resto, mi unisco a Lanie e Mary: sei grande, e ti confido che, avendo cominciato a leggere questo forum proprio quando tu ti sei iscritto, ho letto tutto il tuo diario in tempo reale, mentre lo scrivevi. Quando hai cominciato a riprendere peso, mi sono detta: OK, allora comincio anch'io! E così, eccomi qui, tutto per merito (o colpa?? :D :D :D ) tuo.

Un abbraccio

Alessandra
Alessandra!! davvero tuo marito è maratoneta! la maratona per ora è un "sogno" ! 42 km.. gulp!!
Non conoscevo Bilika, ho giusto googlato e Barbara mi ha descritto qualcosa di questo grande mito devo dire!! non sapevo nemmeno che qul giorno in cui provai, fosse il cinquantenario! che sia un caso??
Hai letto il mio percorso passo per passo, mi fa piacere possa possa essere stato d'aiuto in questa scelta. Mi rendo conto che il crudismo è un "mondo" completamente nuovo e quello che manca sono dei feedback. Sono contento che il mio umile percorso sia stato d'aiuto a te, come a tanti altri nell'intraprendere questa scelta! continuo a scrivere, oltre che per "piacere" "sfogo" personale, anche per far si che magari, qualcuno un pò dubbioso, si imbatta in questo topic!! sai.. non finirò mai di dirlo e di gridarlo! è una panacea! questo stile di vita, unito a tanti buoni pensieri, tanti buoni sentimenti, tanta serenità, gioia di vivere, positività! fa davvero miracoli!! sembra di vivere in un paradiso terrestre! molto idealizzato, certo.. ma il cambiamento che ho avuto in merito man mano che proseguivo.. è qualcosa alchè, se ci ripenso c'è da spaventarsi!! è una cosa strordinaria!! e a dirla tutta, preferisco di gran lunga mille volte l'Andre che c'è ora, che l'Andrea pre-crudismo. Il crudismo, come stile alimentare, è solo l'inizio, è solo il trampolino di lancio verso ben più alti e splendidi lidi!! E disarmante davvero la serenità da cui si è pervasi seguendo questo stile di vita, è davvero qualcosa di straordinario!! e se pensiamo che sono solo all'inizio, appena poco più di un anno!! e ancora mi meraviglio di quanto sia fantastico! di quanto sia bella la vita!! quanto sia bello ridere! quando siano ancora di più importanti gli abbracci!! i baci!! i buoni sentimenti!! tutto perfetto? no, perchè qualche volta anche io eccedo magari in certe cose, e do il "peggio" del mio carattere, ma è sempre per un fine "buono"... devo imparare, e man mano che il tempo passa imparso sempre di più, a far venire fuori sempre la positività, che la negatività che i pensieri e certe cose possono creare.. .. forse sono ancora troppo giovane, magari ora vedo le cose in questo modo, chi lo sa un giorno... ma ora questo è quanto! non posso non negarlo!
sirio2010 ha scritto:
Andre@ ha scritto:Questo è solo un forum, mi piacerebbe davvero però potervi conoscere dal vivo! è come se avessi una seconda famiglia, composta da tante bellissime, stupende persone! mai dire mai!! forse un giorno, me lo auguro, riusciremo a fare un incontro!! ^^
Ciao Andrea, sarebbe davvero bello poterci incontrare tutti, proprio perchè qui è un microcosmo del mondo che vorremmo, visitato da tante persone meravigliosamente splendide con le quali abbiamo l'opportunità di condividere un percorso di sensibilità e amore.
Ma è sempre tanto difficile. Io ad esempio lavoro quando tutti sono liberi... però possiamo provarci decidendo una data 3 mesi prima in un luogo carino. Vicino da me c'è un paese che si chiama "Corcumello", (il mio cuore è con Lui) che ha un piccolo castello nel verde, dove si può dormire a poco in stanze coi letti a castello e usare un grande cucina di ristorazione e una grande sala per mangiare tutti insieme. Si fa la spesa e si divide, condivide... Sarebbe carino....
In alternativa ci si può conoscere almeno tra quelli vicini o se si è di passaggio verso qualcuno lontano.
La cosa che mi ha stupito della tua corsa è come hai fatto a camminare fino a ridurti in quello stato, avresti dovuto sentire dolore e bruciore già da prima.
A guardare i tuoi piedi hai la pelle liscia e morbida, poverini, li hai proprio maltrattati!
Si comincia con una piccola camminata e ci si sperimenta, poi si allunga il periodo della camminata e poi si prova a correre.
Io tanti anni fa camminai per 1 ora senza scarpe ne ho pagato le conseguenze per più di 1 mese.
Quando poi vado in India che mi devo togliere in continuazione le scarpe è un tormento....
Però per favore cancella dai tuoi post le scarpe finger, dovesse far venire a qualcuno in testa di comprarle, sono fatte con la PELLE DI CANGURO! Sono così belli i canguri, potrebbero sterilizzarli e invece no li prendono a pallettoni, e non ricordo bene ma credo che li mangino pure...
Per gli incontri, mai dire mai! prima o poi! vedremo cosa si riuscirà a combinare in futuro!

