Il mio percorso: Lanie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi's Cat
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Lanie

Messaggio da Gandhi's Cat » ven lug 16, 2010 8:11 am

Bravissima Lanie!!!! Ti sento molto più rilassata e positiva, sono molto felice per te! E' così importante trovare un equilibrio... Che poi credo sia diverso per ciascuno di noi, quindi se sei soddisfatta della tua alimentazione perchè forzarti per cambiarla? Va benissimo così se ti rende felice!
Tieni sempre presente che la maggior parte delle persone mangia cadaveri, fritti, fast food, schifezze industriali e piene di zucchero, perciò non credo proprio che in qualche piatto di pasta o cereali ci sia nulla da ridire... E poi gli "strappi alla regola" ci sono sempre e li fanno tutti :D

lanie

Messaggio da lanie » ven lug 16, 2010 3:09 pm

@lisak84:
il perfezionismo è una brutta bestia, hai ragione in tutto e per tutto, soprattutto perché poi con noi stessi tendiamo a essere severissimi, e così non si vive bene. Di angoli da smussare ce ne sono ancora tanti, ma almeno ho cominciato;)
Insomma, invece di vedere quanti progressi e miglioramenti ho da fare, quanti "errori" o meglio cadute faccio... ora mi rilasso e mi mangio una bella banana, che mi aiuta pure col caldo.
Il riso con cui avevo provato era quello integrale, forse ho fatto lo stesso errore, quello della sovrapposizione, non so.
Se mi dici che il grano saraceno germoglia benissimo, mi fai felice, perché lo adoro cotto, figuriamoci quanto dev'essere buono germogliato!
Sarei ancora più felice se si potesse mangiare dopo ammollo come con l'avena, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie per i complimenti!

@ gattina
Ciao:):):)
sì, sono decisamente più rilassata e positiva, secondo me il lungo inverno e la mancanza di sole hanno influito pesantemente sul mio umore per mesi:(
Hai ragione, ma perché farmi problemi per un piatto di riso, o di cereali, o quant'altro, se poi c'è chi si ingozza al fast food?
Solo che poi leggi cose come i discorsi di Alchemilla Crudista, per cui se mangi una foglia di lattuga ti stai distruggendo, e poi a lavoro vedo la gente che si sorprende perché mangio tutte le mattine una banana (meno male che non vedono le altre 3 che mi mangio in mattinata), mentre loro stessi mangiano sempre le stesse cose (panini, yogurt o altro), e ti fanno sentire un'aliena... col tempo so che mi importerà sempre meno e saprò reagire meglio alle critiche esterne, devo lavorarci un po'.
Sicuramente è andata meglio in questi giorni che in passato, perché sorrido sempre e alla mia banana (in realtá 4 banane) non rinuncio :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » ven lug 16, 2010 3:15 pm

Facciamo un breve bilancio:
sono al 15esimo giorno di alimentazione prevalentemente cruda, non saprei dire una percentuale, considerando che ho fatto 4 pasti crudi ma tutti concentrati in due giornate, per il resto ho mangiato solo crudo.
Non ho un'alimentazione con pochi grassi anzi, a cena mangio con piacere olio e magari pinoli senza farmi problemi. Sono pure più contenta perché non vorrei dimagrire troppo rapidamente.
Da febbraio ho perso 11 chili, ancora un piccolo sforzo e sarò nella fascia normopeso :)
Non per lamentarmi, assolutamente, ma non avverto sintomi di disintossicazione: niente dolori, niente di niente, solo un po' di fatica per la calura, la mia solita allergia alle graminacee, per il resto sto benissimo.
È troppo presto per dirlo, ma magari si avvererà il mio desiderio di disintossicazione indolore o quasi;)

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven lug 16, 2010 9:55 pm

Un abbraccio veloce!!! :mrgreen: a presto!!

lanie

Messaggio da lanie » lun lug 19, 2010 12:27 pm

da ieri il tempo è più clemente :mrgreen:
Ieri ho mangiato per la prima metà frutta, per la seconda metà cotto.
Mega passeggiata-escursione (bellissimo), purtroppo niente nuotata.
Alcuni giorni ho talmente tanta energia che mi sento quasi in gabbia a casa, ho bisogno di muovermi, di fare.
Devo assolutamente cambiare casa, ho bisogno di verde intorno :mrgreen:

