Scusate!! Son caduta nell' odioso errore di non usare bene la funzione "cerca".
Facendolo per bene, ho trovato discussioni che parlano anche dello sbiancante Ecor, in cui si dice ad esempio
"In definitiva: quando lavo panni BIANCHI: metto 2 cucchiai sbiancante Ecor, 1 misurino (equivarrà a 1 cucchiaio e mezzo) di marsiglia, 2 cucchiai liquido piatti (più quello messo direttamente sulle macchie).
Qundo lavo i COLORATI: metto l'anticalcare Ecor e NON il percarbonato"
e
"A memoria mi sembra che il percarnonato ON sia molto più concentrato cioè praticamente percarbonato puro e quindi dovrebbe essere molto più efficace della seconda formulazione". Fabrizio
(
viewtopic.php?f=2&t=26284&start=45 e
viewtopic.php?f=2&t=27785&hilit=igieniz ... r&start=30 )
Leggendo questi ed altri post ne so qualcosa in più, ma devo dire che per me è moolto complicato seguire le discussioni perchè mi è ancora difficile memorizzare funzioni e qualità di acido citrivo, tensioattivi, sequestranti, addolcenti e cose così. Ci sto lavorando!!
Ma ci metterò tanto a farmi un'esperienza...

Per cui se nel frattempo qualcuno di voi fosse così gentile da darmi una mano mi sarebbe utilissimo!
Insostanza, se voglio fare un bucato più sbiancato ed igienizzato del solito, posso usare:

- detersivo eco per bucato (liquido o in polvere) + un po' di percarbonato puro (direttamente nel cestello?)
oppure

- la polvere igienizzante/sbiancante ecor o simili da SOLA? (mi chiedo se non le manchino i famosi addolcenti ecc...)
Grazie!! E scusate se sono cose troppo banali...