L'erborista mi ha poi proposto il latte alla calendula come doposole sempre per i bambini, va bene?
Scusate queste domande magari sciocche ma sto iniziando adesso con i prodotti eco-bio e ho bisogno di orientamento
Grazie mille!!!
Margherita
Moderatore: Erica Congiu
D'accordissimo con te Andrea86 sulla neccessità di una protezione anche UVA oltre che UVB nei solari. Strano che non ti sei accorto che il filtro UVA c'è sia nella Baby carota che negli altri solari della stessa linea ed è rappresentato dal gamma Orizanolo, una valida alternativa allo ZnO come filtro UVA .andrea86 ha scritto:e io ricordo sempre che un solare con solo filtro titanio non protegge adeguatamente dal sole e in particolare dai raggi UVA e quindi IO non lo userei mai su dei bambini, per i quali (come per gli adulti) un'adeguata protezione UVA+UVB data da filtri fisici avviene solo se c'è sia zinco che titanio nella stessa crema.
Certo Andrea tutto documentato,andrea86 ha scritto:Sapevo che ci fosse, ma fino ad oggi sono sempre stato convinto che il suo potere schermante fosse blando, come per altri vegetali, e che per questo nessuno lo usasse nei solari se non come ulteriore protezione a un sistema già collaudato. Voi avete dei test o dei documenti che provino l'efficacia sugli UVA pari a quella dello zinco, nella quantità usata nel solare?
Chiedo per interesse, non per accusare nessuno.
Grazie comunque della risposta e del chiarimento.