Mi chiedo solo una cosa: Vaccaro consiglia di prendere tanto sole...io lo faccio pure, ma dopo circa una settimana dall'esposizione la pelle si riempie di bollicine (la cosiddetta allergia al sole :( ).
Capisco che quest'allergia altro non sia che un segnale del livello di intossicazione del mio corpo... ma siamo sicuri che il sole in questo momento mi faccia tanto bene?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 19, 2010 12:47 pm

probailmente la tua pelle risponde al sole irritandosi e cercando di tenere fuori qualcosa.

per quanto tempo ti esponi al sole? mezz'ora al giorno dovrebbe bastarti tranquillamente. se puoi prediligi le ore più fresche del mattino o della sera. più importante di un'esposizione prolungata è stare il più possibile all'aria pura (dopotutto siamo "scimmie d'ombra"). :D

Dani, mi sa che devi creati una specie di albero artificiale per arrampicate in casa... un po' come quello per i gatti :lol:

Un abbraccio,

Francesco

lanie

Messaggio da lanie » lun lug 19, 2010 1:00 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:probailmente la tua pelle risponde al sole irritandosi e cercando di tenere fuori qualcosa.

per quanto tempo ti esponi al sole? mezz'ora al giorno dovrebbe bastarti tranquillamente. se puoi prediligi le ore più fresche del mattino o della sera. più importante di un'esposizione prolungata è stare il più possibile all'aria pura (dopotutto siamo "scimmie d'ombra"). :D

Dani, mi sa che devi creati una specie di albero artificiale per arrampicate in casa... un po' come quello per i gatti :lol:

Un abbraccio,

Francesco
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesco, mi fai morire!!!
Da due giorni ormai sono piena di bollicine in zone che normalmente non vengono colpite tanto.
Quest'ultima settimana non ho preso sole, perché sarei morta.
Due settimane fa mi sono esposta per 4 giorni circa mezz'ora a contatto diretto col sole, escludendo il tempo passato in acqua a nuotare.
Però non è facile poi sopportare il prurito causato da quest'allergia. Soprattutto poi mi rimane il dubbio: posso espormi al sole quando sono coperta di bollicine?

Beh, un albero artificiale per arrampicarsi fino in casa sarebbe un ottimo esercizio... solo che io sto al quarto piano!
Me voi fà morí!
Un po' scimmia lo sono di sicuro, con tutte le banane che mi mangio rispetto al resto in una giornata :mrgreen:
Comunque quando mi espongo al sole di solito lo faccio sempre un po' fuori città, perché ho notato che quando prendo il sole in città la pelle si irrita subito, quindi evito.
In realtà Vaccaro consiglia di esporsi quanto più possibile alla luce del sole. Considerato che qui il sole non c'è spesso dovrei approfittarne quando fa capolino...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 19, 2010 3:59 pm

Ridere fa benissimo, no?

Sai, ogni tanto, nella mia fantasia, penso a quanto sarebbe bello vivere in case senza scale, dove bisogna arrampicarsi per arrivare nel proprio appartamento. Ovviamente si imparerebbe da bambini... :wink: Un po' come i personaggi del film "Avatar" che vivevano sugli alberi... :D

Per quanto riguarda l'esposizione al sole, adesso a prescindere da Vaccaro e me o chi altro... il tuo istinto cosa ti dice?

lanie

Messaggio da lanie » lun lug 19, 2010 5:44 pm

in condizioni normali (quando non è ancora subentrata la "reazione allergica") il mio istinto mi dice di prendere il sole (tranno quando la calura è a livelli insopportabili), ma quando è già subentrata l'allergia il mio istinto va a farsi benedire :|
io non ho mai avuto la fantasia delle case senza scale, ma ora che mi ci fai pensare mi piace da matti!
ho sempre desiderato salire sugli alberi, da bambina non l'ho mai fatto :oops: , solo recentemente ho cominciato a scavalcare qualche cancello.

