Mi trovo a scrivere perché avrei alcuni dubbi ed alcune domande riguardo i detergenti da utilizzare per la doccia e l'igiene in generale.
Crco un detergente/sapone per la doccia/capelli che sia il più delicato possibile, mi spiego meglio: cerco qualcosa che non abbia nessuna "funzione" particolare, come per esempio emolliente, protettivo, anti forfora, tonificante, rinfrescante e via di seguito, ma soprattutto che non abbia ingredienti che servono ad igienizzare, disinfettare, lenire e cose simili e che non sia specifico per qualche zona, come intima, cuoio capelluto ecc.
Cerco, in buona sostanza, un detergente il più possibile semplice, senza ingredienti artificiali o comunque pericolosi e adatto a tutto il corpo.
Riguardo al PH: nella mia ottica, preferirei un sapone neutro, né acido né basico, in modo che non vada a interferire con quello della pelle in nessun modo.
Prima utilizzavo il kutiderm della esther, mi trovavo molto bene ma ho visto che molti ingredienti sono altamente tossici.
Ora uso delle cose di Lush, ma mi seccano parecchio la pelle e hanno colori e odori sospetti.
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
Un saluto