Per la corsa, ti dirò..ho fatti il primo km senza accusare niente. Dopo mi sono fermato un attimo per ho ripreso per l'ultimo mezzo km quasi che mi separava dalla bici.. e li si che ho sofferto.. il dolore era comparso come tutto d'un botto.. dopo mi son dato delle mazzate in testa metaforicamente..
Ma l'espereinza non si è fermata a quel giorno... in settimaan ho ripetuto una camminata d un km scalzo. Il giorno dopo volevo riprovare ma non ce la facevo, già il camminare pochi metri era troppo doloroso! ora non ho più alcun dolore, ma aspetterò che la pelle si sia completamente riformata dove deve, poi si, proseguirò con le camminate!!! nel weekend poi andrò al mare 3 giorni!! ne approfitterò per la spiaggia cammiando e correndo un pò a piedi nudi! deve essere davvero bello sulla spiaggia!
Vai in India spesso? che bello!! è uno dei viaggio che un giorno farò! Ha qualcosa, non so cosa.. che mi attira!
Per le Vibram, ho letto, ma ho letto che ci sono due versioni.. comuqnue sia, non ci penso minimamente a prenderle se son con la pelle di canguri, poveri.. mi informerò, chiamerò un riventitore o qualcosa in caso divessi prenderle! Forse, però.. magari la gradualità delle camminate è preferibile..
zuccarata74 ha scritto:Ciao Andre@!!!Sei una forza della natura!!!Come va la cicatrizzazione delle vesciche? Spero bene!! Ti abbrawccio forte!! :mrgreen:
Zuccarat!! quanto tempo!! ben tornata!! ^^
sono una bestia della natura che non sa trovare lo spazio in questo mondo siur!! :lol:
le vesciche sono guarite ora! deve riformarsi la pelle completamente, ma i piedi li appoggio senza prblemi e senza più alcun dolore!!
tant'è.. ora spesso cammino sempre scalzo! quando esco in bici, senza scarpe, scalzo!! l0altro ieri ero andato da un nuovo fruttivendolo, mi ha fatto i complimenti per la scelta di non portare scarpe!! non so se l'ha fatto siceramente, o forse, molto più probabile, ha pensato che fossi un fuori di testa!! :lol: ridiamoci su!! :lol: :lol:
lanie ha scritto:Certo che tu sei tremento! :lol:
Io faccio delle passeggiate scalza nel bosco e adoro camminare scalza (infatti a casa sto sempre scalza), ma addirittura andare a correre!
Beh, penso che tu ormai abbia capito che sarebbe meglio andare per gradi, non siamo più abituati putroppo ad andare scalzi.
Certo che essere crudista significa anche non soffrire il caso... aggiungo un motivo sulla mia lista :mrgreen:

Riguardo a non fare la colazione...
guarda, io la mattina ora come ora mi sforzo a mangiare anche se non ho fame una o due banane, perché quando non lo faccio a lavoro comincio a stare male e non ho la possibilità di mangiare mentre lavoro, ma solo durante le pause.
Quindi preferisco fare così. Inoltre se saltassi la colazione mangerei troppa poca frutta al giorno, con questo caldo non riuscirei a concentrare una quantità sufficiente di frutta tra pranzo e cena (considerato che a cena non mangio frutta, bensì avena, insalata e germogli). Comunque per me è meglio così al momento, ho trovato un equilibrio soddisfacente.
Tra l'altro in questo modo non perdo peso troppo velocemente, c'è stata una settimana a luglio prima di introdurre avena e verdure in cui mangiavo solo frutta, e ho perso tre chili (forse di più) di botto. Io preferisco andare gradualmente.
Comunque apprezzo sempre il tuo modo di sperimentare su te stesso, la tua alimentazione, la tua umiltà e come ci racconti tutto :D

È vero, sarebbe proprio bello incontrarsi :) (cervello che comincia a riflettere...)
il moroso di mia cugina dice che non sono capito dagli altri.. mha... :lol:
Per i piedi, oramai ho imoarato la lezione, anche se devo ammettere, a volte voglio provare e provo a fare pochi metri, poi torno a "ragionare" e cammino.!!
Fai bene! segnati questo punto!! mi ricordo prima.. quanto soffrivo il caldo e soffivo pochissimo il freddo. Ora invece è l'opposto, il caldo non mi fa neanche una piega ( ho passato il weekend al sole dalle 9 alle 18 circa, ora più ora meno, con pausa sole solo per mangiare. Niente protezione solare! Mi dicevano che mi sarei scottato.. e invece niente di niente. Sono stato benissimo! poi il sole è una cosa fantastica!!
E sai cosa? ho prvato a fare un "esperimento" guardando fisso il sole con gli occhio!! e ci son riuscito, per pochi minuti, ma non mi ha dato fastidio in quel range di tempo. Ho messo a fuoco il sole, vedevo la sua circonferenza, quella palla luminosa e lucente! una bella esperienza che non tarderò a ripetere!! e poi dicono che il sole fa male!! quando poi mi son sentito dire del tumore alla pelle... ehhhhh... mi son cucito la bocca. .a volte devo cucirmela e far finta di niente.. potrei partire e non fermarmi più! con gravi conseguenze però poi sulle opinioni che potrebbero avere gli altri sulla mia persona! ecco cosa mi manca!! a volte mi piacerebbe dire le cose come stanno, spiattelare lì un pò di cose! nude, crude!! certo è che invece un pò do moderazione è necessaria, il come uno dice le cose soprattutto... pena potresti essere preso... mooolto, come dire.. male! :|

Mi si storcia il naso.. stai male quando non mangi fino a pranzo? potrebbe essere un sengo di detox! hai provato l'acqua e limone, o comunque solo succhi?
Anche io spesso la mattina non ho fame, ma per forza di cause maggiori come le tue, qualsi il lavoro, devo mangiare per forza qualcosa prima. Avrei la pausa pranzo poi vrso le 10! ma fisci.. non potrei mangiare quanto vorrei.. mangiare qualcosa prima vedo che non mi da fastidio! ancora mi chiedo come e come ho fatto ad andare avanti ad acqua e limone i primi mesi.. ora sarebbe improponibile per me. In fase di Detox, però è molto utile il digiuno della non colazione, senza dubbio.
TI dirò.. non saprei cosa rifarei se dovessi ritovarmi a intraprendere il crudismo un anno fà.. non saprei se andare di crudo 100% tutto di un botto come feci oppure in modo graduale. Tantè, tale scelta fù dettata in primis dalla situazione che mi ero andato a creare con la grande quantità di carne, pesce e latticini che mangiavo. Ora tutto torna.. ora tutto è chiaro e il cerchio si chiude.
Ammetto però fino in fondo.. rifarei tutto quello che ho fatto con tutte le conseguenze sia positive che negative. Mi hanno insegnato tanto!! anche se ho dovuto affrontare situazioni non proprio felici quali il calo di peso e addirittura sentirsi dire di andare da uno psicologo per disturbi alimentari... A ME!?!? è buffo tutto questo... ho letto giusto qualche giorno fà di un articolo dove si dichiaravano dei nuovi "malati" gli ortoressici!! persone affette da una malattia del mangiare sano!! son scoppiato a ridere .. pensa te oh.. dove arruvano!! pur di tenere la gente in gabbia, terrorizzarla! impedirle una buona volta per tutte di tornare davvero a vivere!! pensa te oh.. cosa mi tocca leggere!! Mi chiedo cosa penserebbe al giorno d'oggi "uno" come Pitagora, Leonardo da Vinci, Einstein!! siurrrr.. dove arriveremo.. aiuto!! :shock:
Io dal canto mio, non so te... ma ho una malattia che della quale ancora non hanno saputo trovare un nome... parlo della mia allergia ai medici.. più vi sto lontano, meglio sto!! :lol:

Ache tu hai la pelle delicata quindi! mani affusolate, lunghe, sottili, da pianista quasi!? ^^
per i piedi.. spero di no!! hai un 47 di piedi!?!? :lol: :lol: :lol:

@Francesco!! un salutone anche a te!! ^^

Ragazzi!!! piccolo breve resoconto che è giò tardi e domani si lavvvvvvvvvvvoooooraaaaaaaaaaa!!! :D
Ho passato le scorse settimana a mangiare dei gran meloni e angurie, nonchè fichi!!
le cassette di pesche e noci pesche le ho avvandonate.. trovo di gran lunga più soddifacente meloni e angure.. nonchè fichi!
E' incredibile come cambi" il vento". A fine aprile - maggio, i meloni non mi attiravano per nulla, andavo ancora di mele.. poi ecco che man mani la natura, la stagione fa il suo percorso e l'istinto la segue!!
Mi ricordo le prime settimane in cui avevo introdotto i meloni!! feci molli e una volta al giorno a fatica. Mi ero fatto strane idee... ora è tutto passato, potrei ricondurre tutto ciò a un sebgo di detox. In quel periodo qualche piccolo brufoletto in fronte compariva.
Ora è tutto passato, vado di gran carriera minimo una volta al giorno e tutto è come deve essere, compatto e inodore, pelle morbida, liscia, senza brufoletto o imperfezioni! occhi sempre più chiari e limpidi! pelle sempre più colorità rosso scura e capelli che si stabbo schiarendo!!
fisci... ragassi, se continuo così divento un supersayan!! mi fanno i complimenti per il fisico che ho messo su!! a me non mi sembra nulla di eccezionale, anzi!! però continuano a dirmi che hò un bell'aspetto, mi hanno detto addirittura che sono un "tortello" :lol: ragazzi, non sapete quando questo mi faccia contento, perchè tutto questo, tutto quello che sono ora, tutto il peso che ho riguadagnato, i muscoli che mi ritrovo ora, sono una bella e felice conseguenza, una delle tante, del crudismo-fruttarismo. Non pensate chissà cosa è, però ora ogni cosa è a suo posto diciamo, anche se mi porto a dietro la sporporzionalità tipica delle spalle da nuotatore.. oramai quella mi rimane e me la tengo.
La "bellezza" di 73-75 kg per 1.81 circa di altezza!! e fisci!!!!! tutto costruito tramite frutta e verdure, senza scappatoie!!
Mi dicono sempre più spesso quanto mi vedono "bene", dall'aspetto "sano", ben in "carne" insomma. Bhe.. sapeste quando mi dicono quanto.. vorrei partire a rafica parlando di crudismo, igienismo!! fisci!! mi devo frenare se no combinerei sragi!! ahahahah :lol: :lol: Alla facciazza di chi ancora sta dietro alle "torie" nutrizionistiche del tot. proteine da questo, tot. carboidrati da quell'altro e quanto altro!! rabbrividisco quando sento le ultime dei nutrizionisti... aiuto!! mi viene la pelle d'oca ( povera oca!! :( )-.. come cercare di trovare salute, una ricerca di qualcosa di "equlibrato" che ci faccia stare bene e salute.. dimenticanto che nessuno si può sostituire a madre natura, al creatore, che ha fatto le cose in modo giusto!
E' ora che la gente impari a seguire madre natura!! è ora che impari a seguire il disegno del suo motore fruttariano! è facile sentenziare per poche settimane e mesi!! è una via che richiede tempo! non c'è scorciatoia, non c'è bugia!! provare per poco tempo.. non rende davero l'idea!!