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun lug 19, 2010 6:48 pm

Lanie,
mi ero distratta, ho visto i tuoi messaggi solo ora.
E' bello ritrovarti, è bello potersi ritrovare tutti insieme qua.
E soprattutto vedere che si cresce, che si cresce tutti insieme come una grande famiglia.
Tu dopo questa crisi hai fatto veramente salti da gigante. Le tue parole ora mi richiamano tanta serenità.
Abbi cura del tuo equilibrio, la via migliore è sempre quella di mezzo.
Mai verso l'indifferenza di quello che si mangia e della propria salute e mai verso fanatismo e integralismo.
La via di mezzo è quella che porta pace dentro di noi e con gli altri.
Ricordo di averti scritto una volta di non affaticarti nella ricerca della perfezione e ora mi sto chiedendo se non sto facendo anch'io lo stesso sbaglio: peso tutto quello che mangio, bilancino sempre a portata di mano per vedere se riesco a superare quel kilo di frutta al giorno. Prima di iniziare a mangiare peso con gli occhi, ripasso con la mente il peso di ogni frutto che ho mangiato, ma poi arrivo a sera e mi rendo conto che ancora una volta non sono riuscita ad arrivare al kilo e mezzo.
Così riprovo il giorno dopo e il giorno dopo e il giorno dopo ancora.
Forse... oggi ce la farò...

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun lug 19, 2010 8:51 pm

Dani, questa reazione al sole la vedo come cosa positiva. Un buon segno di detox per come la vedo io.
Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove che il sole fa bene a chi conduce una vita "virtuosa" e fa male a tutti gli altri!
Anche qui, mi ricordo, da piccolo quanto il sole non lo potessi sopportare, sfogazioni e chi più ne ha più ne metta.
Da quando ho abraciato il crudo, il sole l'ho sempre più cercato e di problemi a contatto con esso non ne ho più avuti anzi!
E' sempre una goduria passare giornate intere al sole! certo per iniziare qualche mezz'oretta al dì va pià che bene!
Io oramai passo intere giornate, 4 - 5 ore, nelle fasce più calde della giornata, in teoria sconsigliate, senza alcuna protezione. In questo weekend, sabato e domenica, sono stato in casa solo per mangiare, dopo sole e piscina tutto il giorno. Mi dicevano che mi sarei scottato e invece sto come non mai!
Devo notare che il sole ha un gran bell'effetto, mangio anche meno, ho notato, quando prendo il sole, sarà vero in parte che è un nutriente.. o no??
Prendine quanto ti senti! per le sfogazioni, ribadisco, buon segno!

Pian piano stai continuando sulla strada che più ti fa star serena! e stai ottenendo anche ottimi risultati da quello che leggo! mi fa molto piacere, e andando avanti non potrà che essere una strada tutta in discesa, non ho dubbi!!
Bisogna cercare di vivere questo stile di vita come fosse normale la normalita ( dirai, è facile a dirsi che a farsi, e su questo concordo lo so..), meno come "impostazioni" e "obblighi". Ho imparato, che gli sgarri comunque sia, se ci sono, e penso che nessuno sia perfetto, vanno vissuti con serenità! non succede niente se una volta capita del cotto! in un contesto in maggioranza di crudo.
Io in primis, dico di ogni a favore del crudo e contro il cotto, per forza di cose, ma se una volta mi capita magari per una serata o un pranzo in compagnia, ben venga la parentesi, starò un pò male poi con la digestione, ma non mi faccio grossi problemi, non va vissuto come una "gabbia" quella del crudismo. Ho giusto ieri sera, provato a mangiare un pò di verdura cotta, dopo l'insalata, dopo settimane a angurie, meloni e pesche. Il risultato è che mi son ritrovato con due macigni sullo stomaco e il naso appena tappato e qualche starnuto il giorno dopo, cioè oggi, ma .. OK, va bene!! ho provato, e bon!! ora si ritorna in carreggiata!! sii sempre serena in questo proseguo, anche negl sgarri! la positività e il sorriso devono sempre essere i tuoi pilastri! i buoni pensieri non devono mancare mai!! vedrai che buone nuove!! ^^

Sai, le angurie... mangierei solo angurie!! tra quelle e meloni!!!! ( i meloni non sono buoni da te? ) è la loro stagione del resto! e diamoci dentro !! io per banane oramai ho perso attrattiva.. qualche volta la fruttivendola me ne prende di mature e me le mette sotto il naso per vedere se l'odore magari riscatena quell' amore perduto invernale!! ma non funziona e ci mettiamo a ridere!! :lol:

