Kukicha

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Silvia

Kukicha

Messaggio da Silvia » ven feb 18, 2005 5:55 pm

Lo conoscevate il te Kukicha?
Ho letto che è adatto a una alimentazione vegana, cosa ne sapete a riguardo? Io non sapevo che esisyesse...

Il kukicha è un tipo di the verde, proveniente dal Giappone.
Presenta una combinazione insolita di foglie verdi e piccoli rametti bianchi. È proprio l'unione tra i due componenti che produce il gusto unico del the kukicha, una sorta di mix tra il sapore prettamente erboso del the verde e il gusto dolce delle castagne.
Dedicato a chi ama scoprire e proporre ai propri ospiti nuovi gusti, il the kukicha contiene solo un decimo della teina del classico the verde e ne rappresenta una gradevole alternativa.
Il principio attivo di questo the è la Camelia sinensis.

Trovato su http://it.wikipedia.org/wiki/Kukicha

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » ven feb 18, 2005 11:11 pm

Sinceramente non lo sapevo che fosse adatto alla dieta veg*...perche`poi...?Cmq io lo uso e credo che piu`che altro debba piacere il sapore,e`particolare...Uso anche una miscela japan ed un altro te`, se ti senti alla ricerca di nuovi sapori:the banja e the mu...tutti e tre li trovi in qualsiasi negozio bio e non costano una fraccata....Proprieta`non saprei,il the mu mi tiene in sesto quando studio,quindi credo che ci sia parecchia teina....Sono un po`ignorante effettivamente in materia...li ho sempre provati per caso...! :)

Silvia

Messaggio da Silvia » sab feb 19, 2005 12:24 pm

Grazie per i consigli!! :-)
Penso che il te kukica sia adatto ad una alimentazione vegan perchè contiene pochissima teina e di conseguena non impedirebbe l'assorbimento del ferro.
Ciao

Rispondi