Certo è, risottolineo.., che è importante dormire... e stasera ho già sforato!! siurrrrrr!!! maledetta tecnologia!! :lol: :lol:
Ne avrei ancora da dire!! eh se ne avrei ancora!! sisi!! ma devo andara a dormire siur! domani chi si alza poi se no!!?? :lol: :lol:

Quindi carissimi!! vi ringrazio!! ^^

Un grande abbraccio!! pensate sempre positivo! domani sarà una giornata piena di sole e tante belle cose!! ^^

Notte ^^

lanie

Messaggio da lanie » mar lug 20, 2010 6:47 am

solo due righe che devo scappare...
sì, ho le dita da pianista... però per i piedi non ci siamo, io ho solo un misero 42, non avrei mai detto che tu porti un 47 :D

makiwaka

Messaggio da makiwaka » mar lug 20, 2010 8:12 am

Andre@ ha scritto:Fai bene! segnati questo punto!! mi ricordo prima.. quanto soffrivo il caldo e soffivo pochissimo il freddo. Ora invece è l'opposto, il caldo non mi fa neanche una piega ( ho passato il weekend al sole dalle 9 alle 18 circa, ora più ora meno, con pausa sole solo per mangiare. Niente protezione solare! Mi dicevano che mi sarei scottato.. e invece niente di niente. Sono stato benissimo! poi il sole è una cosa fantastica!!
E sai cosa? ho prvato a fare un "esperimento" guardando fisso il sole con gli occhio!! e ci son riuscito, per pochi minuti, ma non mi ha dato fastidio in quel range di tempo. Ho messo a fuoco il sole, vedevo la sua circonferenza, quella palla luminosa e lucente! una bella esperienza che non tarderò a ripetere!! e poi dicono che il sole fa male!! quando poi mi son sentito dire del tumore alla pelle... ehhhhh... mi son cucito la bocca. .a volte devo cucirmela e far finta di niente.. potrei partire e non fermarmi più! con gravi conseguenze però poi sulle opinioni che potrebbero avere gli altri sulla mia persona! ecco cosa mi manca!! a volte mi piacerebbe dire le cose come stanno, spiattelare lì un pò di cose! nude, crude!! certo è che invece un pò do moderazione è necessaria, il come uno dice le cose soprattutto... pena potresti essere preso... mooolto, come dire.. male! :|
Andrea, ti è venuta la sindrome del superuomo :lol:
Non sfidare il sole! Avvicinalo con rispetto così come fai con la Terra e i suoi frutti!
Nelle religioni politeiste è spesso considerato una divinità e come tale è dispensatore di vita e di morte.
Al di là delle religioni, anche ammesso che il tuo corpo, fortificato dal crudismo, sia in grado di riparare autonomamente i danni causati da esposizioni troppo prolungate e intense, perché impiegare le proprie energie in questa attività di autoriparazione?
Comunque capisco benissimo questo desiderio di rivalsa. La mia pelle, così come lo era la tua, è molto soggetta a scottature ed eritemi (i cui effetti, purtroppo, ho visto a volte a distanza di anni). Sarebbe una pacchia anche per me potermi esporre al sole senza troppi problemi :D

Ciao,
makwa

Rispondi