Un abbraccione Dani!! ^^

lanie

Messaggio da lanie » mar lug 20, 2010 12:34 pm

sirio2010 ha scritto:Lanie,
mi ero distratta, ho visto i tuoi messaggi solo ora.
E' bello ritrovarti, è bello potersi ritrovare tutti insieme qua.
E soprattutto vedere che si cresce, che si cresce tutti insieme come una grande famiglia.
Tu dopo questa crisi hai fatto veramente salti da gigante. Le tue parole ora mi richiamano tanta serenità.
Abbi cura del tuo equilibrio, la via migliore è sempre quella di mezzo.
Mai verso l'indifferenza di quello che si mangia e della propria salute e mai verso fanatismo e integralismo.
La via di mezzo è quella che porta pace dentro di noi e con gli altri.
Ricordo di averti scritto una volta di non affaticarti nella ricerca della perfezione e ora mi sto chiedendo se non sto facendo anch'io lo stesso sbaglio: peso tutto quello che mangio, bilancino sempre a portata di mano per vedere se riesco a superare quel kilo di frutta al giorno. Prima di iniziare a mangiare peso con gli occhi, ripasso con la mente il peso di ogni frutto che ho mangiato, ma poi arrivo a sera e mi rendo conto che ancora una volta non sono riuscita ad arrivare al kilo e mezzo.
Così riprovo il giorno dopo e il giorno dopo e il giorno dopo ancora.
Forse... oggi ce la farò...
è vero, è bello ritrovarsi, e soprattutto ritrovarsi con più serenità, cosa che voglio riuscire a fare sempre più spesso.
Sirio, ma perché pesi?
Sul serio, perché pesi, perché questa smania di arrivare al chilo e mezzo?
Goditi quello che mangi, prendilo in mano e assaporalo, lascia stare bilance e strumenti "di tortura".
Il cibo non deve diventare mai motivo di frustrazione.
Prova a fare così: prendi in mano un frutto (per me ovviamente è la banana), tienilo in mano, prova ad "assaporarlo" col pensiero prima di mangiarlo, goditelo già prima di masticarlo.. e porta la bilancia in cantina :D Lontano dagli occhi...
Mi dispiace sentirti così. Io ho sempre odiato pesare ciò che mangio, infatti le diete di questo tipo non hanno mai avuto successo con me. Ora come ora non saprei dirti quanto mangio di preciso in una giornata, e non mi va nemmeno di mettermi a contare le calorie.
Comunque sinceramente a questo punto preferivo l'obiettivo di 10 frutti, o 20 frutti al giorno, piuttosto che mettermi a pesare :|
Un abbraccio fortissimo e ... nascondi quella bilancia, mi raccomando! È una catena in più che non ti meriti, già ne abbiamo tante di catene, è così bello liberarsene!
Io per esempio ho fatto emotivamente passi da gigante liberandomi delle seguenti catene: a) cosa pensano gli altri di me, soprattutto a livello estetico; b) trucco (non mi trucco più); c) prodotti vari di "bellezza"; d) il costume da bagno; e) in ultimo, il reggiseno!
Non ho ancora buttato la bilancia per pesarmi, però l'ho trasformata in un gioco (tra l'altro sono ancora sovrappeso, e quindi un'occhiata al peso di tanto in tanto ci sta).
Su su, pensa positivo! Qui siamo tutti con te :D

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mar lug 20, 2010 12:56 pm

Grazie Lanie delle tue parole,
ma qui mi stanno dicendo tutti che non mi nutro, che 1 kilo e mezzo di frutta è veramente poco e se voglio recuperare energie che al momento non ho (sono sempre stanca e fiacca) devo aumentare la quantità.
Ora pesando sto riuscendo anche ad arrivare a dei quantitativi migliori, se non lo faccio sono convinta di aver mangiato chissà quanto e invece scopro che non sono arrivata neanche al kilo.
Devo trovare una via di mezzo, un equilibrio tra me e la bilancia :D
Trovato quello la bilancia può tornare a dormire nel solito posto.
Però sai se non ti scrivevo non mi sarei accorta di questa nuova catena, esserne consapevole aiuta a non strozzarsi girandosela intorno al collo. Poi uno dice: mi sento soffocare! E ci credo con una catena che neanche vedi!
Anch'io mai amato le diete e da quando sono crudista ho smesso anche di pesarmi tutti i giorni e in tutti i momenti.
Ho ancora 6 kili di troppo ma sono contenta così perchè pur pesando per una 44 abbondante mi vesto per una 42 abbondante.
Quando pesavo 51 kili i pantaloni che porto oggi mi stavano male e stretti con un'immagine di me grassottella, ora invece ne peso 55 di dili e mi entrano strabene. Ehhhh, i miracoli del crudismo!!!

lanie

Messaggio da lanie » mar lug 20, 2010 1:24 pm

sirio2010 ha scritto:Grazie Lanie delle tue parole,
ma qui mi stanno dicendo tutti che non mi nutro, che 1 kilo e mezzo di frutta è veramente poco e se voglio recuperare energie che al momento non ho (sono sempre stanca e fiacca) devo aumentare la quantità.
Ora pesando sto riuscendo anche ad arrivare a dei quantitativi migliori, se non lo faccio sono convinta di aver mangiato chissà quanto e invece scopro che non sono arrivata neanche al kilo.
Devo trovare una via di mezzo, un equilibrio tra me e la bilancia :D
Trovato quello la bilancia può tornare a dormire nel solito posto.
Però sai se non ti scrivevo non mi sarei accorta di questa nuova catena, esserne consapevole aiuta a non strozzarsi girandosela intorno al collo. Poi uno dice: mi sento soffocare! E ci credo con una catena che neanche vedi!
Anch'io mai amato le diete e da quando sono crudista ho smesso anche di pesarmi tutti i giorni e in tutti i momenti.
Ho ancora 6 kili di troppo ma sono contenta così perchè pur pesando per una 44 abbondante mi vesto per una 42 abbondante.
Quando pesavo 51 kili i pantaloni che porto oggi mi stavano male e stretti con un'immagine di me grassottella, ora invece ne peso 55 di dili e mi entrano strabene. Ehhhh, i miracoli del crudismo!!!
Ho capito, scusa, non avevo inquadrato bene il problema, pensavo mangiassi ancora un po' di cotto.
Però l'immagina della bilancia, scusami, è proprio bruttina :roll: (abbasso le bilance :mrgreen: ).
Da quanto tempo mangi così poco?
Non so, nemmeno io sto mangiando tanto quando mangio solo crudo (circa 6, massimo 8 banane al giorno, un po' di cocomero, un po' di avena e insalata)... è pochino, ma non riesco a mangiare di più, ed essendo in sovrappeso non me ne preoccupo. Stai mangiando poco,è vero, ma come ti senti? L'importante è come ti senti tu, non quanta frutta riesci a ingerire.
Perché non provi a chiedere a Ross0, che aveva un problema simile?
Infatti a febbraio e marzo ho notato che, pur non perdendo ancora peso (o forse 1-2 chili), mi sono asciugata parecchio, e tutto questo mangiando più frutta (ma ancora tanto cotto)... miracoli della frutta!

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mar lug 20, 2010 2:25 pm

lanie ha scritto: Ho capito, scusa, non avevo inquadrato bene il problema, pensavo mangiassi ancora un po' di cotto.
Però l'immagina della bilancia, scusami, è proprio bruttina :roll: (abbasso le bilance :mrgreen: ).
Da quanto tempo mangi così poco?
Non so, nemmeno io sto mangiando tanto quando mangio solo crudo (circa 6, massimo 8 banane al giorno, un po' di cocomero, un po' di avena e insalata)... è pochino, ma non riesco a mangiare di più, ed essendo in sovrappeso non me ne preoccupo. Stai mangiando poco,è vero, ma come ti senti? L'importante è come ti senti tu, non quanta frutta riesci a ingerire.
Perché non provi a chiedere a Ross0, che aveva un problema simile?
Infatti a febbraio e marzo ho notato che, pur non perdendo ancora peso (o forse 1-2 chili), mi sono asciugata parecchio, e tutto questo mangiando più frutta (ma ancora tanto cotto)... miracoli della frutta!
No Lanie, io mangio quasi tutto crudo. I miei sgarri non sono un pasto ma un assaggino di qualcosa, tipo qualche galletta di farro, un rettangolino ino ino di formaggio vegano.
Ho eliminato pure la colazione con quasi niente caffè e qualche biscotto e un pò di fiocchi di avena.
Tu Lanie a seconda della grandezza delle banane mangerai in frutta da 1 kilo a 1kilo e 200 grammi di frutta.
Tolta l'avena io mangio più di te :roll:
Il problema non è se si è in sovrappeso o meno ma è l'ingestione del giusto quantitativo di nutrienti.
Io mi sento stanca e fiacca mentalmente e fisicamente, in pratica non ho voglia di fare niente, niente di niente e infatti non faccio niente. Tutte le sere mi faccio un programmino che non rispetto all'indomani, il tempo mi passa veloce ed io non ho messo a posto niente.
Mi vado a cercare il percorso di Ross0, spero che ci sia ...

Rispondi